Impact Zone #126 Impact Wrestling vs Lucha Underground

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling  Moose affronterà Eli Drake in un case vs case match, Johnny Impact affronterà Taiji Ishimori, Austin Aries e Alberto El Patron avranno un nuovo confronto prima di Redemption, Su Yung potrà confrontarsi con Allie e Bobby Lashley avrà un confronto con Brian Cag. Inoltre vedremo anche cosa è successo nell’evento che ha visto confrontarsi Impact e Lucha Underground…Vediamo cosa è successo nello specifico…

Brian Cage, sempre più conferme per lui

Un nuovo match come nella scorsa settimana dove si sono affrontati sempre Bobby Lashley e Brian Cage. L’esito è stato molto più incerto dato che Lashley ha dato molto più filo da torcere al suo avversario. Cage è riuscito persino a uscire dalla Spear del suo avversario con un conteggio di due. La vittoria di Cage lo sta confermando sempre a livelli più alti e sempre più vicino all’ olimpo del roster di Impact, nome molto importante per il futuro della compagnia.

Su Yung e Allie, la faida continua…

Un match che ha visto contro Su Yung e la campionessa Knockout Allie, il titolo non era in palio. Entrambe si sono comportate bene e ho visto un incontro piacevole e molto interessante da seguire, un anticipo di ciò che vedremo a Redemption. Il colpo che ha subito nel finale Allie con il Kendo Stick le ha portato la vittoria e anche se con la squalifica è sempre un risultato positivo. Mi aspetto molto nel loro atto finale, le mie attese sono in continua crescita.

Johnny Impact, la striscia positiva prosegue

Un match che poteva valere tanto sia come tecnica che come posizione all’interno del roster, soprattutto per Taiji Ishimori che aveva una grandissima occasione davanti a se, cioè quella di affrontare uno dei migliori wrestler del roster come Johnny Impact. Nel finale il giapponese ha provato a concludere con il suo 450 Splash ma Impact è stato bravo a concludere con lo Springboard Kick e a portare a casa la vittoria dopo lo schienamento vincente. Bravi a entrambi!

Case vs Case 

Un incontro dove Eli Drake e Moose mettevano in palio le loro rispettive vincite delle valigette cioè la title shot al World Championship di Moose e quella ai titoli tag di Eli Drake. Era una grande occasione per entrambi, e non hanno esitato nel provare a portare a casa questa importante vittoria. Determinanti per il risultato finale sono stati gli interventi degli o.V.e,  Eddie Edwards e Sami Callihan. Eli Drake è riuscito a sconfiggere Moose e a conquistare così due title shot.

Impact vs Lucha Underground

Un’evento che aveva molti nomi importanti al suo interno, sai le top superstar di Impact che quelle di Lucha Underground, con tali nomi non poteva che venire fuori uno show bello agli occhi dei fan. Iniziamo dal primo match, Matanza ha sconfitto Moose, Sydal, Konley, Jack Evans e Chavo Guerrero. Qui non sono mancati colpi di scena dato che due tipologie di wrestler erano impegnati sia quelli tecnici che quelli di potenza. Allie ha difeso con successo il suo Knockouts Championship contro Taya Valkyrie, una bella difesa titolata che a mio avviso crea ancora ancora più hype per il match di Redemption. Scott Steiner, un ritorno sempre gradito sui ring di Impact, in coppia con Teddy Hart hanno sconfitto dopo un interessante match gli o.V.e. Una sfida che sembrava quasi proibitiva per Trevor Lee dato che aveva come sfidante Marty The Moth, però ne è uscito alla grande e dopo una parte finale di match dove ha dominato è riuscito a portare a casa la vittoria. I LAX hanno messo in palio i loro World Tag Team Championship contro Killshot e The Mack, la loro vittoria è una conferma del grande potenziale e soprattutto del motivo per il quale sono i campioni di coppia del roster. Abbiano avuto anche un “I Quit Match” dove Eddie Edwards ha affrontato Jeremiah Crane (Sami Callihan nel suo nome indy), il match è stato intenso e anche questo pieno di colpi di scena e la vittoria di Crane è più che meritata. Nel main event si sono affrontati Austin Aries, Fenix e Pentagon Jr, proprio quest’ultimo ne è uscito come vincitore dopo una grande prova sul ring, ma con questi tre nomi non c’era da spettarsi altro che un bello spettacolo. Per completezza aggiungo che Brian Cage ha sconfitto Eli Drake e il team composto da King Cuerno, Drago e Aerostar hanno sconfitto il team Impact composto da Andrew Everett, Dezmond Xavier e DJZ.

In conclusione…

Una puntata di Impact Zone particolare, un misto tra una normale puntata di Impact e l’evento speciale svolto in collaborazione con Lucha Undeground. Su questo ultimo show credo di essermi alquanto dilungato nello specifico, per quanto riguarda Impact invece la puntata è stata molto buona e le cose migliori si sono viste nei match fra Allie e Su Yung e, nel main event, fra Moose e Eli Drake valido per le due title shot, con questa vittoria Drake può puntare sia ai titoli di coppia che al World Championship.

(4 / 5)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com