Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Brian Cage vs Eddie Edwards vs Michael Elgin
  • Ace Austin & Reno Scum vs. The Rascalz (w/ Trey’s mom)
  • Johnny Swinger vs. Petey Williams
  • ODB vs. Taya Valkyrie (w/ John E. Bravo)

Vediamo nello specifico cosa è successo

Triple Threat nell’opener

Un match che inizialmente era stipulato solo tra Eddie Edwards e Brian Cage, due ex World Champion della federazione tra i top attualmente nel roster. Tra di loro il match era iniziato decisamente bene e la scelta delle mosse di entrambi erano interamente condivise dalla mia personale scelta e piacere. Poi si è intromesso nel match anche l’ex NJPW Elgin che ha attaccato entrambi e l’arbitro ha concluso il primo incontro in un No Contest, poi è stato iniziato un nuovo match tra loro tre. La seconda parte è stata molto intensa e piena di schienamenti arrivati quasi fino al tre, ma tutti si sono contraddistinti con la loro tecnica e la loro potenza. L’esperienza e ciò che hanno mostrato fino ad oggi è stato tutto confermato durante i lunghi minuti che hanno occupato nell’opener. Alla fine a conquistare la vittoria è stato Elgin dopo la sua Elgin Bomb su Eddie.

Ace Austin & Reno Scum vs. The Rascalz (w/Trey’s mom)

Un tag team match che almeno per me era molto pieno di hype, due team ben composti e che si conoscono bene. Da una parte Ace Austin e i Reno Scum, dall’altra i The Rascalz con la mamma di Trey al loro angolo. Un match intenso e pieno di ottime mosse, non c’e stato un attimo di pausa e secondo me è stato il migliore, forse a sorpresa, della puntata. I migliori dello stesso sono stati senza ombra di dubbio per le due fazioni Ace Austin e Trey. La distrazione che ha fatto Austin con la madre di Trey è stata fondamentale per la loro vittoria dato che lui e i Reno Scum si sono conquistati questa bella vittoria, un team che può funzionare bene insieme.

Squash Match

Un vero e proprio squash match tra Johnny Swinger, uno dei pochi rimasti del vecchio passato di Impact sotto il nome di TNA e il canadese maestro dell tecnica Petey Williams. Williams ha dominato fin da subito non dando nemmeno lo spazio di eseguire una mossa a Swinger. Proprio il canadese ha conquistato la vittoria, decisamente meritata. Questo match non è legato a nessuna storyline e si capisce che è stato solo un riempitivo. Petey Williams merita molto di meglio come avversari, quello per me è poco ma sicuro, prima o poi sono certo vincerà pure qualche cintura a Impact.

Il grande ritorno

Il main event dello show, Taya Valkyrie ha affrontato la rientrante ODB, un grande ritorno per il roster di Impact Wrestling e per la federazione in se. Seppur non ci fosse in palio il titolo di Taya, la sua avversaria si è data da fare e ha messo in grande difficoltà la campionessa, anzi ha rischiato più volte di vincere mostrando che non ha perso niente di ciò che ricordavo nelle sue tecniche sul ring. Una vera dominatrice del ring capace di mettere in difficoltà Taya. Bravo ha provato a interferire in favore della campionessa ma il suo intervento è stato nullo dato che ODB con un un improvviso Roll Up è stata in grado di ottenere la vittoria finale per chiudere questa puntata.

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)