Impact Zone #59 Qualification day!

Eccoci a una nuova puntata di Impact Zone. Tre match valevole per la qualificazione al #1 contender match e un main event con in palio il Tna World Championship, ma non solo in questa interessante puntata….

Risultati

  • Questa settimana TNA Impact si apre con un video dell’incontro della settimana scorsa tra Eddie Edwards e Bobby Lashley che fa vedere la fine controversa che ha visto Eddie Edwards conservare il suo titolo. Stasera vedremo Eddie Edwards difendere il suo titolo mondiale contro Eli Drake, e diversi match di qualificazione per determinare il prossimo # 1 contender al suddetto titolo. 

     

  • Eddie Edwards arriva sul ring. Edwards parla di tutti i suoi fan e dei suoi avversari. Parla di come ha battuto una quasi invincibile come Bobby Lashley per due volte. Edwards dice che non si nasconde e difenderà il titolo contro chiunque, fuori arriva Eli Drake per confrontarsi con Edwards sul ring. Drake dice che ha dato a Edwards 7 giorni per essere pronto per stasera. Drake dice che Bobby Lashley è nel backstage che sta ringraziando la sua buona stella perché non ha bisogno di affrontarlo stasera. Drake dice che è il limite per il vincitore perchè incasserà il Bound for Gold e che diventerà campione del mondo stasera e questo è solo un dato di fatto. Nella conversazione interviene EC3 e si unisce alla conversazione. Carter dice a Drake che lo loda per il voler incassare il suo Bound for Gold stasera. EC3 dice che sta andando ad attivare il suo “Zero Dark EC 30” per recuperare il titolo mondiale. Dice a Drake che non è pronto per essere il campione del mondo e che scommette su Eddie Edwards stasera. Carter dice che lui potrebbe scommettere la casa su Edwards. Drake chiama EC3 un manichino per le scommesse contro di lui. Ora arriva anche Mike Bennett che raggiunge il ring. Egli è accompagnato da Maria Kanellis. Bennett si rivolge a tutti 3 uomini sul ring.Dice a Carter che   può scommettere la casa ma che l’ultima volta che lo ha fatto Bennett lo ha sconfitto e si è conclusa la striscia di imbattibilità di Carter. Bennett si definisce un posto di blocco nel percorso di Carter per diventare campione del mondo. Chiama Drake un manichino e afferma che sta andando a salvare la TNA. Drake poi torna al microfono. Se la prende con Mike Bennett perchè ha rubato il suo slogan. Chiama tutti manichini sul ring. Inizia una rissa tra di loro. Drake e Bennett guadagnano il vantaggio su Edwards e Carter finchè Moose non esce per  salvarli.

  • #1 contenders qualification match for The TNA World Championship: Mike Bennett sconfigge Moose
  • Vengono mostrati gli highlights della settimana scorsa del match tra gli Hardy’s e D.C.C.  e della rissa che ne è seguita dietro le quinte.La rissa si è conclusa con Matt Hardy  che ha un amnesia.
  •  Ora siamo nel backstage di Impact e Al Snow è arrivato. Snow dice che lui è tornato e più forte di prima. Si parla di come ha recuperato da un infortunio, ha sofferto per mano dei The Hardy’s. Dice che lui e i The Tribunal stanno per avere una celebrazione stasera sul ring.
  • Di ritorno dalla pausa. Siamo in Cameron, North Carolina. Jeff Hardy è arrivata a casa di suo fratello. Si incontra con Reby Sky e lei gli dice quanto Matt sia cambiato. All’interno si vede Matt Hardy che indossa un maglione di cashmere con una camicia con colletto bianco, e lui sta costruendo una seconda sala da pranzo. Senor Benjamin è seduto di nuovo a bere, mentre Matt è martellare alcuni chiodi. Sorseggiando gin e succo di frutta con la mente sul suo denaro, e il suo denaro per la sua mente. Senor recita testi di Snoop Dog in spagnolo. Poi critica la costruzione di Matt della nuova sala da pranzo. Jeff e Reby soni in piedi nella sala da pranzo. Jeff chiede a Matt quello che sta facendo., gli chiede se si ricorda suo fratello. Matt sembra sconcertato dalle azioni di Jeff. Jeff cerca di far ricordare a Matt chi è. Afferma che sono entrambi campioni tag team. Matt risponde con “E ‘questo il wrestling dove le persone combattono l’un l’altro”. Matt dice che suona come una cosa molto violenta e che lui non è quel tipo di persona. Jeff supplica Matt dicendo che egli ha fatto ciò per 25 anni. Matt contesta questa affermazione. Dice che è un ingegnere. Reby suggerisce di prendere Matt dall’interno. Dice che ha qualcosa a che fare il jogging con la memoria di Matt.

