Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Madman Fulton vs. Luke Gallows
  • Kiera Hogan & Tasha Steelz vs. Havok & Nevaeh vs. Rosemary & Taya Valkyrie
  • Kimber Lee (w/ Deonna Purrazzo) vs. Kylie Rae
  • Fallah Bahh vs. Crazzy Steve
  • Tenille Dashwood, Tommy Dreamer, Brian Myers, Cody Deaner & Johnny Swinger vs. Cousin Jake, Hernandez, Alisha Edwards, Rhino & Heath Slater

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Knockouts Battle

L’opener dello show, ben tre coppie tutte al femminile sul ring. Tre team decisamente diversi tra loro, la potenza di Javok e Nevaeh contro la rapidità di Tasha e Kiera contro la tecnica sopraffina di Taya e Rosemary. Un incontro importante fin dall’inizio, di un ottima intensità. Nonostante il dominio portato dalle due possenti donne, alla fine a spuntarla sono state con attenzione e dopo aver saputo piazzare il colpo decisivo al momento giusto Taya e Rosemary. Quest’ultima grazie a una Spear su Tasha ha dato la vittoria finale al suo team. Un buonissimo inizio di puntata a mio avviso.

Winner: Taya Valkyrie & Rosemary via Pinfall

Squash Match

Un match, quello tra Fallah Bahh e Crazzy Steve, che è sembrato anche leggermente comedy, ma dopo qualche attimo è finalmente iniziato il vero match anche se tutto si è basato su una maglietta. Parlo di una vera e propria maglietta senza maniche, seppur possa suonare strano. Quando Steve ha strappato dopo pochi minuti la maglia a Bahh è arrivato in quel preciso momento anche il Roll Up che ha portato al termine questo incontro. Sinceramente non sono contento del lottato, spero ci sia una storyline dietro.

Winner: Crazzy Steve via Pinfall

Ten men and women

Un match solo e ben dieci wrestler sul ring. Otto uomini e due donne divisi equamente in due team e pronti a darsi battaglia. Il primo team composto da Tenille, Dreamer, Myers, Cody Deaner e Johnny Swinger ha sfidato Cousin Jake, Hernandez, Alisha, Rhino & Heath Slater in un match che sarebbe quasi da considerare un amichevole in gergo calcistico. Tra di loro ho visto una pura essenza del wrestling, una continua ricerca di un bel risultato comune. Swinger ha fatto sempre il cattivo gioco per il suo team, una parte iniziale fallimentare e un finale dove ha preso il cambio forzatamente su Myerse Slater lo ha schienato senza battere ciglio. Tutti loro si incontreranno uno contro l’altro a Bound for Glory, siamo solo all’inizio.

Winner: Cousin Jake, Hernandez, Alisha Edwards, Rhino & Heath Slater via Pinfall

Un anticipo di BFG

Kimber Lee contro Kylie Rae. Per Kimber c’era anche il grande vantaggio di avere la Knockouts Champion e avversaria di Kylie a Bound for Glory Deonna Purrazzo al suo angolo. Ho visto veramente un ottimo incontro tra di loro, tra i migliori dello show. Kylie ha fatto una buonissima prova e diverse volta è arrivata a un passo dallo schienamento vincente. Kimber ha provato ad approfittare di una distrazione portata all’avversaria da Deonna ma Kylie non si è persa d’animo e ha bloccato Kimber in una presa di sottomissione che si è rivelata essere fatale per lei, non ha potuto far altro che cedere

Winner: Kylie Rae via Submission

Main Event Time

Il main event della puntata, un match inizialmente regolare poi trasformatosi in uno senza regole per il mio personale piacere. Inizialmente hanno lottato all’esterno del ring, soprattutto dietro alle transenne dove Fulton ogni arma possibile contro il suo avversario. Poi i due sono tornati sul ring e il tutto si è rigirato, almeno per qualche minuto. Gallows però nel finale è stato in grado di trovare la forza di mandare Madman con la testa contro una sedia bloccata all’angolo, poi con una Chokeslam contro due sedie a centro ring ha trovato la vittoria con lo schienamento vincente. Un finale degno della federazione.

Winner: Luke Gallows via Pinfall

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)