Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Moose vs. Taurus vs. Rhino
  • Joey Ryan vs. Maximo
  • Havok (w/ Father James Mitchell & Suzie) vs. Rosemary
  • Rohit Raju (w/ The Desi Hit Squad) vs. Willie Mack
  • Taya Valkyrie (w/ John E. Bravo) & Ace Austin vs. Tessa Blanchard & Trey

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Triple Threat Match

L’opener dello show, il messicano Taurus contro Moose contro Rhyno. Tre wrestler dotati di grande stazza fisica e soprattutto molto legati alla potenza, inizialmente è stato un incontro molto intenso, poi piano piano il livello dello stesso si è leggermente abbassato ma ha tenuto sempre un alto profilo. I tre si sono affrontati senza paura e senza remore. Moose nel finale ha prima messo fuori gioco Rhyno, poi Taurus è tornato in piedi provando a distrarre con succsso Moose, ma Rhyno ha colpito Moose con una Gore. Per ultima cosa il messicano ha colpito Moose per chiudere il match in suo favore. Era la prima volta che vedevo lottare Taurus e se devo essere sincero mi ha fatto una gran bella impressione.

Comedy match

Due wrestler che hanno fatto del wrestling comedy la loro carriera nel pro wrestling, da una parte Joey Ryan contro il messicano Maximo, mi sono veramente divertito a seguire il loro match nella prima puntata di Impact ritornata nel Messico. Come lottato è stato buono, mi sono piaciuti però maggiormente i siparietti che ci sono stati tra i due, Ryan con la sua classica mossa e Maximo nel suo classico stile di lotta tutto legato alla tecnica sul ring mista alla commedia. Ryan nel finale ha fatto suo il match e ha concluso una bella vittoria.

Havok, il percorso prosegue


Potenzialmente Rosemary contro Havok poteva essere dei migliori match della puntata, e alla fine si è confermato un ottimo match. Rosemary, una colonna portante della divisione Knockouts della federazione, mentre Havok è una vera macchina da guerra sul ring molto difficile da fermare. Mosse ben eseguite da parte di entrambe e un livello tecnico molto interessante per le due contendenti. Rosemary ha provato a tenere testa all’imponente Havok e per una buona parte del match ci è riuscita, poi però l’avversaria ha avuto la meglio e con un Tombstone Piledriver ha chiuso l’incontro a suo favore, ancora una volta è uscita vincitrice e il suo status sale show dopo show.

Prova fallita per Rohit Raju

Rohit Raju dei The Desi Hit Squad, aveva una grande occasione in questa puntata dato che di fronte a se aveva sul ring uno dei migliori del roster di Impact, Willie Mack. Come incontro è stato decisamente piacevole e interessante da seguire, Raju ha provato a mettere in difficoltà Mack e inizialmente ci è anche riuscito anche grazie all’interferenza degli altri membri della stable indiana, soprattutto Mahabali Shera, poi però Willie Mack ha messo la marcia superiore e prima ha messo fuori gioco sia Shera che Raju a bordo ring, poi ha riportato sul ring il suo avversario e l’ha colpito con una Stunner chiudendo il match.

Winner: Willie Mack

Tag Team Match nel main event

Il main event dello show, Taya Valkyrie e Ace Austin contro Tessa Blanchard e Trey, due team ben formati e che uniscono più faide in una sola. Come lottato è stato decisamente il migliore della puntata, un bel mix di mosse ben riuscito da parte di tutti e soprattutto una grandissima intensità che non si è mai placata, nemmeno per un attimo. Tessa e Taya sono coloro che si sono prese maggiormente la scena e proprio Tessa ha dato involontariamente la vittoria al team avversario dato che ha iniziato a lottare fuori ring con Taya. Austin sul ring invece ha connesso con la sua The Fold su Trey e ha portato la vittoria al suo team. Un degno finale dello show.

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)