Impact Zone #167 Mexico is on fire!

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling in diretta dal Messico, i Lucha Brothers & Taurus hanno affrontato i LAX & Daga, Su Yung & Dark Allie hanno sfidato Kiera Hogan & Jordynne Grace, Eddie Edwards & Eli Drake hanno affrontato i The Rascalz (Dez & Wentz), Fallah Bahh ha affrontato Psycho Clown, infine nel main event Killer Kross & Moose hanno sfidato Brian Cage & Johnny Impact….Vediamo nello specifico cosa è successo…

Lucha Brothers vincenti nella loro patria

Un opener di livello per questo secondo show di Impact direttamente in Messico, gli idoli di casa dei Lucha Bros insieme a Taurus hanno sfidato i LAX e Daga. La natura della Lucha Libre si è vista eccome in questo incontro e credo che sia stato sicuramente molto interessante nel suo svolgersi e soprattutto in tutte le mosse che si sono tenute al suo interno. Intensità e bravura non sono mancate in esso e credo che alla fine la vittoria finale dei Luch Bros con Taurus sia coerente con quello che ho visto. Sono felice di aver visto lottare wrestler messicani di cui avevo letto solo i loro nomi nei vari show come Taurus e Daga, a livello tecnico mi hanno decisamente colpito. Dopo la sfida lanciata a fine match dai Lucha Bros ai campioni Tag Team dei Lax credo che nei prossimi show ne vedremo delle belle tra di loro, una bella faida che va in crescendo puntata dopo puntata.

Kiera Hogan e Jordynne Grace, una gran bella vittoria

Come minutaggio per me non è stato il massimo, tre minuti e mezzo sono stati veramente troppi pochi ma ciò è bastato per mettere in atto una nuova parte della faida tra Allie e Rosemary. Come incontro è stato piacevole fino al momento in cui Allie era vicina a dare il cambio a Su Yung, ma la luce si è spenta e al posto della sua tag team patner è apparsa Rosemary al suo angolo, ciò ha portato la sconfitta per schienamento del suo tag team e la vittoria della scozzese Grace e Kiera Hogan che hanno approfittato di questa forte distrazione. Un nuovo tassello nella faida tra Allie e Rosemary, ma soprattutto un passo in avanti importante per Kiera e Grace.

Kendo Stick per la vittoria

Eli Drake e Eddie Edwards per me sarebbero scoppiato durante il match ma così non è stato, i Rascalz invece sono a mio avviso sempre più sorprendenti, migliorano veramente da una puntata all’altra e di fatto hanno messo in grande difficoltà il duo formato dai due esperti wrestler del roster ed entrambi ex campioni. Tanta era la difficoltà che per vincere il match Eddie ha dovuto distrarre l’arbitro e Eli ha colpito il suo avversario con un Kendo Stick prima di connettere con la sua Gravy Train per arrivare allo schienamento vincente.

Psycho Clown, un messicano “pazzo”

Il match tra il messicano Psycho Clown e Fallah Bahh era come un davide contro Golia, uno grosso a livello fisico e quindi pieno di potenza e l’altro veramente tecnico, una qualità che non manca mai nei Luchadores messicani e che gli rende unici al mondo per le loro mosse. Alla fine c’e stata una parità essenziale tra di loro se non fosse che nel finale Psycho Clown ha connesso con la sua Cradle e ha portato a casa una bella quanto meritata vittoria. Fallah Bahh esce comunque a testa alta e dopo aver rischiato più volte di vincere.

Nemici, amici uniti nel main event

Un main event che è stato il match migliore della puntata sia per storyline che intensità. La coppia formata dai rivali Brian Cage e Jhonny Impact si è dimostrata molto solida e con qualità tecniche difficile da criticare. Killer Cross e Moose invece hanno dimostrato una grande coesione di coppia e sono andati molto vicini alla vittoria nel corso del match. Quest’ultima coppia si è conquistata meritatamente la vittoria finale dopo che Moose ha connesso con la spear su Impact anche grazie al tentativo di Cage di colpire il suo tag team patner con una Clothesline. Questa faida tra Brian Cage e Impact si sta facendo sempre più interessante, mi aspetto un bel match titolato tra di loro al prossimo ppv, Rebellion.

In conclusione…

(3,8 / 5)

Lorenzo Fanti

Un fan da sempre della WWE, seguo la compagnia da quando era su Mediaset con Rey, Chris Benoit, Kurt Angle, JBL, Booker T e tanti altri. Inoltre seguo con grande passione Impact Wrestling, una compagnia spesso sottovalutata ma che fa ottimi show. Poi ho interesse anche nelle Indy europee. Non disdegno di seguire anche tutte le altre federazioni, ognuna può dare qualcosa alla passione della gente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com