Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • The Rascalz vs. Reno Scum vs. The Desi Hit Squad vs. TJP & Daga
  • Joey Ryan vs. Johnny Swinger
  • X Division Championship Match: Ace Austin (c) vs Moose vs. Fallah Bahh vs Eddie Edwards

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Successo di importanza per la Desi Hit Squad

Un opener con ben quattro team all’interno del match, i The Rascalz contro la Desi Hit Squad, i Reno Scum e il team formato da TJP e Daga, tutti team di alto livello per questo inizio di puntata. Un buon match da parte di tutti però coloro che hanno fatto la più bella prova sono stati i Desi Hit Squad dove Mahabali Shera ha rubato la scena a tutti, un vero mattatore del match. Nel finale è stata proptio Shera che con una Powerbomb su Dez ha ottenuto la vittoria finale per la sua stable. Una vittoria che fa pensare a un 2020 roseo per la Desi Hit Squad, un team capace di ottime cose a mio avviso.

Joey Ryan, nuovo anno nuove vittorie

Joey Ryan contro Johnny Swinger, due wrestler che decisamente oltre al saper lottare sanno anche come intrattenere il pubblico, Ryan come un vero face, invece Swinger come un heel interessante nella sua costruzione. Posso quasi considerarlo un match comedy per tutto ciò che ho visto tra di loro, ma nella sua semplicità mi è piaciuto un sacco. Swinger ha provato a sfidare Joey nella sua classica mossa che lo ha reso famoso in ogni parte del globo, non è bastata per una vittoria perchà Swinger ha messo di mezzo anche l’arbitro poi però con la sua Sweet Tooth Music ha chiuso il match ugualmente a suo favore.

X Division Championship on the line

Una nuova prova per Ace Austin, ha messo in palio il suo X Division Championship contro Moose, Fallah Bahh e Eddie Edwards. Tanti possibili vincitori e tanti nomi importanti in questo match. Un buonissimo match per quello che ho visto, Eddie Edwards ha fatto un ottima prova, sarebbe stato un ottimo vincitore, Moose è stato un pelo inferiore nonostante la sua grande esperienza, Fallah Bahh mi ha piacevolmente sorpreso, è stato veramente bravo in un occasione così importante per lui, credo che sia solo il primo passo per lui per un futuro titolato, se lo meriterebbe certamente. Tornando al nostro match però nel finale c’e stato un mix di mosse importanti, prima Ace Austin ha messo fuori gioco Moose, Edwards lo ha steso definitivamente, poi Fallah Bahh ha messo fuori gioco Eddie, infine Austin ne ha approfittato per colpire Bahh e chiudere il match confermandosi campione.

La nuova sfida a Tessa, Sami non è domato

Il finale dello show settimanale di Impact, una sfida che era decisamente attesa dato che Sami Callihan non avrebbe certamente lasciato perdere la cintura massima della federazione dopo averla persa contro Tessa Blanchard a Hard to Kill. Tessa è la prima donna a vincere tale cintura a Impact ed è un fatto storico e di un importanza altissima. Avevo sempre sperato in un esito del genere e devo dire che vederlo realizzare è quasi un sogno. L’intervista sul ring che vedeva la nuova campionessa iniziare il suo regno in maniera effettiva è stata interrotta da Sami che è apparso sullo schermo e ha lanciato una nuova sfida a Tessa, lui vuole tornare campione e lei è stata avvisata.

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)