Impact Zone #130 Fight Again

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling Rosemary affronterà Su Yung, gli oVe affronteranno KM e Fallah Bahh, Taya Valkyrie affronterà Kiera Hogan, il team composto da El Hijo del Fantasma, Drago e Aerostar sfiderà Dezmond Xavier, DJZ e Andrew Everett, Matt Sydal invece metterà in palio il suo X Division Championship contro Taiji Ishimori…Vediamo cosa è successo nello specifico…

Tag team match come opener

Gli oVe, uno dei tag che maggiormente si è integrato a Impact, hanno vinto il titolo di coppia poi lo hanno anche perso ma si stanno sempre confermando un tag molto importante per il roster. In questa puntata hanno affrontato dei importanti membri di Impact come KM e Fallah Bahh. Il match è stato piacevole da seguire e le mosse aeree sono state belle da vedere. Il finale è stato un po’ casinoso ma come modo per portare gli oVe alla vittoria ci sta certamente.

Kiera Hogan, una vittoria pregevole

Un match del quale posso parlare poco di lottato dato che in teoria non c’e stato un vero e proprio incontro, ma a livello di storyline è ben accetta questa vittoria di Kiera contro Taya Valkyrie per squalifica. C’era da farla vincere, giusto secondo me, ma sul ring era difficile data la grossa differenza (mio personale parere) tra le due. In questo modo è stata ben alimentata come faida, potrebbe venire fuori qualcosa di veramente interessante.

Six Man Tag Team Match

Che dire, c’era molto da aspettarsi  dal trio messicano dato due dei tre che sono dei nomi molto importanti, Aerostar e Drago. El Hijo del Fantasma invece si sta confermando un ottimo wrestler, capace di cose molto importanti. Xavier, Everett e DJZ sono tre dei migliori della X Division e il tutto è stato concluso con la bella stipulazione dell’incontro, un Lucha Libre Rules. Molto bello da vedere e da seguire, mosse tecniche e spettacolari non sono mancate. Entrambi i team avrebbero meritato la vittoria, ma sono stati più astuti e rapidi i tre della X Division, con DJZ che nel finale è andato al pin che ha dato la vittoria alla sua squadra.

Nuova difesa titolata per Matt Sydal

L’unico match titolato della serata, Matt Sydal ha messo in palio il suo titolo contro il giapponese Taiji Ishimori, sono due dei wrestler che preferisco nella X Division (Sydal da sempre). Il livello è stato molto alto e a mio avviso è stato il migliore match della serata. Entrambi hanno fatto mosse tecniche molto complicate, ma il campione è stato bravo a difendersi da ogni attacco portato dal giapponese e alla fine con una mossa dalla terza corda a portare a casa la vittoria confermandosi quindi campione.

Su Yung vs Rosemary, match mai iniziat

Il match femminile era programmato per essere svolto nel main event, ma effettivamente non è nemmeno iniziato dato che le due wrestler hanno iniziato a lottare sullo stage e il tutto si è concluso con Su Yung che ha lanciato Rosemary violentemente contro un tavolo. La loro faida è tra le più interessanti tra quelle che si stanno formando, credo che sarà un match di punta del prossimo ppv.

In conclusione…

Una buona puntata questa settimana, leggermente migliore della scorsa a mio avviso. Molto bello il match tra Sydal e Ishimori, best of the show. Il match a sei uomini è stato molto interessante, una stipulazione difficile da vedere fuori dal Messico ma che ha reso il tutto molto bello e intrigante. Anche l’incontro che doveva tenersi nel main event poteva portare ottime cose all’occhio dello spettatore ma quell’attacco sullo stage ha reso la faida molto più interessante. Che dire, sono contento di quello che ho visto e penso che come nuove faide non siano niente male. Vediamo che succederà nelle prossime settimane.

(3,8 / 5)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com