Impact Zone #101 Title Shot’s Time

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo sempre a Orlando, Florida. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • Lo show si apre con un video che mostra il GFW Champion Eli Drake e Chris Adonis arrivare all’arena. Viene mostrato anche l’arrivo di Bobby Lashley e dei lottatori dell’ American Top Team.
  • Viene messo in onda un video recap del Gauntlet for the Gold Match della scorsa puntata e l’intromissione nel finale degli American Top Team.
  • Arriaviamo alla Impact Zone dove Eli Drake e Adonis sono fuori dal ring. Il campione dice che è da 14 anni che gira il mondo come pro wrestler e ora ha vinto questo titolo. Aggiunge che guardandolo ripensa alla fatica fatta per averlo. Conclude dicendo che nessuno, nemmeno Jim Cornette, riuscirà a farglielo perdere. Lo interrompe Johnny Impact che gli dice che chiunque nel backstage si è stancato di sentirlo palare di volere quel titolo. Arriva anche Eddie Edwards che dice di volere una chance e di essere migliore di Impact essendo già stato campione della GFW. Drake prova a rispondere a entrambi ma Cornette li interrompe annunciando che Edwards e Impact affronteranno Adonis e Drake nel main event della puntata e mettendo come stipulazione speciale che nel caso di vittoria del team del campione non dovrà difendere il suo titolo, invece se il vincitore sarà il team di Edwards e Impact chi farà il pin vincente  avrà la sua title shot.

  • Nel backstage Allie si presenta a Taryn Terrell e le chiede come mai ha tanto odio verso Gail Kim. Taryn dice che potrebbero diventare amiche se riferisce un messaggio a Kim. Allie accetta.

  • oVe (Dave & Jake Christ) sconfiggono Mario Bokara e Fallah Bahh
  • Jim Cornette sta parlando con Moose e ECIII nel suo ufficio. Dice al campione che affronterà El Hijo del Fantasma nel suo prossimo match titolato.

  • Petey Williams sconfigge Caleb Konley (w/Trevor Lee)
  • Taryn e Sienna stanno parlando nel backstage. Karen Jarrett entra nel loro discorso e dice che non è contenta che l’ultima abbia attaccato Gail Kim e Allie nella scorsa puntata. Annuncia che le due avranno un match di coppia contro Kim e Allie.

  • Kongo Kong sconfigge Richard Justice. A fine match Kongo continua a inferire su Justice, ma Mahabali Shera interviene per salvarlo e mandare Kong fuori ring.
  • Nel backstage McKenzie Mitchell intervista Johnny Impact riguardo al match della scorsa puntata. Dice che  tornato alla GFW per il titolo, ma è eccitato per il main event della puntata.

  • Konnan parla a Low Ki riguardo al match che avrà subito contro James Storm. Dice che vuole che Low Ki lo mandi all’ospedale e che dica alla compagnia di rispettare i LAX.
  • Low Ki sconfigge James Storm
  • Nel backstage Braxton Sutter controlla le condizioni di Allie che ha una borsa del ghiaccio in testa. Arriva Garza Jr. per vedere cosa stia facendo ma Sutter lo manda subito via.
  • Grado e Laurel Van Ness sono in una stanza del backstage mentre stanno flirtando e Joseph Park fa la lista per il matrimonio. Si accorgono che Laurel non è cittadina americana ma canadese quindi non può aiutare per il suo problema d’immigrazione.

  • Viene mostrato un video che annuncia che il wrestler della AAA Pagano farà il suo debutto nella GFW.
  • Viene annunciato che Taya Valkyrie debutterà la prossima settimana e avremo un match dove Trevor Lee e Caleb Konley affronteranno Petey Williams e Sonjay Dutt.
  • Lashley è seduto con i membri dell’American Top Team mentre sta discutendo se restare nel pro wrestling o andare nell’MMA. Il suo allenatore dice che per lui è l’ora di lasciare il wrestling ma Lashley risponde dicendo che non  è sicuro della cosa.
  • Eli Drake & Chris Adonis sconfiggono Johnny Impact & Eddie Edwards. A fine match gli American Top Team salgono sul ring con un microfono. Cornette interviene dicendo a Lashley che perderà il suo match di AAA Triplemania (evento già avvenuto) se non farà calmare  i suoi uomini. Annuncia che Matt Sydal affronterà Eli Drake con in palio il GFW Championship.
  • Lo show si conclude con Lashley ed Eli Drake infelici per la decisione.

 

Vediamo nello specifico cosa è successo…

oVe (Dave & Jake Christ) sconfiggono Mario Bokara e Fallah Bahh

Una nuova vittoria per il tag team che ha esordito durante Destination X, gli OvE. Hanno sconfitto Mario Bokara e Fallah Bahh in un buon match. Si stanno confermando di buon livello, credo che la mia idea che ho espresso su di loro nella scorsa puntata si possa confermare. Potrebbero diventare uno dei tag team più importanti del roster.

(2,8 / 5)

Petey Williams sconfigge Caleb Konley (w/Trevor Lee)

Un match dove abbiamo visto il ritorno di Petey Williams, un nome noto per i fan di lunga data della TNA. Abbiamo visto un buon match dal quale ne è uscito vincitore lo stesso Williams contro Caleb Konley. Trevor Lee ha provato ad aiutare Konely, ma non è servito a nulla. Bentornato alla GFW Petey!

(3 / 5)

Kongo Kong sconfigge Richard Justice

Un incontro rapido e indolore per Kongo Kong, una vittoria meritata sicuramente contro Richard Justice. Ha dimostrato un grande strapotere fisico, ma non capisco dove vuole portarlo la dirigenza della compagnia. Un middle carder oppure un main eventer?

(2,5 / 5)

Low Ki sconfigge James Storm

Un match con qualche “ovvia” interferenza da parte degli altri membri dei LAX. Low Ki ha portato a casa un’ interessante vittoria contro uno dei veterani della GFW, James Storm. Sicuramente una vittoria non pulita, ma molto importante per lui e per i LAX.

(2,8 / 5)

Eli Drake & Chris Adonis sconfiggono Johnny Impact & Eddie Edwards

Un bel main event per questa puntata. Le motivazioni erano alte per tutti i contendenti, il campione doveva evitare un possibile match titolato mentre Impact ed Edwards dovevano vincere per assicurarsi una title shot al GFW     Championship. A spuntarla è stato il tag di Drake e Adonis seppur l’esito sia stato incerto fino alla fine del match.

(3,5 / 5)

Commenti finali

Una buona puntata, sicuramente più incontri della scorsa settimana. La qualità degli show si è stabilizzata su un buon livello, cosa confermata anche dagli ascolti sempre in linea su 300.000. Sono stati annunciati vari match per la prossima puntata e sono tutti molto interessanti.

(3 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.