  • Torniamo nella Impact Zone. The Tribunal sono sul ring. Basile Baraka prende il microfono per primo. Dice che sono qui per fare una dichiarazione. Che il mondo dovrà prendere atto di ciò. Il suo inglese fa sembrare. Baron Dax chiama Basile brutale e se stesso “il giudice”. Dax dice che è qui a causa del loro allenatore. Dallo stage arriva Al Snow. Al dice al pubblico come è bello essere di nuovo qui. Ringrazia i The Tribunal per quello che hanno fatto ai The Hardy. Baraka dice a Snow che non hanno attaccato gli Hardys per Al Snow, ma che  lo hanno fatto per se stessi. Al rimane stupito da questo. Afferma come lui gli ha portati in TNA. La folla inizia a dire noioso. Baraka ferma Snow mentre Dax lo colpisce. Fuori arriva Mahabali Shera. Shera esita quando arriva sul ring, poi li attacca, ma loro reagiscono. Celebrano poi il tutto sul ring.

  • Di ritorno dalla pausa. Jessie Godderz è al di fuori della Impact Zone. E’ in attesa dell’arrivo di Aron Rex. Vuole vendicarsi con lui per il modo in cui è rimasto sconfitto nei match avuto contro di lui. Dice a tutti di vedere quello che fa più tardi, quando Rex arriverà. Che il suo problema con Rex non è più solo riguardo al TNA Gran Impact Championship.
  • #1 contenders qualification match for The TNA World Championship: Ethan Carter III sconfigge Abyss
  • Gail Kim è nel backstage e si dirige verso il ring. Josh Mathews dice che Gail ha un grande annuncio da fare.
  • Ora siamo di nuovo alla tenuta degli Hardy. Reby è con Jeff e Benjamin. Lei chima Matt che arriva con una grande ciotola di zuppa di aragosta. Per riattivare la memoria di Matt, Reby suggerisce che la musica lo può aiutare. Lei suona il pianoforte e Jeff e Benjamin cantano la canzone obsoleto. Matt li guarda come stranito. Matt sorride imbarazzato e canta “Ironic” di Alanis Morissette. Matt chiama sua moglie Reby, “Debbie”. Lei lo corregge. Jeff chiede a Matt di venire fuori a fare un giro. Quando ci arrivano Matt chiama Jeff “Brother Nero”. Jeff lo corregge e gli dice che si tratta di Nerone. Matt cerca auto da Jeff. Jeff dice che in realtà è un dirt biker. La moto da cui è caduto ed è stato ferito. Jeff cerca di nuovo di far unire Matt a lui per un giro su di essa. Matt dopo aver sentito il racconto di Jeff, dice no alla richiesta di Jeff.

  • Siamo di nuovo nella Impact Zone. Jeremy Borash è sul ring. “JB” ottiene una buona reazione dalla folla. Lui dice che non è qui per annunciare un nuovo incontro. Parla della sua storia in TNA che dura da molti anni. Parla di come ha incontrato Gail Kim 11 anni fa. Che lei è la ragione per cui lui è sul ring in questo momento. Jeremy dice che sono grandi amici. Come è diventato grande amico anche con il marito. Borash chiama Gail un atleta di classe mondiale e una grande persona. Poi la presenta e lei si fa strada verso il ring. Borash mette sopra tutto i riconoscimenti alla carriera di Kim e dice che lui sa che lei ha qualcosa di speciale da dire. Prima che Gail faccia il suo annuncio, gli dice che non è solo essere un grande amico, ma fa parte della famiglia per lei. Gail dice che tutto quello che ha sempre sperato nella sua carriera, è quello di essere una grande lottatrice e una grande campionessa. Gail chiama Jade sul ring per questo annuncio. Gail dice a Jade che è molto importante per il futuro di questo business. Gail dice a Jade che lei ritiene che Jade abbia tutte le carte in regola per essere il futuro del wrestling femminile. Jade comincia a diventare emotiva ed è felice per i commenti di Kim. Gail definisce tutto questo finche non inizia a essere cupa. Dice che sta per annunciare il suo ritiro e passaggio della torcia. I Decay la interrompono con Rosemary in primo piano. Lei è sostenuta dai suoi partner, Abyss e Crazzy Steve. Rosemary arriva sul ring e sputa foschia negli occhi di Gail e poi sbatte Jade per terra. Abyss afferra Borash e lo mette fuori dal ring. Rosemary poi applica una presa frontale su Gail Kim e la soffoca mentre Steve tiene Jade indietro. Con Kim fuori dai giochi, i Decay vanno da Jade. Steve tiene ferme le braccia di Jade in un angolo. Abyss mette un cestino sulla testa di Jade e poi Rosemary fa un coast to coast dalla terza corda e sulla testa di Jade. La musica del Decay risuona, in quanto celebrano la loro carneficina.

  • #1 contenders qualification match for The TNA World Championship: Trevor Lee sconfigge DJ Z e Rockstar Spud
  • Dietro le quinte, Aiden O’Shea è di fronte al’uffico del “Boss”. Egli è con Robbie E e Grado e gli dice che il boss ha un handicap match in programma per loro. Robbie e Grado affronteranno Bobby Lashley.
  •  Brandi Rhodes si avvicina a Allie nel backstage. Vede che Allie sta guardando un match di Braxton Sutter sul suo Tablet. Brandi dice a Allie che lei e Braxton avrebbe fatto una bella coppia. Una timida Allie ride nervosamente. Brandi chiede a Allie la sua assistenza contro Maria e Sienna. Allie dice che lei lavora ancora per Maria e non pensa che avrebbe dovuto accettare. Brandi dice a Allie che ha bisogno di attaccare per se stessa. Allie si scusa con Brandi e dice che lei non la può aiutare.

