Impact Zone #115 Thanks for all “Cowboy”

Benvenuti alla prima puntata di Impact Zone del nuovo anno, in questa puntata di Impact Wrestling verranno messi in palio l’Impact Grand Championship, l’ X Division Championship e la carriera di James Storm sarà messa in palio contro Dan Lambert. Vediamo cosa è successo…

Un nuovo X Divsion Champion

Trevor Lee ha messo in palio il suo X Division Championship contro il giappone Taiji Ishimori, un incontro che ha fatto da grande opener dello show. Nel dubbio per la vittoria fino al finale dello stesso, ma a grande sorpresa ( e a mio grande interesse) Ishimori ha sconfitto il campione e si è laureato nuovo X Division Champion. Una vittoria titolata meritata e che spero lo lanci verso importanti vette a Impact. Trevor Lee vorrà sicuramente la sua rivincita.

Una conferma titolata per ECIII

ECIII, Fallah Bahh e Matt Sydal in questo incontro titolato dove lo stesso Carter ha messo in palio contro gli altri due sfidanti. Un incontro sostanzialmente equilibrato e dove i primi due hanno dominato su Sydal. Non era una vittoria semplice per Ethan ma con 2 round vinti su tre si è aggiudicato il match e confermato giustamente come Impact Grand Champion. Chi sarà il suo prossimo avversario e sfidante?

Grazie di tutto James Storm

Un match senza squalifiche dove Dan Lambert e James Storm mettevano in palio la loro carriera a Impact. Entrambi avevano delle grosse motivazioni per portare a casa l’incontro e quindi salvare la loro carriera nella federazione. Alla fine era un tanti contro uno, cioè tutti i membri dell’ American Top Team e Bobby Lashley contro James Storm. Il cowboy ha provato in tutti i modi a difendersi e nulla è servito però dato che è stato ugualmente sconfitto. La sua carriera a Impact è quindi finita. In bocca al lupo per il futuro professionale James.  

Eli Drake, importante vittoria e difesa titolata

Un incontro dove Eli Drake ha messo in palio il suo Global Championship contro uno dei migliori del roster di Impact, il messicano Alberto El Patron. Non era un incontro per niente semplice per lui ed era molto difficile fare un pronostico. Inoltre era una grande occasione per El Patron, una vittoria gli avrebbe consegnato il titolo, ma così non è stato dato che Eli Drake è riuscito con le unghie e con i denti a difendersi e a portare a casa la vittoria e la difesa titolata. Non credo che la corsa al titolo di Alberto si sia conclusa così.

Dei nuovi campioni di coppia nel roster

Un main event titolato per la puntata di questa settimana di Impact, c’era anche una stipulazione speciale dove gli sfidanti, cioè i LAX, in caso di sconfitta avrebbero dovuto lasciare la federazione. Tutto sembrava a favore dei campioni, gli o.V.e. Sinceramente è stato l’incontro più piacevole da seguire e credo che sia stato uno dei migliori tag team match dell’ultimo periodo. La vittoria dei Lax con la relativa conquista dei titoli non è una sorpresa (almeno per me) e si può aprire un nuovo importante loro regno, sempre che gli ex campioni non vogliano sfruttare la loro possibilità di rematch.

Commenti finali

Siamo alla prima puntata del nuovo anno e da quanto ho visto sono piacevolmente colpito dalla qualità mostrata nello show. Diversi match titolati e ben due nuovi campioni incoronati. Ishimori nuovo campione della X Division e i Lax nuovi Tag Team Champions. Un inizio con il botto che non può che far sperare molto bene per il proseguo dell’anno. I nuovi feud stanno iniziando, quelli già iniziati portati avanti in maniera egregia. Speriamo di arrivare al primo ppv dell’anno con un ottima card.

(3,8 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.

Un fan da sempre della WWE, seguo la compagnia da quando era su Mediaset con Rey, Chris Benoit, Kurt Angle, JBL, Booker T e tanti altri. Inoltre seguo con grande passione Impact Wrestling, una compagnia spesso sottovalutata ma che fa ottimi show. Poi ho interesse anche nelle Indy europee. Non disdegno di seguire anche tutte le altre federazioni, ognuna può dare qualcosa alla passione della gente.

Lorenzo Fanti

Un fan da sempre della WWE, seguo la compagnia da quando era su Mediaset con Rey, Chris Benoit, Kurt Angle, JBL, Booker T e tanti altri. Inoltre seguo con grande passione Impact Wrestling, una compagnia spesso sottovalutata ma che fa ottimi show. Poi ho interesse anche nelle Indy europee. Non disdegno di seguire anche tutte le altre federazioni, ognuna può dare qualcosa alla passione della gente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com