Eccoci a una nuova puntata di Impact Zone. Un match per decretare il nuovo #1 contender al titolo di Eddie Edwards, un tag team match tutto al femminile, ma sopratutto un main event dove ci sarà il rientro di Jeff Hardy…

Risultati

  • La puntata di Tna Impact inizia con un video che riassume la breve “carriera” dei DCC in TNA e la fine del main event della scorsa settimana tra Eddie Edwards e Eli Drake. Edwards ha difeso con successo il suo World Championship, ma dopo è stato attaccatto dagli stessi DCC,  che poi si sono rivelati smascherandosi per far vedere che erano Eddie Kingston, il rientrante Bram e l’ex campione TNA Mondiale James Storm.
  • Il Tna World Champion Eddie Edwards arriva sul ring. Parla del bersaglio gigante che ora ha sulla schiena ora che il campione del mondo. Dice che è pronto ad affrontare chiunque che lo ha preso di mira. Chiama fuori i DCC, sfidandoli a presentarsi. Appaiono sullo schermo e dicono  Edwards che non vogliono titoli, ma vogliono solo il caos. Annunciano anche che accettano la sfida di Edwards e escono dallo stage. Kingston attacca Edwards da dietro, mentre Bram e James Storm lo aiutano quando Edwards inizia a reagire. Jeff Hardy interviene e aiuta Edwards.
  • Dopo la pausa Eddie Edwards e Jeff Hardy sono al di fuori della stanza di “The Boss”. Aiden O’Shea è a guardia della porta. Edwards e Hardy chiedono di vedere il capo per fare una richiesta. O’ Shea li fa entrare, ma non fa entrare il cameramen.
  • Jessie Godderz sconfigge Aron Rex per sottomissione
  • Maria è nel backstage con Allie, Sienna e Laurel Van Ness. Laurel è con il suo cellulare. Dice a Sienna che Braxton Sutter le ha inviato un messaggio carino. Una curiosa Allie è sorpresa e delusa dal fatto che “il signor Braxton” stia messaggiando con Laurel. Laurel dice a Allie che egli non si limita a mandare messaggi. Allie diventa veramente triste quando Laurel le dice questo. Maria strofina sulla faccia di Allie, le dice che alcune persone non conoscono il loro posto nella società. Maria poi dice la stessa cosa di Brandi Rhodes. Si prende gioco di Cody per il suo infortunio e di come Brandi è ora rimasta sola in balia di se stessa. Maria dice a Siena e Laurel che sono la squadra più dominante nella divisione Knockouts e che nessuno vuole collaborare con Brandi Rhodes. Maria guarda Allie e dice “Non è vero?”. Allie scuote la testa e dice a malincuore a Maria che lei non potrà mai andare contro di lei, e che non farà coppia con Brandi. Sienna si mette faccia a faccia con Allie e dice che nessuno è così stupido da andare contro di loro. Tutti guardano Allie verso il basso e cercare di intimidirla.
  • Gail Kim è nel backstage con Jeremy Borash. Annuncia che deve lasciare il TNA Knockouts Championship e che sta facendo questo perché ha sofferto nel suo match con Maria di recente. Viene visualizzata una schermata che annuncia che una nuova TNA Knockouts Champion sarà incoronata entro 2 settimane.
  • Ora siamo di nuovo con Jeff Hardy e Eddie Edwards. Essi stanno lasciando l’ufficio di “The Boss”. Aiden O’Shea chiede loro come è andata. Jeff e Eddie dicono ad Aiden che hanno ottenuto un 2 vs 3 match con i DCC dove tutto è permesso.
  • Brandi Rhodes & Madison Rayne sconfiggono Sienna & Laurel Van Ness
  • Siamo ora alla tenuta degli Hardy in North Carolina. Matt Hardy è al computer. Lo scherzo è che lui sta eliminando i messaggi di posta elettronica. Lui indossa un blazer grigio. Reby entra nel suo ufficio con il loro figlio Maxel. Matt sta mangiando caramelle. Reby dice che non gli piacciono le caramelle. Matt dice che c’erano caramelle rimaste da Halloween. Reby dice a Matt che ci sarebbero meno caramelle, se non avesse  dato ai bambini fagiolini. Matt dice che è assurdo che qualcuno abbia dato fagiolini ai bambini invece di caramelle. Reby chiede a Matt perché non sta aiutando suo fratello Jeff presso la Impact Zone. Matt dice che l’ultima volta che ha interagito con Jeff, si comportava come un selvaggio e che una lezione di Jeff è che la comunicazione funziona e che la violenza non è così. Matt riceve una email da un “Young Bucks Newsletter”,  dice che lui non ascolta nemmeno la musica rap e la elimina. Reby dice a Matt che ha un’ amnesia e che ha portato alcuni video, per aiutarlo a farli tornare la memoria.
  • #1 contenders match for The TNA World Championship: Ethan Carter III sconfigge Trevor Lee, Bobby Lashley e Mike Bennett
  • Di ritorno alla Hardy’s house. Reby sta preparando i video per Matt. Si sta tentando di aiutarlo a ritrovare la sua memoria. Reby gioca sui clip dalla prima festa di compleanno di Maxel. Quando Matt vede che “Vanguard 1” manda un ologramma della sua immagine sul muro di Jeff. Matt chiede come sia possibile che la sua testa finisca lì. Egli vede anche se stesso falciare il prato sul progetto di Jeff. Matt si interroga sul perché avrebbe fatto una cosa del genere. Lo chiama un “terribile male”. Matt poi si vede in video dove suona il violino e spara fuochi d’artificio a suo fratello Jeff. Matt è costernato per il suo comportamento e dice che non vuole più vedere questo video. Si alza e si allontana.
  • Siamo sul ring per una nuova puntata di Fact of Life di Eli Drake. Drake parla di come EC3 sia diventato il nuovo # 1 contender. Il pubblico fischia. Eli chiama Ethan come suo ospite. Drake chiama Carter come un approfittatore. Dice che vuole salvarlo da una nuova umiliazione. Egli sfida EC3 a mettere in palio il suo # 1 contendership contro di lui in una match la prossima settimana. EC3 rifiuta e dice che quando ha chiesto a Drake di mettere la sua Bound for Gold in palio contro di lui, rifiutò. Ecco perché Ethan rifiuta l’offerta di Drake ora. Come Carter inizia ad andare via, Drake ha una proposta alternativa per lui. Eli dice che se lui non batte EC3 per diventare # 1 contender, non sarà in una sfida per il titolo mondiale per 1 anno. La stessa offerta, che Ethan ha fatto a Eli poche settimane fa. Carter risponde declinando l’offerta, ma accetta la proposta di Eli in una condizione diversa, cioè che se EC3 batte Eli Drake, Eli non può parlare per un anno intero. Drake accetta la sfida di EC3. Carter afferra il microfono come gesto che Drake non potrà mai parlare di nuovo.
  •  Jade è nel backstage. Lei viene interrotta da Abyss e Crazzy Steve. Le dicono che Rosemary la farà decadere. Jade chiede dove sia Rosemary . Il Decay le dice di andare a cercarla. Jade si sta dirigendo su per le scale verso le travi della Impact Zone. Nello stesso luogo utilizzato per appendere Sting fuori diversi anni fa. Jade sta chiamando Rosemary mentre si dirige verso la cima.
  •  Mahabali Shera sconfigge Basile Baraka per sottomissione. Baron Dax dopo il match attacca Shera. I The Tribunal poi inferiscono su Mahabali. Al Snow esce e soffia nel fischietto. Sul ring difende Mahabali.
  •  Jade sta avvicinando Rosemary nella Impact Zone. Rosemary sta ridendo di Jade. Lei chiama Jade una scelta di Gail Kim. Jade le dice che lei non sa e non si cura di cosa stia dicendo. Lei le dice che loro saranno una di fronte all’altra per il titolo Knockouts lasciato libero. Rosemary dice a Jade che è l’oscurità il caos. Jade dice che non ha paura di lei. Rosemary indica il ring a sei lati in basso e suggerisce che si incontreranno in una gabbia d’acciaio.
  • The DCC (James Storm, Eddie Kingston & Bram) sconfiggono Eddie Edwards & Jeff Hardy

