Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Josh Alexander (w/ Ethan Page) vs. TJP (w/ Fallah Bahh)
  • Willie Mack vs. Johnny Swinger
  • Madison Rayne vs. Mazzerati
  • Match No. 3 of Best of Five Series: Michael Elgin vs. Eddie Edwards
  • Dave Crist (w/ Jake Crist) vs. Rhino
  • Ace Austin & Reno Scum vs. Tessa Blanchard, Tommy Dreamer & Trey

Josh Alexander vs. TJP

Un opener di grande rilevanza tecnica per questa puntata, TJP contro Josh Alexander, dice che fanno della tecnica e la rapidità la loro arma migliore. Subito una grande intensità tra di loro, credo che sia stato uno dei migliori incontri della puntata se devo essere sincero, forse un passo leggermente inferiore al main event ma uno dei migliori opener degli ultimi mesi. Alexander è stato a un passo dalla vittoria in diverse occasioni, ma l’ex WWE si è ben difeso dalle sue tecniche di sottomissione. Alexander nel finale ha provato a chiudere TJP in una Sleeper Hold, ma con un improvviso roll up è stato proprio in nativo di Los Angeles con origini filippine a chiudere l’incontro a suo favore.

Solo poche mosse per Mack

Un match che a livello di minutaggio è stato molto breve, c’era quasi da aspettarselo. Willie Mack contro Johnny Swinger. Willie ha dominato fin da subito e Swinger non ha mai avuto modo di controbattere il suo avversario. Tale dominazione da parte di Mack lo ha portato a una serie di mosse fino ad arrivare alla vittoria finale, prima uno Standing Moonsault, poi la Stunner e infine la Six Star Frog Splash. Poi è arrivato lo schienamento decisivo. Willie Mack ha confermato ancora uno volta la sua grande forma del momento.

Squash Match

Madison Rayne e Mazzerati, due wrestler, due esperienze diverse. La Rayne una vera veterana del roster di Impact mentre Mazzerati una wrestler delle Indy al suo debutto nella federazione. Come ho detto anche nel titolo del paragrafo, l’incontro è stato un effettivo squash match, dato che in pochi minuti si è concluso. Però nonostante ciò Mazzerati ha provato a difendersi e in qualche occasione ci è anche riuscita. Rayne però nel finale è riuscita a fare suo il match, una vittoria meritata.

Il terzo match della serie

Una serie di cinque match tra Eddie Edwards e Michael Elgin, siamo arrivato al terzo incontro, fino ad oggi il risultato era di due a zero per l’ex NJPW Elgin. Questo incontro è stato però leggermente diverso dai primi due, cioè Edward è stato molto più attento e ciò gli ha pagato pienamente a lungo termine. Due contendenti che non hanno mai temuto di fare un passo un più sul ring e entrambi si sono contesi senza paura questa vittoria, poteva essere l’ultima occasione per Edwards mentre la vittoria definitiva per Elgin. La vittoria finale che ha permesso anche la riapertura della serie è stata di Eddie Edwards, ora la serie può continuare. Un bel match tra di loro, i prossimi due saranno decisivi per la conclusione della stessa.

Un “quasi” Handicap Match

Un incontro che era tra Dave Christ e Rhyno. All’angolo di Dave c’era anche Jake, che come al solito ha fatto la sua parte nel tentare di distrarre l’avversario di turno. Rhyno però non si è fatto sopraffare e dopo un inizio che sembrava a favore di Dave, Rhyno ha ripreso in mano la situazione. Un nuovo tentativo di Jake di distrazione su Rhyno mentre si trovava sull’apron ma ancora niente da fare. Infine però Dave ha subito la Gore che ha dato la vittoria all’ex WWE.

Six Man Tag Team Match

Sei wrestler sul ring per questo main event, da una parte il team formato da Trey, Tessa Blanchard e Tommy Dreamer, contro di loro Ace Austin e i Reno Scum. Diverse storyline e faide unite in questo incontro. Un inizio che è stato praticamente alla pari, nessuno dei due team ha dominato sull’altro. Nella parte centrale invece ha avuto la meglio ai punti il team di Tessa, nella parte finale però tutto è cambiato quando Tessa e Dreamer sembravano dominare il ring. Trey ha colpito Ace Austin al volto con un calcio poi è volato all’esterno del ring. Tessa e Tommy sono stati messi fuori gioco e infine Ace ha avuto la sua rivalsa su Trey applicando lo schienamento vincente. Una vittoria che da enorme risalto a Ace. In ogni caso il main event è stato veramente di alto livello.

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)