Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Rob Van Dam (w/ Katie Forbes) vs. Daga
  • Rohit Raju (w/ The Desi Hit Squad) vs. Wentz (w/ The Rascalz)
  • Knockouts Championship Match: Jordynne Grace (c) vs. Miranda Alize (w/ Madison Rayne)
  • Match No. 4 of Best of Five Series: Michael Elgin vs. Eddie Edwards
  • X-Division Championship Match: Ace Austin (c) vs. Tessa Blanchard

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Daga, una striscia vincente

RVD contro Daga, un opener che inizialmente poteva essere considerato decisamente tecnico, di un livello superiore. I due hanno combattuto alla pari, tante mosse tecniche ben riuscite, mosse arrivate dalla terza corda, però alla fine è successo l’insensato, secondo me non ha senso il finale ma lascia decisamente un punto di domanda sul come potebbe proseguire questa faida. RVD ha lasciato il ring e il match facendolo finire per count-out a favore del messicano. Per lui si tratta comunque di una pregevolissima vittoria, credo che la faida potrebbe arrivare tranquillamente al prossimo ppv, Rebellion.

Rohit Raju vs Wentz

Rohit Raju, un wrestler in netta crescita, contro uno dei più tecnici dei The Rascalz come Wentz. Fin da subito mi è sembrato impossibile dare un esito finale all’incontro dato che nessuno dei due ha demeritato in ciò che ha fatto. Wentz è stato molto bravo e attento mentre Rohit ha fatto vedere delle ottime cose a livello di lottato. Mahabali Shera ha anche aiutato Rohit ben due volte, ma nel complesso come heel lo posso accettare. Nel finale Wentz ha sbagliato nell’esecuzione di una Swanton Bomb, poi Raju ha chiuso in suo favore l’incontro. Una vittoria di prestigio per lui.

Miranda Alize (w/Madison Rayne) vs. Jordynne Grace (c) for the Knockouts Championship

Una vittoria rapida

Jordynne Grace ha messo in palio il suo Knockouts Championship contro Miranda Alize. Un esito che sembrava scritto fin dall’inizio per la campionessa. Miranda ha provato a difendersi e in pochi minuti la sua resistenza si è conclusa con una sconfitta per lei e una conferma titolata per la campionessa. Un incontro quasi considerabile uno squash match, ma ciò non ha impedito a Jordynne di far vedere ancora una volta la sua abilità.

Il quarto della serie

Prima dell’incontro il risultato nelle loro serie al meglio dei cinque era che l’ex NJPW Michael Elgin era in vantaggio per 2-1 contro Eddie Edwards. In quarto incontro della serie è iniziato in maniera perfetta per Elgin che sembrava essere a un passo dalla vittoria, però Edwards non ha mai mollato e tentativo dopo tentativo è arrivato a una degna conclusione per lui, un Roll Up che gli concesso la vittoria finale e portando così la serie al quinto e decisivo match. Era una conclusione che mi sarei aspettato, sono molto curioso di vedere come finirà tale incontro.

X Division Championship on the line

Ace Austin ha messo in palio il suo X Division Championship contro Tessa Blanchard nel main event. Come livello dell’incontro è stato il migliore della puntata, sia come lottato che come tasso tecnico. Tessa Blanchard ha messo in grande difficoltà il campione dei pesi leggeri, è arrivata a un passo dalla vittoria legale. Invece Tessa è stata attaccata da Taya Valkyrie e ciò gli ha portato si la vittoria ma per squalifica, una vittoria a metà. Ace Austin resta così campione, ma credo che anche questa faida non sia finita qui.

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)