Impact Zone #108 The return at the origins

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo sempre a Orlando, Florida. A scrivere per voi sarà sempre il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • Lo show inizia con un video che mostra Moose e il suo allenatore Dan Lambert che si prepara per lo show. Moose e Stephan Bonnar entrano insieme nell’arena, poco dopo arriva anche Johnny Impact.
  • Viene poi mostrato un recap di cosa successo a giro per il mondo con i match svolti dai wrestler di Impact, soprattutto il match in Messico tra il team di Impact contro quello della AAA.
  • ECIII & James Storm sconfiggono Texano & El Hijo del Fantasma
  • Nel backstage Eli Drake si trova al telefono, Dutch Mantel lo interrompe e gli dice che deve parlare con lui. Gli parla a riguardo del fatto che non si è presentato ai media e per la promozione della federazione. Drake gli risponde che la promozione migliore è lui stesso dato che è il campione e ci sono tante persone all’interno del roster che possono fare il resto.
  • Dutch Mantell parla poi con Scott D’amore e non è felice del comportamento di Eli Drake. Jim Cornette arriva e dice di avere un’idea per Drake.
  • GFW Global Tag Team Championship Match: oVe (c) sconfiggono Brett Banks & Phil Atlas
  • Viene chiesto ad Eli Drake nel backstage di fare una veloce intervista e lui seppur scontento accetta la cosa, ma dice di farla quando sarà pronto.
  • GHC Championship Match: Eddie Edwards (c) sconfigge Naomichi Marufuji
  • Gli oVe sono nel backstage mentre stanno parlando dei Lax e del fatto che hanno bisogno di una famiglia e una persona che gli aiuti in quella lotta (si può intendere che parlano di Sami Callihan, uno dei più famosi wrestler delle Indy) contro la stable.
  • Nell’arena Laurel Van Ness arriva tra il pubblico con una bottiglia di Champagne in mano. Un fan prova a prenderli la bottiglia.
  • Petey William sconfigge Tarik, Keo Mia e Idris Abraham.
  • Torniamo nel backstage e vediamo Eli Drake che parla dell’attacco di Chris Adonis ai danni di Johnny Impact. Impact lo interrompe e dice che lui e Garza sono due ottimi wrestler specialisti volanti. Entrambi concludono promuovendo il loro match titolato a Bound For Glory.
  • Eli Drake & Chris Adonis sconfiggono Johnny Impact & Garza Jr.
  • Viene mostrato un video di Trevor Lee che arriva a Tijuana in Messico alla Crash Wrestling. Lee è confuso dal fatto che il suo materiale non sia ovunque nell’arena.
  • X-Division Championship Match: Trevor Lee (c) sconfigge Ultimo Ninja
  • Moose sconfigge Bobby Lashley per squalica. Lo show si conclude con Moose che prende il microfono e dice “t***a” e chiede che il loro match a Bound For Glory sia un Six Sides of Steel.

Vediamo nello specifico cosa è successo…

ECIII & James Storm sconfiggono Texano & El Hijo del Fantasma

Un buon opener per la puntata. Il team composta da Ethan e James Storm hanno affrontato Texano  e El Hijo del Fantasma. Un incontro interessante e piacevole da  seguire dove ad avere la meglio è stato il team americano. Bello il finale dove James Storm ha avuto il modo di eseguire il suo superkick e portare a casa una giusta vittoria.

  (2,8 / 5)

GFW Global Tag Team Championship Match: oVe (c) sconfiggono Brett Banks & Phil Atlas 

Una nuova difesa titolata per gli oVe, questa volta ad affrontarli sono Brett Banks e Phil Atlas. Una vittoria e difesa titolata giusta da quanto visto sul ring. Mi ero esposto fin dal primo momento sul loro importante arrivo a Impact e tutto stà confermando la mia teoria iniziale. Sono molto contento del loro percorso e sono dei campioni che stanno meritando tale nome. Ci vorrebbe però un feud importante per loro nel quale potersi confermare ad alti livelli.

(3 / 5)

GHC Championship Match: Eddie Edwards (c) sconfigge Naomichi Marufuji 

Un incontro svoltosi in Giappone nella Pro Wrestling Noah, un bell’incontro da seguire dove il titolo massimo della federazione nipponica detenuto da Edwards era in palio. Il suo avversario niente meno che Marufuji, uno dei migliori wrestler del Giappone a mio avviso e non solo. Il risultato è stato in bilico fino alla fine e entrambi si sarebbero meritati la vittoria. Alla fine però a spuntarla è stata proprio l’americano e attuale campione Edwards. Avranno sicuramente altri match per vedere chi potrebbe uscire come campione.

(3,8 / 5)

Petey William sconfigge Tarik, Keo Mia e Idris Abraham

Uno dei veterani del roster ha lottato in un fatal four way match contro tre avversari che a dire la verità non conoscevo più di  tanto. Una vittoria semplice per Williams, ma sono rimasto comunque sorpreso dalla buona tecnica mostrata dagli altri wrestler presenti sul ring. E’ sempre bene pensare anche al futuro e la dirigenza sta facendo tutto il possibile per avere un buon futuro sulla scena americana.

(2,8 / 5)

Eli Drake & Chris Adonis sconfiggono Johnny Impact & Garza Jr. 

Un incontro da cui mi aspettavo un bel risultato e così è stato. Non posso che ritenermi che soddisfatto di quanto ho visto. Ottimo l’incontro svolto da entrambi i tag team e anche qui la vittoria sarebbe potuta essere di entrambi, ma come è giusto che sia solo un tag poteva vincere e a spuntarla sono stati il campione con Adonis. La faida tra Impact e Drake è stata portata avanti anche in questo match e manca solo 9 giorni alla fase finale del loro match titolato.

(3 / 5)

X-Division Championship Match: Trevor Lee (c) sconfigge Ultimo Ninja

Un nuovo titolo di Impact messo in palio in Messico, questa volta è toccato a Trevor Lee che ha dovuto difendere il suo X-Division Championship contro uno dei più conosciuti della fed messicana, cioè Ultimo Ninja. Un incontro discreto ma niente di più alla fine, si vedeva che il wrestler messicano era nettamente inferiore anche se è stato bravo a nascondere questa cosa per buona parte del match. Giusta quindi la difesa titolata di Trevor Lee.

(2,5 / 5)

Moose sconfigge Bobby Lashley per squalifica

Un ottimo main event, finalmente un confronto reale tra i due dopo diverse puntate dove entrambi i team hanno preso parte a scorribande nelle varie sedi e attacchi fuori e dentro il ring. Entrambi hanno fatto un bel match ed è stato il secondo miglior match della puntata a mio avviso. Moose è uscito da vincitore dall’ incontro seppur per squalifica, ma una vittoria è sempre una vittoria. A Bound for Glory avranno la loro resa finale dei conti.

(3,5 / 5)

In conclusione

Secondo me è stata la migliore puntata dell’ultimo periodo di Impact. Ci sono stati importanti passi avanti nelle faide portate avanti per Bound for Glory. Abbiamo visto diversi titoli messi in palio sia nello show che nel resto del mondo. Bobby Lashley è tornato a lottare sul ring e questa è una buona cosa. In generale sono stati fatti passi avanti per la federazione..

(3 / 5)

 

Una buona visione di Impact e alla prossima settimana…