Impact Zone #110 Thank’s Gail Kim!

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo  ancora a Ottawa, Canada. E’ il secondo show dopo Bound for Glory. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • Lo show inizia con un video dove Gail Kim arriva all’arena. Viene mostrato anche l’arrivo di Bobby Lashley insieme al suo gruppo.
  • Sonjay Dutt, Dezmond Xavier & Garza Jr. sconfiggono Taiji Ishimori, Caleb Konley & Trevor Lee
  •  Impact Grand Championship Match: ECIII (c) sconfigge Fallah Bahh
  •  LAX (Santana, Ortiz & Homicide) sconfiggono oVe & Sami Callihan
  •  Dan Lamber arriva sul ring, inzia a parlare tirando spazzatura su Moose e il pro wrestling. Viene fuori Moose, che decide di attaccare Lambert per le sue parole. Lashley e il resto dell’ American Top Team intervengono contro Moose. Arriva James Storm per dare una mano a Moose e finisce per spaccare una bottiglia di birra su uno dei membri dell ATT. Storm poi prende la parola e dice che il wrestling è arrivato prima di Lambert e sarà in giro molto tempo dopo che Lambert se ne sarà andato. Storm dice che la gente ha cercato di abbatterlo, ma sua madre gli ha detto di prenderlo a calci in c**o e fare in modo che gli lo odia arrivi prima o poi nella compagnia. Storm riassume il suo tempo a Impact, dice che è stato un wrestler che si è comportato da professionista. Dice che i wrestler vivono per il momento di scendere la rampa e lui è orgoglioso di esserlo stato. Poi dice che l’ATT non sa nulla di quella roba, ma conoscono il rispetto.

  •  Nel backstage KM viene intervistato e vuole avere una possibilità di entrare a far parte dell’ ATT. Lashley dice che ha bisogno di dimostrare se stesso e KM è d’accordo.
  • Nel backstage, McKenzie Mitchell è con Eli Drake e Chris Adonis. Drake dice che sta cercando di rilassarsi, continua dicendo che Williams può durare tre minuti in un match, allora sarà un eroe canadese, ma non ne ha abbastanza per diventare campione.

  • Petey Williams riassume il suo tempo con Impact e come si è sempre sentito sempre a casa.
  • Nel backstage Allie interrompe Gail Kim e vuole farle sapere quanto sia onorata di essere in un match con Kim. Kim la ringrazia e dice che spera che le piaccia quello che ha da dire stasera.
  • Vediamo una serie di punti salienti della carriera di Gail Kim mentre ci dirigiamo sul ring con Jeremy Borash.

  • Gail Kim arriva sul ring con il titolo. Prima che lei possa dire qualcosa, arriva Allie. Kim prende la parola e dice “Quasi 18 anni fa, ero una giovane donna cresciuta in Canada e amavo il wrestling, ho visto queste donne lottare e questo è quello che volevo fare”. Kim trattenere le lacrime e parla di come il duro lavoro, il sacrificio e come i sogni si possono realizzare. Kim ringrazia Trish Stratus, Lita, Molly Holly, Awesome Kong e Taryn Terrell per averla aiutata lungo il cammino. Kim dice di avere piena fiducia nella decisione, ma sta rinunciando al titolo. Ha piena fiducia nella divisione femminile ed è eccitata per il suo futuro. Lei ringrazia Impact Wrestling e i fan. Kim mostra il titolo e dà abbracci a Borash e Allie.

  •  Viene mostrato Grado insieme a un gruppo di persone e Joseph Park.  Park dice che non lascerà mai indietro Abyss, e dà a Grado il visto per poter stare negli Stati Uniti. Una persona gli ricorda che ora sono in Canada e il visto non ha potere nel  paese nordamericano.

  • Impact Global Championship Match: Eli Drake (c) sconfigge Petey Williams. A fine match Drake e Adonis festeggiano la vittoria del match. Lo show si conclude con i due che rientrano nel backstage.

Vediamo nello specifico cosa è successo….

Sonjay Dutt, Dezmond Xavier & Garza Jr. sconfiggono Taiji Ishimori, Caleb Konley & Trevor Lee

Subito un opener con wrestler della X Division. Con loro sul ring non puoi  che aspettarti spettacolo e così è stato. Non è stato il miglior match dei pesi leggeri ma sicuramente molto buono e più che piacevole da seguire, giusta la vittoria del team formato da Sonjay Dutt, Xavier e Garza Jr. Bella la prova anche degli sconfitti ma niente da fare.

(3 / 5)

Impact Grand Championship Match: ECIII (c) sconfigge Fallah Bahh

Un match titolato dove ECIII metteva in palio il suo Impact Grand Championship contro Fallah Bahh, un wrestler sicuramente difficile da sconfiggere. Non è stato il miglior match della puntata e si è visto, ma nemmeno il peggiore. Giusta la vittoria e difesa titolata di Carter. Mi aspetto wrestler più importanti per lui dove può mostrare in modo migliore le sue qualità.

(3 / 5)

LAX (Santana, Ortiz & Homicide) sconfiggono oVe & Sami Callihan

Un incontro a sei uomini dove a sfidarsi sono stati i LAX contro i campioni di coppia del roster, gli o.V.e, insieme a Sami Callihan. Molto piacevole da seguire, si sono affrontati due dei tag migliori del roster e il risultato è stato molto buono. E’ stato un match fluido e  bello da vedere. La vittoria finale degli ex campioni è stata corretta per quanto visto e non può che riaprire  la loro faida contro i campioni degli o.V.e.

(3,3 / 5)

Impact Global Championship Match: Eli Drake (c) sconfigge Petey Williams

Un main event con il Global Championship di Eli Drake in palio. Lo sfidante era Petey Williams, un veterano del roster di Impact. E’ stato un inconto alla pari e il vincitore poteva essere tranquillamente anche lo sfidante, ma il campione ha avuto una grinta a mio avviso maggiore che gli ha permesso di prendere in mano l’incontro e portare a casa la vittoria. Chi potrà essere il nuovo sfidante al titolo?

(3,5 / 5)

Commenti finali

Uno show nella media per quanto visto nelle ultime settimane,  è stato comunque un buono show da seguire e i match sono stati piacevoli. Ben due match titolati e due ovvie difese titolate, non aveva senso farli perdere con questi avversari. In generale mi sembra che lo show sia in leggero aumento dalle scorse puntate e le premesse per il futuro sono molto buone.

(3,3 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.