Impact Zone #108 It’s time for Bound for Glory

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo sempre a Orlando, Florida. E’ l’ultimo show prima di Bound for Glory. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • La puntata si apre con Jeremy Borash e Josh Mathews che parlano di Bound for Glory, in particolare della rivalità tra Taya Valkyrie e Rosemary che si affronteranno dopo settimane di costruzione del loro feud.
  • Rosemary & Allie sconfiggono Siena & KC Spinelli
  • Viene annunciato che più tardi nella puntata avremo Moose nella Pro Wrestling Noah e i LAX & Eli Drake affronteranno gli o.V.e e Johnny Impact.
  • Viene mostrato un video recap di come siamo arrivati al match tra King Mo e Lashley contro Moose e Stephan Bonnar con la speciale stipulazione del Six Sides of Steel a Bound for Glory. L’allenatore di Lashley, Dan Lambert, vuole che la sua squadra distrugga completamente i suoi avversari.
  • Sul ring arriva Lashley con Lambert e l’intero dell’American Top Team. Lambert ha il microfono e dice che intendono far vedere Moose e Bonnar nella loro debolezza. Dice che Moose è davvero un atleta da due sport, ma ciò non implica il saper combattere. Bonnar è stato coinvolto in una lotta storica che ha perso.

  • Viene mostrato un video recap di Grado e del suo espatrio evitato grazie a Joseph Park che gli ha fatto firmare un contratto per una nuova divisione all’interno della sua azienda. Questo ha portato Grado a lavorare negli Stati Uniti, ma è stato gestito e sconfinato lungo la strada. Park invece aveva un contratto per i due e dovevano avere invece un match a Bound for Glory. Grado ha accettato, ma non era contro Park, ma contro Abyss in un Monsters Ball Match.
  • Moose & Okabayashi sconfiggono Nakajima & Kitamiya
  • Viene mostrato un nuovo video recap dove gli o.V.e vincono i titoli di coppia del roster e i  LAX vogliono avere un rematch, ma non in un match regolare bensì in un 5150 Street Fight.
  •  X Divison Match: Dezmond Xavier sconfigge Trevor Lee, Sonjay Dutt, Petey Williams, Matt Sydal e Garza Jr.
  • Viene mostrato un video recap di quanto successo tra il Team Impact e Team AAA. Storm dice che ha collaborato con EC3 solamente perché gli stranieri sono entrati e non hanno rispettato il loro spogliatoio. Al PPV Eddie Edwards, James Storm & EC3 affronteranno El Hijo del Fantasma, Texano & Pagano. Il team AAA vuole il rispetto e far sapere a tutti che sono il numero uno, ma Storm dice viene guadagnato, non solo dato.
  • Vengono mostrate le interviste a Gail Kim, Allie e Sienna. Kim dice che questa sarà la sua ultima Bound for Glory, ma spera non sarà l’ultima volta che i fan la vedono. Dopo il suo infortunio, sta arrivando con la mentalità di vincere ancora una volta il titolo. Allie parla di come può ottenere l’occasione e diventare un sogno per ottenere il titolo Knockouts. Allie continua dicendo che è intimidatorio, ma lei vuole l’oro e i fan gli hanno dato la fiducia per provarci. Sienna dice che questa volta è diversa perché è arrivata a Bound For Glory come campionessa, ma sarà anche lasciarla come tale.
  • Gail Kim si dirige sul ring per parlare del suo sogno di diventare campionessa. Kim afferma che Allie e il suo compagno canadese sono la sua amica, ma non lo saranno sul ring. Dice che ha intenzione di riportare il titolo dove tutto è iniziato per lei.

  • Eli Drake viene intervistato, dice che c’è una nave a razzo per il futuro e la sta guidando. Vediamo un recap di Drake vs. Impact a Destination X dove Drake è riuscito a raccogliere la vittoria e mantenere il suo titolo. Drake dice che a Bound for Glory la storia sarà fatta. Johnny Impact dice che il suo gioco è così in alto che non lo guarda mai, sta pensando fuori dalla scatola da quindici anni e questa domenica non sarà diversa.
  • o.V.e & Johnny Impact sconfiggono LAX & Eli Drake.
  • Lo show si conclude con Drake che mostra la cintura a Impact.

Vediamo nello specifico cosa è successo….

Rosemary & Allie sconfiggono Sienna & KC Spinelli

Un buon opener per la puntata di Impact, Rosemary e Allie hanno affrontato Sienna e KC Spinelli. Il primo tag aveva sicuramente più tecnica rispetto al secondo, ma l’incontro è stato alquanto alla pari e non ci sono stati colpi di scena. Giusta la vittoria finale di Rosemary e Allie.

(2,8 / 5)

Moose & Okabayashi sconfiggono Nakajima & Kitamiya

Un incontro svoltosi in Giappone nella Pro Wrestling Noah, Moose e Okabayashi hanno affrontato e sconfitto  Nakajima e Kitamiya. Un match piacevole da seguire, un Moose che non credevo così tecnico e invece mi ha sorpreso unendo alla forza che lo contraddistingue anche una buona tecnica. Certamente non alla pari con quella dei wrestler giapponesi sul ring ma sicuramente si è molto impegnato.

(3,3 / 5)

X Divison Match: Dezmond Xavier sconfigge Trevor Lee, Sonjay Dutt, Petey Williams, Matt Sydal e Garza Jr.

Un match tra wrestler della X Division dove sul ring avevamo Xavier, Lee, Sonjay Dutt, Petey Williams, Matt Sydal e Garza Jr. Era un preludio per quanto vedremo a Bound for Glory dove il titolo della X Division sarà in palio. Sicuramente non è mancata la tecnica e lo spettacolo in questo incontro a ben sei uomini. Secondo me uno dei migliori della puntata. La vittoria di Dezmond Xavier non può che darli fiducia per il match titolato. Vedremo chi uscirà con la cintura da campione.

(3,3 / 5)

o.V.e & Johnny Impact sconfiggono LAX & Eli Drake

Un bel main event, ben sei uomini sul  ring e tutti hanno fatto una bella figura. Gli o.V.e e Johnny Impact hanno affrontato i Lax e Eli Drake. Sicuramente le due aggiunte ai tag team sono state ottime e hanno aggiunto molto a questo match. Il finale è stato ottimo e la vittoria è andata a Impact e i campioni di coppia degli o.V.e. Ora vediamo cosa succederà a Bound for Glory dove sia il titolo di Drake che i titoli degli o.V.e saranno in palio.

(3,5 / 5)

Commenti finali

Una bella puntata, Bound For Glory è molto vicino dato che mancano solo due giorni e le premesse non sono niente male. I feud sono stati portati bene a termine e al ppv avremo tante risoluzione. La situazione che mi aspetto di più è il match tra Eli Drake e Johnny Impact e l’incontro valevole per i titoli di coppia. Speriamo che questo ppv sia all’altezza.

(3,3 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.