Impact Zone #103 The Debut of Taya Valkyrie

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo sempre a Orlando, Florida. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • Lo show si apre con un video che mostra Bobby Lashley con i membri dell’ American Top Team.
  • Garza Jr sconfigge Braxton Sutter.
  • Grand Championship Match: ECIII (c) sconfigge El Hijo del Fantasma. A fine match Fantasma non è felice della decisione presa dal giudice ospite proviente dalla AAA, Hector Guerrero, perchè non lo ha votato favorevolmente nel terzo round. Gli mette le mani addosso, ma gli altri giudici lo fermano. Torna sul ring per attaccare Ethan, ma arriva Pagano che attacca insieme a esso lo stesso Ethan. Arriva anche Eddie Edwards che libera il ring da entrambi.

  • Andiamo in Messico, dove i LAX sono invitati a una festa di gentiluomini. Konnan parla del match titolato contro gli oVe. Il video passa poi alla Crash Promotion dove si vede che i LAX difendono i loro GFW Tag Team Championship in un Fatal Four Way Match contro gli oVe altri due tag team. Riescono a difendere i loro titoli, mentre Jake e Dave non sono felici di ciò.

  • Grado sconfigge William Weeks. Dopo il match Grado dice che nella mattina successiva sarà su un aereo per tornare a casa e ringrazia i fan per il loro supporto. Arriva però Joseph Park dicendo che ha una grande notizia cioè che il suo ufficio ha aperto un nuovo progetto e Grado avrà così una carta lavorativa essendo il suo primo cliente e potendo rimanere così nel paese.

  •  McKenzie Mitchell è nel backstage e sta intervistando Johnny Impact. Quest’ultimo dice che è pronto per il match della serata e Low Ki non ha speranze.
  • Viene mostrato Bobby Lashley nell’ufficio di Jim Cornette che gli dice che vuole lasciare la federazione e il rilascio da essa. Cornette sembra approvare la sua decisione, seppur non sia felice di ciò.

  • Falls Count Anywhere X Division Championship Match: Trevor Lee sconfigge Sonjay Dutt (c) diventando il nuovo campione.
  • Taya Valkyrie sconfigge Amber Nova
  • Nel backstage Eli Drake Chris Adonis parlano verso le telecamere. Dicono che sono di un’altro livello e “Two Dummies” stanno provando a prenderli il titolo, dato che avranno un match nella serata. Drake aggiunge che guarderà il main event.

  • #1 Contender for GFW Championship Match: Johnny Impact sconfigge Low Ki
  • Nell’ ufficio di Cornette, Jim prova a trattenere Lashley nella compagnia. Lashley dice a Cornette di voler andare a vedere cosa sta facendo Moose.
  • Lashley arriva quindi sul ring e dice che preferirebbe fare sia MMA che Pro Wrestling, ma che è stato costretto a prendere una decisione. Dice che tornerà nell’ MMA con l’American Top Team per vincere il titolo massimo e che sarà la sua ultima serata all’ Impact Zone. Arriva Moose sul ring che da un veloce pugno a Lashley. Iniziano una rissa, mentre al termine di essa arrivano i membri dell’ American Top Team per aiutare Lashley, riuscendo nella cosa. Moose chiude quindi lo show con Lashley sopra di lui e gli altri membri intorno a loro.

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Garza Jr sconfigge Braxton Sutter 

Un buon opener per la puntata. Garza Jr ha affrontato e sconfitto Braxton Sutter in un incontro non tra i migliori della puntata, ma di buon livell0 in generale. Non so che futuro ci possa essere per entrambi nella compagnia dato che non vedo piani interessanti per il loro futuro. L’unica cosa buona rimane la bontà del rapporto tra Sutter e Allie.

(2,5 / 5)

Grand Championship Match: ECIII (c) sconfigge El Hijo del Fantasma

Un incontro dove ECIII ha messo in palio il suo titolo contro El Hijo del Fantasma. E’ stato un incontro carino da seguire dal quale ne è uscito sempre campione Ethan Carter. Sicuramente un match nel quale non c’e stata molta disparità tra i due e il finale è stato concitato, più al tavolo dei giudici che sul ring. Dopo il match c’e stata la parte migliore con l’arrivo (e esordio) di Pagano e quello di Eddie Edwards che ha rimesso tutto in parità facendo andare via dal ring sia Fantasma che Pagano.

(2,8 / 5)

Grado sconfigge William Weeks

Un incontro molto rapido, una semplicissima vittoria per Grado. Non credo di dover aggiungere niente sul match dato che non è durato nemmeno 30 secondi. Anche qui la cosa interessante è successa dopo il match perchè finalmente è stato deciso che Grado può rimanere nel paese senza bisogno di dover tornare in Scozia.

[NR]

Falls Count Anywhere X Division Championship Match: Trevor Lee sconfigge Sonjay Dutt (c)

Un incontro valido per l ‘X Division Championship tra Trevor Lee e Dutt. Una stipulazione speciale, cioè senza squalifica e il pin poteva essere fatto ovunque nell’arena. Trevor Lee è stato bravo a conquistare il titolo e tornare nuovamente campione dei pesi leggeri. Non penso che la loro faida sia comunque finita.

(3,3 / 5)

Taya Valkyrie sconfigge Amber Nova

Un incontro nel quale abbiamo visto l’esordio sul ring della Global Force Wrestling di Taya Valkyrie. Ha sconfitto agevolmente Amber Nova nel suo esordio, ero convinto che fosse un grande arrivo senza averla vista combattere per la compagnia, ora sono ancora più convinto delle mie parole. Benvenuta Taya.

(2,8 / 5)

#1 Contender for GFW Championship Match: Johnny Impact sconfigge Low Ki

Johnny Impact ha affrontato e sconfitto Low Ki in questo match valevole per il ruolo di nuovo #1 contender al titolo di Eli Drake. Si tratta di una vittoria molto importante per lui e che lo mette nella posizione di affrontare lo stesso Drake a Victory Road, evento che si terrà tra due settimane. Riuscirà a diventare il nuovo campione?

(3,5 / 5)

Commenti finali

Una buona puntata, abbiamo un nuovo campione della X Division e credo che sia meritato in questo caso un applauso verso Trevor Lee. Un big del roster come Lashley sembra che abbia deciso di tornare nell’ MMA, ma non so quanto possa essere realtà oppure solo storyline. Inoltre abbiamo avuto due importanti debutti come Pagano e Taya Valkyrie. La cosa migliore secondo me è stata la vittoria di Impact su Low Ki, diventando così il nuovo #1 contender al titolo di Drake. Sarei contento se a Victory Road diventasse il nuovo campione.

(3 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.