Impact Zone #175 Dark Side

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone. Queste ultime due settimane la rubrica non è uscita per degli impegni personali ma adesso è il momento di tornare online. In questo show settimanale di Impact Wrestling Moose ha affrontato Zachary Wentz, Rosemary ha sfidato Su Yung, i The North hanno affrontato Sheldon Jean & El Reverso, Madison Rayne ha affrontato Tessa Blanchard, infine nel main event Johnny Impact & Taya Valkyrie hanno sfidato Brian Cage & Jordynne Grace. Vediamo nello specifico cosa è successo….

Moose, la vendetta è completata

Un opener di tutto rispetto per questa puntata di Impact Wrestling, Moose ha affrontato Zachary Wentz, uno dei maggiori giovani talenti in esposizione del roster. Come incontro mi è piaciuto molto dato che come stili di lotta sono decisamente complementari e soprattutto per come si è disputato dato che Wentz ha messo in difficoltà un campione come Moose. Trey Miguel e Dezmond Xavier hanno provato a interferire in favore del loro amico sul ring, ma alla fine non è bastato nemmeno quello dati che Moose ha messo fuori gioco anche loro. Se sono sempre convinto delle qualità di Wentz? Certamente, lui insieme a Trey e Xavier sarà senza dubbio il futuro della compagnia.

Un match tenebroso

Il termine tenebroso per l’incontro tra Su Yung e Rosemary poteva avere due valori per me, il primo positivo per il fatto che entrambe hanno una gimmick legata al mondo oscuro, mentre il secondo valore è per me invece negativo dato il livello dell’incontro, non siamo nemmeno vicini alla sufficienza e non so se sia stato per qualche errore fatto nello stesso dalle wrestler oppure per come è stato scritto lo stesso, sarebbe da indagare. Ma l’unica parte buona che ho trovato è stata dall’arrivo di Kiera Hogan che attaccando entrambe ha messo in atto una nuova importante parte della faida che già la vedeva al suo interno, il no Contest finale può dare arbitrio per una buona faida, spero che venga ben utilizzata e creata. Per il lottato invece ahime c’e da provare a fare di meglio.

Il nuovo che avanza

Un incontro molto interessante quello tra i The North (Page & Alexander) contro Sheldon Jean & El Reverso. Nomi nuovi per il roster per il secondo caso mente per i The North comunque arrivati da poco. Diciamo che entrambi i team hanno lottato bene, non è stato sicuramente un match che mi ricorderò per il resto dell’anno ma sicuramente nemmeno insufficiente. Entrambi hanno messo in mostra delle buone mosse e sicuramente un discreto affiatamento come tag. I The North hanno meritato questa vittoria, ma gli sfidanti non hanno demeritato. Sono una bella aggiunta al roster come tag team e possono fare veramente bene nel loro futuro, ma a me hanno impressionato maggiormente nello scorso match. Sono curioso di vedere come saranno gestiti nei prossimi incontri…

Una sconfitta inaspettata per Tessa Blanchard


Madison Rayne è ormai una veterana del roster di Impact Wrestling, poi quel pizzico di esperienza in più fatta nella Women’s of Honor, la divisione femminile dell ROH, è stata veramente utile per lei. Tessa Blanchard ormai una certezza per la sua bravura e la sua esperienza sul ring di Impact. Per me poteva essere uno dei migliori match della puntata e così è stato a mio personale parere. Forse di un pelo inferiore al main event ma veramente ben fatto come incontro e soprattutto piacevole da seguire. Credo che la vittoria di Tessa sia coerente al massimo con quanto visto ma Madison è già al suo secondo match su due senza errori e soprattutto di ottimo livello. Che possa anche lei rientrare nella lotta titolata? Me lo auguro.

Johnny Impact & Taya vs. Cage & Jordynne Grace

Il main event dello show settimanale, tutto è nato nella scorsa puntata dove i quattro si sono trovati a confronto non molto tranquillo sul ring. Hanno avuto l’occasione di chiarire in un tag team match, da una parte Johnny Impact e Taya Valyrie, mentre dall’altra Brian Cage e Jordynne Grace. Come intensità è stato il miglior match della puntata e se devo essere sincero ho visto una Grace molto in auge in questo nuovo ruolo di alto prospetto sta facendo molto bene. Due faide si sono intrecciate in questo incontro e seppur siano molto diverse c’e stato un bel risultato. Giustissima per me la vittoria di Johnny Impact e Taya. Brian Cage ha di nuovo nel mirino l’Impact Wolrd Championship e Johnny è il suo primo obiettivo.

In conclusione…

2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Lorenzo Fanti

Un fan da sempre della WWE, seguo la compagnia da quando era su Mediaset con Rey, Chris Benoit, Kurt Angle, JBL, Booker T e tanti altri. Inoltre seguo con grande passione Impact Wrestling, una compagnia spesso sottovalutata ma che fa ottimi show. Poi ho interesse anche nelle Indy europee. Non disdegno di seguire anche tutte le altre federazioni, ognuna può dare qualcosa alla passione della gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com