Impact Zone #109 The show is in Canada

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo  a Ottawa, Canada. E’ il primo show dopo Bound for Glory. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • Lo show inizia on Jeremy Borash e Josh Mathews sul ring. Parlano a riguardo che sono in una nuova location e fuori dalla Impact Zone.
  • Viene mostrato un recap di Bound for Glory, ppv andato in onda domenica. Viene anche mostrato il ritorno di Alberto El Patron.
  • Eli Drake è sul ring con Chris Adonis. Eli lancia la sua giacca fuori dal ring e dice di avere la serata libera dato che nessuno ha avuto il coraggio di sfidarlo. Inizia a offendere il Canada, ma viene interrotto da Petey Williams. Eli gli dice che potrebbe dargli una chance titolata per la settimana dopo. Petey arriva sul ring e prova a colpirlo con la Canadian Destroyer ma Adonis riesce a farlo scappare dal ring.

  • Viene mostrato l’arrivo di Johnny Impact nel parcheggio dell’arena.
  • Matt Sydal sconfigge Sonjay Dutt. Jimmy Jacobs si trova al tavolo di commento per l’incontro. A fine match ECIII arriva dal backstage con un microfono e dice che è lì per congratularsi con Sydal, che sarebbe l’ora per una nuova title shot e gli ricorda come ha sconfitto Lashley più volte. Conclude dicendo di essere un killer nato e il più grande campione della storia della compagnia. Sydal prova a risponderli ma non ha il tempo necessario.

  • Johnny Impact cerca Alberto El Patron nel backstage.
  • GHC Championship Match: Eddie Edwards sconfigge El Hjio del Fantasma.
  • V.e & Sami Callihan sconfiggono Ray Steele, Phil Atlas & Marcus Burke. A fine match arrivano i LAX sul ring per confrontarsi fisicamente con i vincitori.
  • Mitchell McKenzie è nel backstage per intervistare il vincitore di Global Forged Hakim Zane. Johnny Impact passa da lì e lo prende in giro. Alberto El Patron lo incrocia nel backstage e iniziano una rissa verbale, però poco dopo le loro strade si dividono.
  • Allie sconfigge KC Spinelli.
  • Nel backstage McKenzie ferma Alberto El Patron per farli una domanda riguardo a Johnny Impact. Alberto dice che è inutile rispondere e Impact lo interrompe. Iniziano così una rissa per tutta l’arena. Arriva anche Braxton Sutter che attacca Impact, Konley invece attacca Alberto. La rissa va avanti e più di 2o persone della sicurezza provano a fermarli. Johnny vola anche da una machinetta delle bibite. Arrivano infine sul ring dove vengono usate svariate armi, sembra quindi che Alberto si sia deciso a rientrare nel backstage ma dopo una frase di Impact dove non viene definito come suo padre, esso torna indietro. Il segmento finale si  conclude con Alberto che blocca Impact nella morsa della sua Cross Arm Breaker. Lo show si conclude con Alberto che lascia il ring.

Vediamo nello specifico cosa è successo….

Matt Sydal sconfigge Sonjay Dutt

Un buon match, molto piacevole da seguire e da vedere. Matt Sydal nonostante passano gli anni anche per lui rimane un ottimo wrestler e uno tra i miei preferiti. Dutt mi sta piacendo sempre di più mostrando mosse e un repertorio molto interessante. In questo incontro la vittoria poteva andare benissimo a entrambi ma Sydal ha avuto quella voglia maggiore di portare a casa la vittoria, comunque una giusta e corretta vittoria a mio avviso. Il finale post match è stato molto interessante e una faida ECIII/Sydal può portare sicuramente a ottimi livelli.

(3,3 / 5)

 

GHC Championship Match: Eddie Edwards sconfigge El Hjio del Fantasma

Un incontro dove il titolo della Pro Wrestling Noah era in palio, un evento raro e importante per la federazione giapponese. Eddie Edwards ha dovuto affrontare un componente del roster di Impact, cioè El Hjio del Fantasma. Un incontro interessante da seguire e al mio avviso il migliore della puntata. Giusta la vittoria del campione Edwards che si è ben confermato.

(3,5 / 5)

O.V.e & Sami Callihan sconfiggono Ray Steele, Phil Atlas & Marcus Burke

Debutto in una puntata di Impact per Sami Callihan, una cosa che aspettavo molto. Non mi ha deluso per niente e ha lottato molto bene in trio con gli o.V.e. Gli avversari non erano certamente all’altezza dei campioni e del debuttante ma non si sono comportanti male nemmeno loro. Credo che se rimarrà nel roster potrà dare il suo importante contributo a Impact e diventare uno dei migliori.

(2,8 / 5)

Allie sconfigge KC Spinelli

Un match svoltosi alla BCW (Border City Wrestling) dove Allie ha affrontato una delle ultime arrivate nel roster di Impact, KC Spinelli. Alla fine è diventato il main event dello show e anche se non è stato di grande livello non mi posso ritenere in nessun modo deluso. KC è più esperta di Allie e questo si è notato ma quest’ultima con tanto impegno e dedizione nel lavoro ha raggiunto un discreto livello di wrestling lottato e ha addirittura vinto il match. Complimenti a entrambe.

(2,8 / 5)

Commenti finali

Una bella puntata, forse leggermente inferiore alla scorsa settimana ma credo che sia stata molto interessante e bella da vedere. Un main event che non era un match titolato o altro ma bensì un match femminile, una sorpresa questa. Inoltre si sono poste le basi per le nuove faide, Alberto El Patron ha rinnovato quella con Johnny Impact, ECIII ha attaccato (per ora) solo verbalmente Matt Sydal, gli o.V.e hanno trovato di nuovo i Lax sulla loro strada. Inoltre è stato difeso per la prima volta un titolo della Pro Wresting Noah in Canada. Vedremo come il tutto si evolverà nelle prossime puntate…

(3 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.