Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone. In questo show settimanale di Impact Wrestling i Lax & Brian Cage affronteranno i Lucha Bros & Johnny Impact, Killer Kross sfiderà Willie Mack, i The Deaners faranno il loro debutto nello show, e tanto altro. Inoltre sarà la puntata finale prima di Redemption che si terrà questa domenica. Vediamo nello specifico cosa è successo…

Un nuovo match per Ace Austin

Ace Austin è stato messo nell’opener contro il canadese Aiden Prince in questa puntata finale prima di Redemption. Ace è stata una bella conferma mentre Aiden è un wrestler che se deco essere sincero conoscevo veramente poco se non per qualche show in cui lo avevo letto come nome nei tanti risultati. Mi ha veramente sorpreso per la sua grande abilità sul ring e soprattutto la sua grande agilità. E’ stato ideale come incontro per far partire con il piede giusto questa puntata settimanale. Il minutaggio non è stato il massimo ma a livello visivo si invece. Aiden è andato vicino alla vittoria, ma poi Ace ha riportato tutto in mano arrivando fino ad una meritata vittoria. Austin ha provato quindi a continuare ad attaccare il suo avversario post match, ma Petey Williams lo ha fermato arrivando di corsa dal backstage, che sia il preludio per un loro match a Redemption?

Su Yung, guerra dell’oltre tomba

Su Yung ha trovato pane per i suoi denti in questa puntata, la ritrovata e ormai rientrata a tempo pieno dopo l’infortunio Rosemary. Non è una novità che l’ho sempre vista tra le migliori del roster. Seppur sia stato molto veloce come match Rosemary ha fatto vedere un bel predominio e la sua vittoria la ha fatta salire di status molto rapidamente. Devo dire che come minutaggio è durato veramente troppo poco l’incontro ma credo che ciò sia servito per far si che Rosemary facesse capire che può essere una vera grande rivale per Yung.

Killer Kross contro Willie Mack

Che dire, ero molto curioso di sapere cosa sarebbe successo in questo match, due wrestler che hanno molto da dire anche se sono l’uno totalmente diverso dall’alto. Kross sta tornando ad alti livelli dopo un periodo di minore importanza nel roster mentre Willie Mack è semplicemente un mezzo fenomeno sul ring, per me uno dei migliori del roster. Come intensità è stato inferiore solo al main event, almeno secondo i miei personali canoni di piacimento. A mio avviso entrambi si sarebbero meritatati senza se e ma questa vittoria, ma Kross ha chiuso Mack in una morsa alla testa che gli ha portato questa vittoria per sottomissione, una vera prova di forza. Ho visto in lui un ulteriore importante crescita.

The Deaners, finalmente il debutto

Finalmente ho avuto l’occasione di vedere lottare dal vivo i due fratelli Deaner contro due wrestler canadesi locali, gli Halal Breefcase. Non erano certamente gli avversari per vedere il loro reale valore ma dopo qualche inutile tentativo dei due di provare a impensierire i due fratelli il risultato è stato eloquente dato che la vittoria per schienamento è stata la loro. La domanda è semplice, hanno del potenziale? Decisamente si e possono far vedere molto più di questo. Mi aspetto di vederli contro avversari più importanti nelle prossime puntate.

Main event altisonante

Il miglior match della puntata, da una parte i Lax con Brian Cage mentre gli sfidanti i Lucha Bros e Johnny Impact. Nomi decisamente importanti per la compagnia e tutto il roster. Come mi aspettavo fin dall’inizio non sono mancate le mosse spettacolari da entrambe le parti e non c’era stato mai un vero trio dominatore. Due faide unite in un solo match e cosa poteva venire fuori? Una cosa veramente importante e di alto livello. Se devo cercare un vero nome su tutti mi viene in mente una sorpresa, Santana dei Lax che a mio avviso ha fatto il miglior match a Impact da che mi ricordi io. L’attacco di Taya Valkyrie al “baby” referee del match ha fatto iniziare una propria e vera guerriglia sul ring, le regole non sono esistite per un bel periodo nel match. Brian Cage dopo aver evitato una sediata da parte di Impact ha quindi portato a casa la vittoria per il suo team. Johnny è stato avvertito, il suo titolo non al sicuro al ppv.

In conclusione…

3.8 out of 5 stars (3,8 / 5)