Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Impact World Championship Match: Eddie Edwards (c) vs ???
  • TNA World Heavyweight Championship Match: Moose (c) vs Heath Slater
  • Chris Bey & Rohit Raju vs TJP & Fallah Bahh

Vediamo nello specifico cosa è successo…

TNA World Heavyweight Championship on the line

Come opener dello show è stato scelto il match valevole per il TNA World Heavyweight Championship. Moose ha messo in palio il suo titolo contro il nuovo arrivato a Impact ed ex WWE Heath Slater. Quest’ultimo è stato trattato spesso come un jobber nella sua ex federazione ma da quando ha scelto la via di Impact ha dimostrato di essere un wrestler con un ottimo carisma e un buon stile di lotta sul ring, un buonissimo middle carder per Impact a mio avviso. L’incontro è stato sulla falsa riga dei precedenti dove Moose ha portato il match subito all’esterno del ring. Slater alla lunga ha messo in grossa difficoltà il campione e avrebbe anche vinto se l’arbitro non fosse stato a terra dopo la sua mossa finale. Moose di fatto ha approfittato della situazione e con un Low Blow ha portato il match nelle sue mani e si è confermato ancora campione. Un ottimo esordio sul ring per Slater che esce a testa alta da un match titolato nonostante la sconfitta.

Winner: Moose via Pinfall

World Championship on the line

Il secondo match ufficiale della puntata ha visto Eddie Edwards mettere in palio il suo World Championship in un Open Challenge. A rispondere a questa challenge è stato Sami Callihan, nel passato già detentore del titolo, però durante la sua entrata RVD lo ha attaccato sullo stage facendo iniziare subito il campione con un vantaggio inestimabile. Sul ring, appena l’arbitro ha potuto dare il via ufficiale allo stesso, Sami ha cercato subito il modo di colmare il gap dal campione puntando sulla grinta e sulla potenza. A questo punto, devo essere sincero, è iniziato un ottimo match con il titolo in palio. Una prova degna di nota per entrambi. Callihan è andato anche a segno con il suo Piledriver, ma le corde sono state la salvezza per il campione. Quest’ultimo ha poi evitato l’attacco con una sedia dello sfidante e subito dopo ha chiuso il match in suo favore confermandosi ancora campione. Una gran bella vittoria per lui e per il suo regno.

Winner: Eddie Edwards via Pinfall

Tag Team match nel main event

Il main event ha visto affrontarsi due tag team sul ring, da una parte Chris Bey e Rohit Raju mentre i loro avversari TJP e Fallah Bahh. Quest’incontro è nato dagli scontri delle ultime settimane. I primi due sul ring sono stati Bey e TJP. Prima fase di dominio per quest’ultimo che ha dato il cambio a Bahh. Una fase centrale del match senza un vero dominatore con diversi tentativi di schienamento di entrambi i team. Nel finale Bey e Raju hanno attaccato TJP ma il suo tag team partner lo ha salvato. Raju lo ha mandato fuori ring, Bey sul ring ha provato una Springboard su TJP ma l’ex WWE è riuscito a bloccarlo in una Armbreaker. L’ex X-Division champion ha provato a resistere ma dopo qualche attimo non ha potuto far altro che cedere. Un’importante vittoria per TJP e Bahh.

Winner: TJP e Fallah Bahh via Submission

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)