IMPACT ZONE #5: Calma dopo la tempesta

“Benvenuti miei cari, di nuovo qui, di nuovo a parlare di un’altra puntata magnifica di Impact. La lieta notizia è che la TNA ha vinto, e la GFW è andata fuori dai piedi…La cosa che mi ha colpito maggiormente è che abbiamo avuto 3 titoli in palio…nella stessa puntata! E poi…quanti colpi di scena!…Due su tutti, la Revolution, stable del Cowboy James Storm non esiste più, i suoi membri sembrano come presi da un vento di ribellione verso il loro guru…e Jeff Hardy pone finalmente la parola fine alla schiavitù inflitta da EC3! E non dimentichiamoci di un certo Drew Galloway che sfiderà EC3 per il titolo a Bound For Glory…beh alla faccia di chi diceva che la TNA stava fallendo…”

…bla bla bla…EMG si stava annoiando…possibile veramente che questo sant’uomo fosse capace solo di esaltare le cose positive e non quelle negative? Possibile che non si rendesse conto che tutto quello che avevamo visto era talmente scontato da risultare quasi noioso? Non avrà veramente creduto che due settimane prima dell’evento TNA più importante dell’anno tutti questi match titolati avrebbero potuto portare a degli stravolgimenti epocali!!

EMG è più navigato….è un vecchio lupo di wrestling ed ha capito subito dove questa puntata voleva andare a parare. L’unica cosa incerta era chi, tra i cinque buoni samaritani che avevano salvato la TNA, sarebbe stato colui il quale avrebbe sfidato Ec3 per il titolo Tna a Bound for Glory. La scelta è caduta logicamente su Galloway. Perchè logicamente?? Perchè Lashley le sue occasioni le aveva già avute, i Wolf non avrebbe avuto nessun senso splittarli così dal nulla e Bram ha la credibilità di un agnello pronto ad essere sacrificato.

Un punto che EMG ha apprezzato molto ma che è stato sfruttato male e dal quale si potrebbe estrarre una storyline con molto potenziale, è quello relativo a E. Young….si perchè il ragazzo canadese è in questo momento un heel “curioso”….è quell’elemento del roster Tna che si era schierato con la Gfw ed ora che la compagnia di Jarret è stata sgominata come una banda di assassini, si trova alla mercè di tutto il roster Tna che gli vuole far pagare questo suo tradimento. Una situazione di uno contro tutti che raramente si è vista nel wrestling e che se sfruttata bene potrebbe portare a conseguenze importanti….il primo capitolo con la sconfitta subita contro il Serge Melendez…può starci in chiave “libro cuore”, ma spero che in futuro ci si butti su un altra strada e si cerchi di trarre giovamento da questa situazione che si è creata.

Bound for glory è alle porte…è stato annunciato un Ultimate X match con ovviamente in palio la cintura della X division nel quale a parte Tigre Uno (l’attuale campione che nell’ultima puntata ha sfidato Kenny King….fresco di ritorno alcuni giorni prima in ROH….che brutti effetti che fanno a volte le puntate registrate con 5 anni di anticipo!!!) sfiderà contendenti misteriosi in uno degli incontri marchi di fabbrica della federazione.

EMG è rimasto basito dalla ribellione degli adepti della Revolution…così dal nulla…Storm si trova solo contro il muscoloso indiano….si sfideranno la prossima settimana in un incontro il cui risultato è più telefonato di un numero di una Hot Chat…EMG è sicuro che il Cowboy perderà per motivi che oggi non può spiegarvi (credetemi che è meglio così), ma che magari più avanti o meglio la settimana prossima vi spiegherà….EMG sa che questo discorso può sembrarvi confuso…ma fidatevi di lui.

Sorvolando sulla situazione femminile già discussa la settimana precedente….infine, giusto affrontare la situazione tra Ec3 e Jeffro Hardy che finalmente evolve e culmina con un I QUIT grosso come una casa urlato al mondo intero dal uomo carismatico della compagnia….cosa porterà questo nelle prossime settimane non ne ho la più pallida idea…anche se un piccolo dubbio mi viene….Bound for Glory…Ec3 ancora imbattuto da più di un anno….vuoi vedere che il buon vecchio Jeff metterà lo zampino nell’incontro titolato…magari costando il titolo al nipote della Carter?? Io spero che non sia così…anche perchè, obiettivamente, non si sa quanto tempo ancora gli Hardy’s rimaranno in questa compagnia visto le notizie sempre più insistenti di un loro addio…

Con questo oggi EMG chiude lo zone…uno zone oggi più tranquillo del solito…per volontà e per non abituare i lettori alla stessa manfrina di sempre (balle…perchè è mattina ed il sangue al cervello non è ancora confluito regolarmente)…oggi non ha voglia di parlare con il Reverendo…ma si che lascia che il reverendo vi saluti….

Fedeli andate in pace

 

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com