Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling, abbiamo avuto questa card:

  • #1 contenders Tournament Semifinal Match: Ace Austin vs Hernandez
  • #1 contenders Tournament Semifinal Match: Trey vs Michael Elgin
  • Cousin Jake vs Chris Bey
  • Impact Tag Team Championship Match: The North (c) vs Cody Deaner & Wheels
  • Kimber Lee vs Havok

Vediamo nello specifico cosa è successo…

La prima semifinale

Come nella scorsa puntata l’opener della puntata è stato riservato alla prima delle due semifinali del torneo per decretare il nuovo #1 contender al titolo di Tessa Blanchard. Sinceramente quello tra Ace Austin e Hernandez era quello che aveva le mie aspettative più basse tra i due possibili nello show. Un wrestler tecnico e rapido come Austin contro un big man come Hernandez, due stili decisamente diversi di stare sul ring. I due stili sono stati fin da subito a confronto e Hernandez ha messo in difficoltà Ace. Quest’ultimo con qualche mossa improvvisa ha trovato il modo di riprendere il controllo del match. La sua unica occasione era puntare sullo stordimento dell’avversario quando era a terra e così ha provato a fare per tutto il match. Il messicano ha dominato il match ma ancora una volta con un Roll Up Ace Austin ha conquistato la vittoria finale, una furbizia che lo aiuta sempre anche nelle situazioni difficili. Devo dire che ho trovato comunque una buona chimica tra i due sul ring e una buonissima intensità. Austin è il primo finalista del torneo.

Winner: Ace Austin

Cousin Jake vs Chris Bey

Una nuova sfida per Chris Bey nel roster di Impact, in tutte le sue uscite fatte finora ha dimostrato di essere un nome veramente importante per il presente e il futuro della federazione. Un po’ come nell’opener è stata una battaglia potenza contro agilità dato che il suo avversario era Cousin Jake. Bey aveva anche Johnny Swinger al suo angolo, uno di coloro capaci di tutto per avere il piatto della bilancia dalla sua parte. Un match che nella sua interezza ho trovato molto interessante essendo anche una faida iniziata da poco. La potenza di Jake non ha potuto però nulla contro Bey e dopo alcune mosse con cui è arrivato a un passo della vittoria ha chiuso il match in suo favore. A fine match Swinger ha attaccato con Bey Cousin Jake a terra ma Willie Mack ha fatto ancora una volta la parte del salvatore. Credo proprio che questi due team si affronteranno nella prossima puntata.

Winner: Chris Bey

La prova della verità

Nella scorsa puntata Kimber Lee ha debuttato e con grande sorpresa ha portato a casa una grande vittoria. In questa puntata però si è trovata davanti un’avversaria decisamente differente e più difficile da sconfiggere come Havok. All’inizio con una buona prova di forza ha messo Havok alle corde ma poi la potenza di quest’ultima è uscita a pieno regime. Kimber ha provato a difendersi al massimo delle possibilità e stava quasi per portare a casa una vittoria pulita se non fosse stato per l’intervento di Nevaeh che la ha attaccata. Così è scattata la squalifica e Kimber seppur non per via diretta ha conquistato la seconda vittoria consecutiva dal suo arrivo a Impact.

Winner: Kimber Lee by DQ

La tenuta dei Deaners

Un match a livello cinematografico, un po’ come sta andando di moda in questo momento anche in casa WWE e All Elite Wrestling, quello dove Josh Alexander e Ethan Page dei The North hanno messo in palio i loro titoli di coppia del roster contro Cody Deaners e la scelta a sorpresa di Cody, cioè Wheels, un wrestler molto grosso e difficile da combattere per la sua stazza molto imponente. Tutto l’incontro si è svolto nella tenuta di famiglia dei Deaners. Bello il Piledriver effettuato sulla cima del rimorchio, una mossa molto rischiosa ma ben riuscita che ha almeno in parte messo fuori gioco Cody, ma dopo qualche minuto è subito tornato verso il ring mettendo nuovamente in pari la contesa almeno a livello numerico. Un ribaltamento dopo l’altro nel finale del match, ma i The North si sono confermati ancora campioni. Un incontro piacevole da seguire e soprattutto pieno di momenti divertenti.

Winner: The North (c)

L’ultimo posto nella finale

Nel main event della puntata Trey e l’ex NJPW Michael Elgin si sono contesi l’ultimo posto libero nella finale del torneo che decreterà il nuovo #1 contender per il titolo massimo di Impact attualmente detenuto da Tessa Blanchard anche se non può prendere parte agli show per le restrizioni che regolano gli spostamenti di stato in stato a causa della pandemia globale del Covid-19. E’ stato a mio avviso il miglior match della puntata per intensità e scorrevolezza del tempo minuto dopo minuto. Due wrestler che a mio avviso si sarebbero meritati entrambi la vittoria finale per come si sono comportanti sul ring e per quello che rappresentano a Impact, sono due colonne portanti del roster. Il logo di Sami Callihan é stato ciò che ha fatto la differenza, quando é apparso nello schermo Elgin ha perso l’attimo decisivo e Trey ha chiuso il match con un Roll Up guadagnandosi anche la finale del torneo.

Winner: Trey

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)