Impact Zone #107 American Top Team is ready for the “Final Fight”

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo sempre a Orlando, Florida. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • La puntata si apre con un video dove Moose e Stephan Bonnar sono con i titoli dell’American Top Team.
  • Viene mostrato un video recap del match della scorsa puntata dove Johnny Impact ha sconfitto Garza Jr diventando il nuovo #1 contender al GFW Global Championship di Eli Drake e che affronterà a Bound For Glory.
  • Johnny Impact sconfigge Chris Adonis. A fine match Eli Drake prova a salire sul ring ma Impact lo tiene fuori da esso. Adonis arriva in suo soccorso e insieme attaccano Impact. Garza Jr arriva dal backstage per ripulire il ring e aiutare Impact.
  • Viene ricordato che Alberto El Patron farà il suo ritorno a Bound for Glory.
  • Texano sconfigge James Storm, El Hijo del Fantasma, ECIII e Eddie Edwards.
  • Vengono mostrati gli o.V.e a Tijuana in Messico. I Lax sono già nella città e Konnan dice che i campioni dovranno rispettare il loro accordo e mettere in palio i loro titoli di coppia nel prossimo evento della Crash Wrestling.
  • Nel backstage ECIII e James Storm parlato a riguardo della loro sconfitta e Edwards gli interrompe dicendo che lui andrà in Giappone e che gli altri due dovranno fare team e lavorare da soli.

  • Nell ufficio di Jim Cornette sono presenti anche Scott D’Amore e Dan Lambert che parlano di un argomento non ben definito.

  • Dezmond Xavier sconfigge Andrew Everett (w/Trevor Lee & Caleb Konley)
  • Viene annunciato che Taryn Terrell non potrà prendere parte al match titolato femminile di Bound for Glory e l’incontro sarà quindi un Triple Threat tra Sienna, Gail Kim e Allie.
  • In Messico gli o.V.e sono alla ricerca di Konnan, dicono che devono difendere i loro titoli contro i Lax

  • Viene mostato un video recap di quanto successo fino a quel momento tra Grado e Joseph Park. Grado era sicuro di dover tornare nel Regno Unito ma Park ha aperto un nuovo ramo della sua compagnia per permettere a Grado di ottennere un permesso di soggiorno e continuare a lottare in America.
  • Grado arriva sul ring e chiama anche Park. Dice di non essere felice perchè Park lo sta sfruttando dato che lo fa lavorare troppo e si prende i suoi soldi. Park ammette i suoi errori e dice che la tentazione delle macchine, dei soldi e delle donne è stata troppo forte. Park propone quindi un match a Grado per Bound for Glory con la speciale clausola che se lo scozzese perde dovrà lasciare il paese, mentre se vince potrà rimanere. Grado firma subito il contratto. Nel backstage scopre di aver firmato il contratto per un Monster Ball Match contro Abyss.

  • Nel parcheggio Grado lascia l’arena e non può ancora credere di aver firmato per tale match. In macchina però risuona la theme di Abyss e lo scozzese scappa correndo via dall’auto.
  • o.V.e sconfiggono Black Diamond & Black Danger (Crash Wrestling)
  • Bobby Lashley e i lottatori dell’American Top Team arrivano sul ring. Lambert prende la parola e dice che non è il modo di risolvere le cose, Lashley era tornato per fare un favore a Jeff Jarrett. Continua dicendo che lui è il più grande fan di wrestling e ha la più grande collezione del mondo di memorabilia. Dice anche che ha vinto gli stessi titoli di Ric Flair, Bruno Sammartino e Road Warrior. Vuole che King Mo e Bobby Lashley distruggano il pro wrestling, che a Bound for Glory il match ta King Mo e Lashey contro Moose e Bonnar sia una vera battaglia, non un incontro di wrestling. Quest’ultimi due lo interrompono, Lashley gli attacca da dietro. Inizia una rissa generale dalla quale esce come vincitrice l’ American Top Team.

  • Viene mostrato un video recap del debutto di Taya Valkyrie.
  • Taya Valkyirie sconfigge Rosemary. Post match Rosemary sfida Taya a un match per Bound for Glory. Lo show si conclude così.

Vediamo nello specifico cosa è successo….

Johnny Impact sconfigge Chris Adonis

Un buon opener per la puntata di Impact, Johnny Impact ha dimostrato in un incontro sostanzialmente equilibrato di essere comunque superiore a Chris Adonis e di essere pronto per il suo match a Bound for Glory contro Eli Drake. Riuscirà a uscirne come nuovo campione? Lo sapremo tra poche settimane.

(2,8 / 5)

Texano sconfigge James Storm, El Hijo del Fantasma, ECIII e Eddie Edwards

Un match a ben cinque uomini nel quale c’erano due dei miei wrestler preferiti del roster cioè ECIII e Eddie Edwards, un veterano come James Storm e due outsider come Texano e Fantasma. Alla fine a vincere è stato un outsider, Texano. Un incontro bello da seguire dove non sono mancati i colpi di scena. A mio avviso il miglior match della puntata.

(3,5 / 5)

Dezmond Xavier sconfigge Andrew Everett (w/Trevor Lee & Caleb Konley)

Un match tra wrestler della X Division dove Andrew Everett ha affrontato Dezmond Xavier. A uscirne come vincitore è stato quest’ultimo dopo aver fatto un discreto match. Una vittoria sicuramente meritata per lui. Da Everett mi aspetto qualcosa di più.

(2,8 / 5)

o.V.e sconfiggono Black Diamond & Black Danger

Un match in Messico per i campioni tag team del roster. Due wrestler quelli della Crash che se devo essere sincero non conoscevo, mi hanno fatto comunque una buona impressione. Gli o.V.e hanno vinto facilmente e si sono meritati questa vittoria. Sono pronti a mettere in palio i loro titoli contro i Lax.

(2,5 / 5)

Taya Valkyirie sconfigge Rosemary

Confermo la mia idea iniziale su Taya Valkyrie, una wrestler molto importante per il roster di Impact e un’ottimo colpo per la dirigenza. Non è da tutti in questo roster poter sconfiggere l’ex campionessa Rosemary. Ora quest’ultima le ha lanciato una sfida, Taya accetterà o declinerà? Se si potrebbe essere uno dei migliori match di Bound for Glory.

(3,3 / 5)

Commenti finali

Una bella puntata, Bound For Glory si avvicina sempre di più e le premesse non sono niente male. Ci sono state diverse sfide lanciate per il ppv durante la puntata e se verranno accettate la card sarà quasi completa. Grado avrà un match contro Abyss, mentre Rosemary ha lanciato la sua sfida a Taya Valkyrie. Sono molto curioso di vedere cosa succederà a questo ppv.

(3 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.