Impact Zone #102 Title match in the main event

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo sempre a Orlando, Florida. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • Lo show si apre con un video che mostra l’arrivo del GFW Champion Eli Drake con Chris Adonis e quello di Matt Sydal all’arena. Viene ricordato che quest’ultimo affronterà il campione in un match titolato durante la puntata.
  • Sonjay Dutt Petey Williams sconfiggono Caleb Konley Trevor Lee
  • Lax (Santana & Ortiz) sconfiggono Jon Bolen & Zachary Wentz. A fine match gli o.V.e arrivano dal backstage e iniziano a parlare e dicono che sono il migliore tag team del mondo ma lo proveranno solo dopo aver sconfitto i Lax. Konnan risponde dicendo che saranno loro a decidere i termini del match, dice che se vogliono avere la loro title shot dovranno andare a Tijuana alla Crash Wrestling Promotion. Dave dice che non hanno problemi.
  • Taryn TerrellSienna sconfiggono Gail Kim Sienna. A fine match Terrell e Sienna continuano a inferire sulle sconfitte. Rosemary arriva dal backstage per aiutarle, inizialmente ha la meglio su di loro, ma loro superiorità numerica  le mette in posizione di vantaggio. Arriva anche Taya Valkyrie che rimette in parità lo scontro. Libera il ring e attacca anche la stessa Rosemary.
  • Eli Drake fa un promo per il mach che avrà contro Sydal e sul come cambierà la GFW.
  • Jim Cornette arriva sul ring, parla inizialmente della GFW facendo particolarmente attenzione ai nuovi arrivi e sulla competizione al suo interno. Prevede che Sydal uscirà come vincitore dal match del main event. Johnny Impact lo interrompe e dice  che lui è il migliore e vuole affrontare il vincitore del match della serata. Prima che Cornette possa rispondere arrivano i Lax con Low Ki. Konnan dice che i bianchi sono privilegiati e hanno delle title shot automatiche. Low Ki si arrabbia e dice che vuole anche lui la possibilità, e che Johnny non è alla WWE o a Lucha Underground. Chiama quindi Impact con il nome di “p*****a”. Iniziano una rissa che si placa solo quando arriva la sicurezza.

  • Nel backstage Cornette annuncia che nella prossima puntata Johnny Impact e Low Ki si affronteranno per decretare il nuovo #1 contender al titolo di Eli Drake.

  • Sempre nel backstage, Laurel Van Ness dice a Grado che è tornata dal Canada per aiutarlo a rimanere negli USA. Joseph Park dice a Grado che il matrimonio è inutile dato che lei è canadese. Grado quindi annulla tutto e Laurel torna alla sua pazzia.
  • Viene mostrato un video di quanto accaduto nella AAA, durante Triplemania dove Jeff Jarrett, Moose, Bobby Lashley, Rosemary, Johnny Impact e DJZ. Jeff Jarrett aggiunge che quanto accaaduto tra Rosemary e Sexy Star era sicuramente evitabile.

  • Dezmond Xavier parla della sua famiglia, dice che è una famiglia di tradizione militare e infine del suo arrivo nel pro wrestling. Dice infine di volere il titolo della X Division.
  • Viene mostrato un nuovo video, Eddie Edwards che vince il GHC Championship durante il suo periodo in Giappone nella Pro Wrestling Noah.

  • Viene mostrato un video che mostra la vittoria di Kongo Kong su Richard Justice della scorsa settimana.
  • GFW Championship Match: Eli Drake (c) sconfigge Matt Sydal
  • Lo show si conclude con Eli Drake che festeggia per la sua vittoria nel main event.

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Sonjay Dutt & Petey Williams sconfiggono Caleb Konley e Trevor Lee

Una bella vittoria per il tag composto da Dutt e Williams. Sicuramente un buon opener per lo show, un match a coppie dove abbiamo visto una buona tecnica da parte dei due team e  mi è sembrato molto interessante da seguire. Buona la prova del team di Konley e Trevor Lee seppur usciti sconfitti da quest’incontro.

(2,8 / 5)

Lax (Santana & Ortiz) sconfiggono Jon Bolen & Zachary Wentz 

Un incontro dove i Lax non hanno avuto difficoltà a sconfiggere agevolmente Bolen e Wentz. Sono sicuramente dei migliori tag team del roster e le loro vittorie dell’ultimo periodo non possono che confermarlo. Ora dovranno affrontare gli o.V.e in Messico alla Crash mettendo in palio i loro titoli di coppia. Torneranno con le cinture dal Messico?

(2,8 / 5)

Taryn Terrell & Sienna sconfiggono Gail Kim & Sienna

Tante Knockouts sul ring per questo incontro. Meritata la vittoria finale di Taryn e Sienna, anche se comunque sono rimasto contento dalla prestazione del tag di Gail Kim e Allie. Il finale dopo il match è stato un po’ concitato, prima Rosemary ha provato a difendere le due sconfitte ma è stata sopraffatta. Taya è arrivata dopo di tutte e dopo aver liberato il ring ha anche attaccato Rosemary. Non so cosa possa succedere nella divisione femminile.

(3 / 5)

GFW Championship Match: Eli Drake (c) sconfigge Matt Sydal

Un bel main event per la puntata, Matt Sydal ha affrontato con coraggio e grinta Eli Drake, era una grande occasione per lui. Drake ha però confermato di avere le carte in regola per rimanere campione del roster. Sicuramente l’incontro più bello della serata, non sono rimasto per niente deluso da esso. Sono convinto che seppur sconfitto, Sydal, sia uscito a testa altissima.

(3,5 / 5)

Commenti finali

Una buona puntata, devo dire che secondo me può essere la migliore dell’ultimo periodo e credo che il fattore di coinvolgere diverse federazioni può essere una cosa molto interessante e ben fatta. Tornando alla puntata mi sono piaciuti i match, in particolare il main event. Sono molto curioso da vedere chi diventerà il nuovo #1 contender tra Low Ki e Johnny Impact.

(3 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.