Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Impact World Championship Match: Eddie Edwards (c) vs Trey
  • The Good Brothers vs The Reno Scum
  • Non Title Match: Deonna Purrazzo vs Kimber Lee

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Subito il titolo massimo in palio

Un match che potenzialmente poteva essere tranquillamente il main event della puntata, ma sinceramente apprezzo la scelta fatta di mettere Eddie Edwards contro Trey con in palio l’Impact World Heavyweight Championship nell’opener dello show. Una scelta per valorizzare anche il resto della card. Eddie Edwards è campione solo da Slammiversary ma la sua grande esperienza nel roster di Impact è un fattore che va decisamente a suo favore. Trey invece quando lo vedi lottare ha sempre quel piglio in più sulla’agilità e sulla tecnica. Due ottimi wrestler a mio avviso sul ring. Ho apprezzato molto l’intensità messa dai due contendenti sul ring nell’intera durata del match. Trey ha cercato in ogni modo di provare ad approfittare della grande opportunità concessagli dal campione, ma Eddie con una prova veramente di livello si è confermato campione. A fine match Eric Young ha lanciato la su sfida a Eddie, sono certo che se il campione accetterà sarà un grande match.

Winner: Eddie Edwards via Pinfall

Lee vs Purrazzo

Un match senza titolo in palio, Deonna Purrazzo, la Knockouts Champion, ha affrontato Kimber Lee. Quest’ultima ha provato a mettere in difficoltà la neo campionessa nella fase iniziale dell’incontro ma Deonna ha saputo ben difendersi. Kimber ancora una volta mi ha sorpreso sul ring, ha saputo tenere testa a colei che é stata capace di sconfiggere Jordynne Grace ed é arrivata più volte allo schienamento. Confermo che per me può stare benissimo in pianta stabile tra le top Knockouts del roster. Deonna però dopo aver tentato un paio di volte di bloccare la sfidante nella presa al braccio ci é riuscita e Kimber dopo qualche secondo ha ceduto. A fine match Jordynne Grace ha fatto il suo ritorno attaccandola. Sembra chiaro quale é il suo intento, vuole un rematch.

Winner: Deonna Purrazzo via Submission

Il debutto sul ring

Karl Anderson e Luke Gallows hanno fatto finalmente il loro debutto sul ring di Impact, i loro avversari nel main event della puntata sono stati i Reno Scum. Ad iniziare il match sono stati Adam Thornstowe e Anderson. Durante il match è arrivato anche Ace Austin come spettatore improvvisato all’esterno del ring. Un buon match per come sì è evoluto mossa dopo mossa, è stato a mani basse il miglior incontro della puntata. Nel finale prima Anderson ha connesso con una Brainbuster su Thornstowe, poi con la loro mossa di coppia, la Magic Killer, hanno chiuso il match in loro favore, un debutto con una vittoria veramente convincente. Gli ex WWE e NJPW sono stati un vero colpo per la federazione e già da ora si sta vedendo il loro livello superiore.

Winner: The Good Brothers via Pinfall

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)