Impact Zone #48 Turning Point

Ed eccoci ad una nuova e interessante puntata di Impact Zone. Una puntata piena di sorprese e colpi di scena. Inoltre è stato incoronato un nuovo campione…

Risultati

  • La puntata si apre con un video dove ECIII e Drew Galloway si incontrano su un tetto. Entrambi dicono che sono stati chiamati a questo “summit” dall’ufficio. EC3 dice che l’ufficio sta cercando di mescolare la loro situazione facendoli incontrano in questo ambiente. Drew dice che non può lamentarsi perché c’è il qui il whisky gratis. Poi viene mandato in onda un video che ricapitola la storyline tra di loro.
  • Josh Matthews annuncia il match che vedremo durante la puntata tra Drew Galloway e ECIII.Bobby Lashley arriva al tavolo dei commentatori per commentare la battle royal per il #1 Contender al TNA World Title
  • Mike Bennett sconfigge Robbie E, Jessie Godderz, Moose, The Tribunal, Mahabali Shera, Grado, Eli Drake & Eddie Edwards nella battle royal ottenendo una title shot per il titolo di Lashley.
  • Nel post match Moose si trova nel bordo ring, mentre Bennett festeggia sul ring. Lashley sorride a bordo ring e dice che questo è ciò che accade quando si è l’aiutante. Lashley dice di avere piena fiducia nel poter battere Bennett.
  • Viene mostrato l’arrivo di Aron Rex nel parcheggio dell’arena
  • Viene trasmesso un video degli highlights della battle royal. Nel backstage Moose urla a Mike Bennett. The Miracle gli dice che la sua eliminazione è stata un errore mente Maria manda indietro la telecamera.
  • Broken Matt Hardy arriva sul ring. Egli arriva canticchiando mentre tiene in mano il contratto da #1 contender. Chiama il pubblico formiche edice che il contratto è una chiave maestosa per ottenere i titoli tag. Titoli che possono essere distrutti solo con la sua brillantezza “Broken”. Risuona la theme “Obsoleto”. Brother Nero entra e si dirige verso il ring. Matt Hardy dice che la sua visita è molto generosa, ma lui vuole sapere perché è qui. Jeff dice che lui è qui per lavorare e vincere per le creature. Matt dice che è felice che Jeff è qui per lottare e vincere. Rosemary comincia a ridere al microfono perché si trova in una zona non visiva dell’arena. Rosemary dice i Decay hanno qualcosa che gli interessa e che agli Hardy’s non sarà consentito averla. Abyss si presenta sulla rampa e dice che il Decay sta per distruggere gli Hardy’s. Abyss parla sua bellezza, mentre la folla canta “Elimina”. Crazzy Steve è in mezzo alla folla con un microfono e dice che stanno andando a frantumare gli Hardys. Matt dice “Steven”, che nella sua premonizione ha cercato di rapire suo figlio Maxwell. Matt dice che mangerà il membro dei Decay che tenterà di rapire Maxwell. Matt dice che il suo fratello Brother Nero è pronto a combattere contro un membro qualsiasi dei Decay che voglia affrontarlo. Abyss accetta la sfida. Abyss vs Jeff Hardy sarà il prossimo match.
  • Abyss sconfigge Jeff Hardy
  • Abyss festeggia sul ring con i Decay. Matt sale sul ring e esamina la scena. The Decay lasciano il ring e Matt è ora da solo sul ring con il fratello. Matt dice ai Decay che il loro giorno di cancellazione arriverà alle dalle sue mani. Matt dice al fratello che non ha combattuto con il suo onore saltando fuori delle corde. E gli è costato l’incontro e la sua salute. Matt dice a Jeff che deve abbracciare il “Broken”.
  • Maria è nel backstage e urla a Allie per non averla informata della sua presenza nel match dove Sienna difenderà il suo titolo. Maria vuole sapere chi ha programmato quell’ incontro senza il suo consenso. Billy Corgan arriva e dice a Maria che ha fatto tutto ciò. Maria dice a Corgan di essere uguale a lui. Corgan afferma che non sono uguali. Lui è il presidente della TNA ora. Corgan dice che contrattualmente non può fare Gail Kim l’avversario di Sienna, ma dice a Sienna che ha qualcos’altro in programma per stasera. Siena non è preoccupata. Corgan le dice che il suo match è il prossimo e che ci potrebbero essere più avversarie.
  • Mike Bennett viene affrontato nel backstage da Bobby Lashley. Lashley dice a Mike che ha ottenuto tutto questo solo grazie all’ aiuto della moglie e Moose. Lashley dice che non ha bisogno di alcun aiuto. Bennett risponde a Lashley preoccuparsi per il loro prossimo match della prossima settimana. Lashley dice a Mike che deve preoccuparsi di Moose invece. Poi si allontana
  • Allie sconfigge Sienna, Madison Rayne, Marti Bell & Jade diventando la nuova TNA Knockouts Champion. Maria è sconvolta a bordo ring.
  • Viene mostrata un’intervista con Aron Rex. Parla della possibilità di essere special referee nell’ incontro tra ECIII e Galloway. Parla poi della sua conoscenza degli uomini …
  • Viene mostrata Allie nel backstage in iper ventilazione, mentre fissa il suo titolo. Allie parla molto velocemente su come lei è felice e come la folla cantava per lei quando ha vinto. Le viene chiesto di come si sentirà Maria. Da felice passa a triste immediatamente.
  • Torniamo a vedere il summit di Galloway e ECIII. Carter dice Galloway che la ragione per cui lui non è il campione TNA è perché Galloway ha perso e non a causa sua. Carter dice che ha già chiesto scusa per quei match. Drew dice a Ethan che sta andando a vedere un lato più fisico di lui rispetto a quando si trovano ad affrontarsi l’un l’altro. Il vertice si conclude quando Carter offre un brindisi per festeggiare la possibilità di vincere il titolo mondiale. Drew si mette a ridere e entrambi si alzano per andarsene. Galloway spinge Carter in piscina ed entrambi iniziano a riderci sopra.
  • Nel backstage, Lashley sta per lasciare l’arena con la sua macchina. Incrocia Moose e lo ferma dicendoli che è il pupazzo di Bennett. Poi gli da la sua carta di credito e lo invita a cena.
  • Sul ring abbiamo una nuova puntata del Fact of Life con Eli Drake. Sul ring ci sono anche i lottatori della X Division Mandrews, DJ Z, Trevor Lee, Braxton Sutter, Andrew Everett e James Curtin. Drake chiede di insultarsi tra di loro. Il primo è Rockstar Spud che poi viene seguito a ruota da tutti gli altri. Inizia una rissa tra di loro. A fine segmento Drake scappa dal ring, mentre DJ Z rimane sul ring con l’X Division Championship. Nella prossima puntata avremo quindi un Ultimate X match per decretare il nuovo campione della X Division.
  • Ethan Carter sconfigge Drew Galloway nel main event confermando il main event titolato di Bound for Glory contro Bobby Lashley. A fine match Drew Galloway, arrabbiato per la sconfitta, attacca Aron Rex.