  • #1 contenders qualification handicap match for The TNA World Championship: Bobby Lashley sconfigge Robbie E & Grado
  • Viene mostrato Rex  che sta guidando verso l’arena. Poi viene mostrato mentre sta lucidando il suo titolo nel backstage. Menziona il fatto che egli è diretto alla Impact Zone ad avere un incontro con Jessie. Egli vede Godderz con la macchina nel parcheggio. Rex dice che a Jessie che gli sembra che abbia usato troppo creatina. Rex esce dalla macchina per affrontare Godderz. Lottano nel parcheggio.

  • Siamo di nuovo alla tenuta Hardy. Matt sale sul dirtbike di Jeff e va a fare un giro. Matt si tiene stretto per la paura mentre Jeff guida lungo la strada. Corrono verso la barca di Matt “Scarsguard”. Jeff cerca di vedere se Matt riesce a ricordare la sua barca preferita. Matt dice a Jeff che tutto ciò che sta dicendo è una follia. Jeff si sente frustrato e vuole che Matt tornì al modo in cui egli era. Gli dice che ha usato il lago per essere magico. Jeff dice a Matt di entrare in acqua, in modo che possa purificare se stesso e guarire. Matt dice che l’acqua è troppo fredda e non vuole andare fino in fondo. Jeff cerca di spingere Matt più in profondità l’acqua. Matt si rifiuta. Jeff si arrabbia e si arrende. Dice che andrà alla Impact Zone e affronterà il D.C.C. da solo. Matt dice a Jeff che i combattimenti e la violenza non sono la risposta poi passeggia lontano da lui.

  • Tna World Championship Match: Eddie Edwards sconfigge Eli Drake
  • Nel post match, intervongono i D.C.C.  Colpiscono Edwards molte volte e afferranno il titolo mondiale per posarlo sul suo corpo. Tutti e 3 gli uomini si smascherano. Si tratta di un “uomo non identificato”, Bram e James Storm. I canti della folla danno il bentornato a James Storm una volta che si rivela. L’uomo non identificato è un wrestler indipendente, Eddie Kingston. Egli è senza nome nello show. La puntata si conclude in questa maniera.

Vediamo nello specifico cosa è successo in questa puntata….

#1 contenders qualification match for The TNA World Championship: Mike Bennett sconfigge Moose

Un bel match per iniziare la puntata…Mike Bennett avanza nel torneo per il #1 contender per il titolo di Eddie Edwards. Una vittoria importante per lui che ha potrebbe avere grande occasione per conquistare il titolo dei pesi massimi. Moose invece subisce una brutta sconfitta che lo ferma nella corsa titolata.

(3,3 / 5)

#1 contenders qualification match for The TNA World Championship: Ethan Carter III sconfigge Abyss

Un buon match di qualificazione. Una bella vittoria per ECIII che avanza potendo ancora sperare di diventare il nuovo #1 contender al titolo di Edwards. Scusate il gioco di parole che farò ora, ma Abyss è sempre più nell’abisso. Da monster a quasi jobber della compagnia…..

(2,8 / 5)

#1 contenders qualification match for The TNA World Championship: Trevor Lee sconfigge DJ Z e Rockstar Spud

Trevor Lee si porta avanti per la possibilità del Tna World Championship….vince un match contro due rivali della X-Division e si fa largo nella divisione dei pesi leggeri. Un’ importante vittoria per rilanciare in meglio la sua carriera nella federazione.

(2,8 / 5)

#1 contenders qualification handicap match for The TNA World Championship: Bobby Lashley sconfigge Robbie E & Grado

Vittoria semplice per Bobby Lashley che avanza nelle qualificazione e tiene intatte le sue chance per la conquista del Tna World Championship. Un match senza troppi patemi e problemi contro due avversari inferiori come Robbie E e Grado.

(2,5 / 5)

Tna World Championship Match: Eddie Edwards sconfigge Eli Drake

Eddie Edwards sconfigge Eli Drake e si conferma Tna World Champion, un buon main event ma niente di speciale. Per un main event mi aspetto molto di più ma è nella media della puntata riguardo ai match. Il suo regno da campione si sta allungando in maniera importante.

(2,8 / 5)

Commenti Finali

Una puntata con ben quattro match per decretare il #1 contender al titolo di Eddie Edwards e un incontro titolato nel main event. La qualità dei match e dei promo è rivedibile, ma la costanza e la perseveranza della compagnia mi piacciono e quindi la sufficienza e anche qualcosa di pìù gliela voglio dare…

(2,8 / 5)

Una buona puntaa a tutti voi e alla prossima settimana!…Lorenzo Fanti.