IMPACT ZONE #25: Kill The Cancer

Oh, salve. Si, il diretùr Gianmarco Dessalvi ora parla di Impact e lo fa nello Zone. E oggi parliamo di Lockdown, la puntata speciale di Impact nella gabbia d’acciaio. E vediamo cosa ci ha regalato:

N.B. Ho deciso d’impostare il testo scrivendo in “diretta” quello che pensavo della puntata, quindi mentre la guardavo.

Beer Boring
Una cosa che sto apprezzando della TNA è quella che stanno costruendo, o almeno ci provano. E il match fra i Beer Money contro Eric Young e Bram è stato costruito a puntino. Ma, io i Beer Money nel 2016 non li sopporto proprio. Cioè, come wrestler, i due, sono ottimi. Grandissimi lottatori che regalano match incredibili. Ma, c’era bisogno dei Beer Money, ora?
Ma, torniamo al match. È stato un combattimento senza infamia e senza lode, con delle buone mosse ma niente di eccezionale, forse mancava il mega spot che potesse mettere il fiocco felice al match, ma niente di che. Un peccato perché pensavo meglio.

Old School…?
E cominciamo con i segmenti abbastanza random…Madison Rayne infortunata, vediamo se mi smentiranno e verrà costruito. E poi EC3, che deve allenarsi da face (e se la sta cavando). Un promo da parte di EC3, che non ha niente di speciale, il solito promo solo per dare un po’ di hype al match e per ringraziare il buon Rockstar Spud (con una giacca che ha quasi fatto crashare il mio pc) che l’ha aiutato la settimana scorsa. Ethan che sta facendo un buon lavoro, come ho detto, e vediamo se riuscirà a migliorare da face. Matt Hardy, che ovviamente deve guadagnare heat nel modo più classico del mondo = Voi siete cacca, io sono il meglio, che è un ottimo modo di fare, eh! Ma alla fine, niente di che.
Ma…ECCO Jimmy Havoc! Si, sapevamo che Havoc avrebbe debuttato ad Impact ma ora vogliamo sapere anche come, ed ecco qua. Ce l’ha con Rosemary dei Decay, e staremo a vedere come la storia si evolverà. Io son curioso di vederlo ad Impact, magari con qualcosa di particolare.

X Time
Ho sempre amato la X Division, una cosa che se fatta bene ti sa dare uno spettacolo incredibile. Ovviamente non è più quella dei tempi passati, ma può dare ancora spettacolo. E secondo Trevor Lee contro Tigre Uno sa dare tanto…anche se Lee mi fa paura con quello sguardo. L’interazione fra Shane Helms e Trevor Lee è ottima, perché si vede come Helms stia provando a fare da mentore e come Lee deve ancora “imparare”. Tigre Uno, intanto, fa il suo compitino da classico face mascherato delle Major, ma comunque un ottimo lavoro. E poi quello spot, Tigre Uno che vola dalla gabbia…UAO.
Ed ecco l’errore, perché poi farlo vincere in questo semplice modo? Cioè, si è beccato uno Springboard del genere, e poi due minuti dopo finisci così. MAH.

Game Time
Oh, ecco Havoc e Rosemary…e Crazzzzzzzzzzzzy Steve. Che cosa disturbante.
Ed eccoci con le Knockout. Il primo Lethal Lockdown fra donne. Le Dollhouse contro Velvet Sky, Gail Kim e….
Ma iniziamo con Kim e Jade: L’azione è molto veloce, e decisamente godibile. Poi entra la Bell che non aggiunge molto, se non distruggere la Kim, ed è la stessa cosa per Velvet Sky che va solo a liberare il campo dalle due Dollhouse per ora nel match. Entra Rebel e il match continua ad essere static…Finalmente qualche oggetto! Ecco che forse il match inizia a cambiare.
Ed ecco Maria…che ovviamente non combatte, ed era una scelta scontata, visto che è la top heel della divisione Knockout. Ma l’azione sul ring ingrana anche se siamo in due contro tre!
Ma ecco la giusta vittoria delle Dollhouse con quella bella Piledriver sulla sedia. Buon match, ingranato verso la fine e con un finale giusto.

Grado Warrior
Il promo fra Angle e Lashley è…meh. Lashley cerca di entrare nella testa di Angle ma, siamo sinceri, non funziona visto che è Angle è il face e Lashley prova a fare il mezzo heel, ma no. Non ce la fai. Perché? PERCHÉ È FACE. E dovevano combattere….ma no. Io non capisco questa storia, sinceramente. Ah, fra due settimane! Ma perché?
Ecco Ogard The Great vs Eli Drake.
Certo che Grado in TNA è agli antipodi rispetto al personaggio in ICW. E sinceramente? Il match è pessimo. Un match che vuole essere mezzo comedy e mezzo serio, ma non riesce a trovare niente. E l’intervento di Shera? A che pro? Mah, che delusione.
Visto l’intervento di Abyss su Havoc, penso che andiamo verso un Monster Ball Match fra i due (si si si si si si)?

Trouble?
Main Event: EC3 vs Matt Hardy. Un bel match, decisamente bookato bene e con il turn di Spud inaspettato. Diciamo che non lo trovo sensato al 100% ma se spiegato, può avere qualche spiegazione e una storyline valida. Più che altro, come si è liberato Tyrus? Ma vabbè, son domande stupide.
I diti medi a Tyrus e la vendetta di EC3, la Twist of Fate con la sedia, il martello di Reby ed EC3 ancora una volta fregato, diciamo che ha un senso, visto quello che è stato raccontato.


Allora, una puntata ottima, sicuramente grazie anche al fatto che era una puntata speciale. Si sono chiuse e aperte varie strade, ci sarà sicuramente da divertirsi nelle prossime settimane. EC3 continuerà ad andare per il titolo? Forse più avanti, ma ora si preoccuperà di Spud e sicuramente ci sarà qualche bel match fra i due.
E per Hardy? Quanto ci scommettete che vedremo Galloway in lotta con lui fra un po’?

Alla prossima!

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com