Adesso vediamo nello specifico cosa è successo durante questa interessantissima puntata…

#1 Contenders Battle Royal The “Miracle” Mike Bennett vince la  Battle Royal diventando#1 Contender al TNA World Title

Un finale contrverso che potrebbe portare alla fine del sodalizio tra Moose e Mike Bennett. Bennett molto opportunista, ma Moose non l’ha presa per niente bene e ora Lashley sembra che lo voglia aiutare nel liberarsi del “padrone”. Un discreto match, ma niente di più della sufficienza. Buono in chiave storyline.

(3,3 / 5)

Abyss sconfigge Jeff Hardy

Un buon match, la faida tra i decay e gli Hardy’s è appena iniziata. Tecnicamente molto ben disputato da Jeff, risultato fasullo grazie all’intervento di Rosemary. Credo che possa rientrare nei match migliori della serata, ma l’ardua sentenza spetta a voi…

(3,8 / 5)

Tna Knockouts Championship: Allie sconfigge Sienna, Jade, Madison Rayne e Marti Bell diventando la nuova campionessa

Che bel match, vittoria inaspettata di Allie e dai, la faccia di Maria farà felice tutti quelli che gli vogliono “male”. Allie è diventata campionessa per caso e devo dire che sono stato molto sorpreso. Nemmeno lei se lo aspettava ma ora è la campionessa delle Knockouts! La sua tecnica è scarsa, quasi inesistente, ma l’importante è possedere quella cintura alla vita.

(4 / 5)

  Ethan Carter sconfigge Drew Galloway confermando il suo posto nel main event per il World Title di BFG contro Lashley

Il match migliore della serata tra due ottimi wrestler. L’incontro al giusto livello per il man event. Gli atleti si sono comportati benissimo e senza sbavature sulle mosse e altro. Il finale è ideale per un inizio della faida tra Aron Rex e Drew Galloway. A me è piaciuto molto, ma voi siete i sovrani quindi sta a voi dire se vi è piaciuto o meno.

(4,3 / 5)

Commenti Finali 

Uno show piacevole e ben costruito, di sicuro non uno degli migliori prodotti della TNA. Non era male per sé, ma la TNA ha sviluppato un livello di qualità migliore recentemente. La mia idea è che debba uscire  dal tifo di nicchia di Orlando e espandere i suoi orizzonti per cambiare tipo di fan e soprattutto accrescere il loro numero.

(3,5 / 5)

Sperando che il nuovo stile della rubrica vi piaccia , un arrivederci alla prossima puntata!…Lorenzo Fanti.