Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. Il tempo vola e con oggi raggiungiamo la storica puntata #250, un vero grande traguardo, ma lasciamo perdere il passato e vediamo cosa è successo nella nottata italiana. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Non Title No DQ Match: Moose vs. Willie Mack
  • Suicide vs. Gio
  • Brian Myers vs. Crazzy Steve
  • Knockouts Tag Team Tournament First Round Match: Nevaeh & Havok vs. Alisha Edwards & Tenille Dashwood
  • Hernandez vs. Fallah Bahh

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Rematch dopo Turning Point

Nell’opener dello show Willie Mack e Moose si sono affrontati in un rematch dello speciale evento tenutasi la scorsa settimana, Turning Point. La scelta della stipulazione è ricaduta sul match senza squalifiche e il titolo di Moose non era in palio. All’inizio Moose ha invertito i ruoli sul fatto del dominio sul ring, poi Willie ha provato una lieve reazione anche se non è durato molto, solo pochi minuti. Poi un nuovo periodo dove il TNA World Heavyweight Champion ha fatto un solitario al comando, poi infine è partito il match vero dato che c’è stata una sostanziale parità tra di loro. Quando Moose ha messo al tappeto Mack ha iniziato a colpirlo con così tanti pugni al volto che alla fine l’arbitro non ha potuto altro che fermare il match in favore di Moose. Lo stesso risultato del ppv.

Winner: Moose via Referee Stoppage

Doering on fire

Suicide aveva un facile match nello show, si trovava contro un talento locale, Gio. Dopo poche mosse però l’incontro è stato subito interrotto dall’arrivo dal backstage di Eric Young e Joe Doering. Quest’ultimo ha raggiunto il ring e con l’aiuto di Young ha messo al tappeto facilmente i due contendenti. Una dimostrazione di forza importante. Dopo aver debuttato al ppv ha anche preso parte alla puntata settimanale, ciò mi fa pensare che non fosse solo un apparizione One Night Only, ma resterà nella federazione per un po’. Ciò mi fa molto piacere, un nome decisamente importante per il roster.

Winner: No Contest

Revenge

A Turning Point Crazzy Steve stava quasi costando il match a Brian Myers, Swoggle era a un passo per approfittare di ciò ma non ce l’ha ugualmente fatta. In questa puntata Myers ha affrontato Steve. Un buon incontro a livello tecnico e una buona prova per entrambi i contendenti, ma ho visto Myers un pelo avanti al suo avversario fin dal primo attimo. Alla fine di fatto è stato lui a conquistare la vittoria finale, sarebbe anche l’ora di provarlo in una faida titolata. Non è più una sorpresa a Impact e si merita un’occasione del genere.

Winner: Brian Myers via Pinfall

Il torneo per i titoli di coppia è iniziato ufficialmente

Il primo match del torno che assegnerà gli Knockouts Tag Team Championships è ufficialmente partito. Nel primo match Havok e Nevaeh hanno affrontato Alisha Edwards e Tenille Dashwood. Due team tra i possibili vincitori subito a confronto. Potenza contro tecnica. Mi sono divertito molto a seguire il match in se, ho davvero apprezzato l’impegno messo dai due team. Alla fine a spuntarla sono state Havok e Nevaeh che hanno così conquistato il passaggio al turno successivo. Il torneo è iniziato nel migliore dei modi per loro, chissà se saranno in grado di arrivare fino in fondo ad esso.

Winners: Havok & Nevaeh via Pinfall

Hernandez, una vittoria di spessore

Hernandez contro Fallah Bahh. Due wrestler con una potenza importante e un’agilità interessante nonostante la loro stazza alquanto imponente. Un incontro tra quelli più corti della puntata quindi con una visibilità minore rispetto agli altri. Bahh ha provato subito a concludere in suo favore, ma Hernandez si è ben difeso dai suoi attacchi. Poi ha preso il controllo del match e con un volo dalla terza corda si è assicurato la vittoria. Un wrestler sempre importante per il roster.

Winner: Hernandez via Pinfall

L’ultimo match per i The Rascalz

Siamo arrivati all’ultimo capitolo della storia dei The Rascalz con Impact, una storia piena di successi e vittorie importanti. Hanno deciso di fare un salto con la carriera e molto probabilmente, anche se non ancora ufficiale, passeranno alla WWE. Wentz e Dez nel main event hanno affrontato Rich Swann e Trey Miguel. Un incontro veramente importante a livello tecnico e come intensità. Lo ho adorato come match, devo essere sincero. A conquistare la vittoria finale sono stati Swann e Trey. Un grande main event, la fine del rapporto tra Impact e i The Rascalz non poteva essere migliore. Grazie di tutto!

Winners: Rich Swann & Trey Miguel via Pinfall

In conclusione…

4 out of 5 stars (4 / 5)