Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Su Yung vs Havok
  • Tessa Blanchard & Eddie Edwards vs Michael Elgin & Taya Valkyrie
  • Rhyno & Sabu vs. Madman Fulton & Dave Crist
  • The Rascalz vs. Reno Scum
  • Chase Stevens vs. Moose
  • X-Division Scramble Match: Willie Mack vs. Chris Bey vs. Acey Romero vs. Daga vs. Rohit Raju vs. Jake Crist vs. Trey vs. Cousin Jake

Vediamo nello specifico cosa è successo…

X Divison Scramble

Il match scelto come opener della puntata, ben otto wrestler sul ring per decretare il nuovo #1 contender all’ X Division Championship. Acey Romero, Willie Mack, Chris Bey, Trey, Rohit Raju, Jake Crist, Cousin Jake e Daga, tutti alla ricerca di un match titolato per il titolo dei pesi leggeri della federazione. Di per se è stato un match veramente intenso e dove tutti sono stati realmente a un passo dalla vittoria ma altri sono riusciti a fermarli con interventi in tempo giusto. Bey ha fatto veramente un ottimo incontro, continua così il suo percorso di crescita dopo il debutto della scorsa settimana. Però il vero mattatore del match è stato Willie Mack che con il suo schienamento su Cousin Jake ha portato a casa la vittoria e si è conquistato il ruolo di nuovo #1 contender.

Un gradito ritorno

Il match tra Moose e Chase Stevens è stato veramente breve, pochi minuti per decretare la vittoria finale dell’Ex ROH. Stevens inizialmente ha anche provato a fare la sua parte ma niente ha potuto contro la No Jackhammer Needed di Moose. Poi dopo la vittoria Moose ha provato anche a distruggere il suo avversario con una sedia, ma qui è arrivato uno dei momenti migliori della puntata, Suicide ha fatto il suo ritorno e ha allontanano Moose dal ring. Che dire, mi fa veramente piacere rivederlo sul ring di Impact, un ritorno al passato della TNA. Ci potrebbe stare un incontro tra loro due? Secondo me si.

Reno Scum vs. Rascalz (Wentz & Dez)

Un incontro tra due team molto diversi tra di loro, i Reno Scum legati alla loro potenza e soprattutto i The Rascalz (Wentz e Dez) con la loro rapidità e tecnica che gli contraddistingue nel roster. Sapete ormai che sono un loro fan per quello che fanno sul ring e per ciò che dimostrano ogni match. Thornstowe ha messo in chiara chi era il più forte del ring all’inizio del match, poi però dopo qualche minuto i Rascalz hanno fatto vedere chi sono, Dez e Wentz con dei cambi regolari hanno colpito gli avversari con diverse combinazioni di coppia. Lustre ha poi ripreso il controllo e con lo schienamento su Dez ha portato la vittoria nelle loro mani. Una vittoria a mio avviso inaspettata ma meritata.

ECW Originals

Dave Crist e Madman Fulton contro Sabu e Rhino in questo incontro che alla fine ho trovato tra i migliori dell’intera puntata. Mi è piaciuto molto vedere come i due team hanno interagito tra di loro, come hanno lottato mossa dopo mossa. Ciò che ha determinato la conclusione del match è iniziato quando Sabu ha piazzato Fulton su una sedia e lo ha colpito volando dalla terza corda, poi facendolo finire fuori dal ring. Dave Crist sul ring ha provato a colpire Rhyno con un’altra sedia ma l’arbitro lo ha bloccato e questa distrazione è stata fatale per lui, l’ex WWE lo ha colpito con la sua Gore e si è preso la vittoria per il suo team.

Undead Warfare

Un incontro molto violento tra Havok e Su Yung in un arena decisamente insolita, il regno dei non morti di Su Yung. Mitchell era lì a giostrare i fili delle due knockouts. Ho visto usare cose veramente insolite per un incontro come corde legati con cappi al collo, bastoni, spade metalliche, mazze da baseball, e tanto altro ancora. E’ stata una piacevole sorpresa almeno per me. Il finale l’ho trovato un po’ non ben definito cioè Havok ha “pugnalato” Father James Mitchell mandandolo in un nuovo mondo e non so cosa voglia dire a livello di storyline questa cosa. Il match si è concluso con un no contest, nessuna vincitrice, sono curioso di vedere come si evolverà questa cosa, potrebbe venir fuori un qualcosa di veramente interessante.

Tessa & Eddie vs Egin & Taya

Il main event della puntata, Tessa Blanchard & Eddie Edwards contro Taya Valkyrie e Michael Elgin. Una faida intrisa di attriti tra i quattro contendenti nonostante fossero divisi in tag. A iniziare il match sono stati Elgin e Eddie. La faida che più è stata portata avanti secondo me è quella tra Tessa e Taya, si sono affrontate come se fosse stato l’ultimo match della loro carriera per livello di intensità. Nel finale Taya ha colpito prima Eddie con dei calci al volto e Elgin ha connesso con una Elgin Bomb sul medesimo. Tessa era ormai fuori gioco e i due heel hanno vinto il match. Una bella vittoria per loro che riapre diversi giochi che nelle scorse puntate sembravano già chiusi.

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)