 

Vediamo nello specifico cosa è successo in questa puntata….

Jessie Godderz scofigge Aron Rex per sottomissione

Un interessante primo match della puntata, un incontro dove il titolo di Rex non è in palio e Godderz ottiene una bella vittoria che fa capire al campione che esso potrebbe essere un degno avversario per il suo Grand Impact Championship.

2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Brandi Rhodes & Madison Rayne sconfiggono Sienna & Laurel Van Ness

Un incontro tutto al femminile dove a trionfare è il primo tag composto da Brandi Rhodes e Madison Rayne. Un bel match dove ho visto un buon livello tecnico da tutte le atlete. Una sconfitta che mette nell’ oblio il team delle “guardie del corpo” di Maria.

2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

#1 contenders match for The TNA World Championship: Ethan Carter III sconfigge Trevor Lee, Bobby Lashley e Mike Bennett

Ethan Carter diventa il primo contendente al titolo di Eddie Edwards. Una bella vittoria che lo rilancia nell’olimpo della Tna e dopo le ultime sconfitte nei match titolati, ha una grande occasione per provare a tornare campione del mondo Tna. Brutto colpo invece per Mike Bennett e Bobby Lashley che speravano in una nuova chance titolata. Trevor Lee è quasi l’infiltrato dell’incontro dove non ha avuto molto senso la sua presenza.

3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

 Mahabali Shera sconfigge Basile Baraka per sottomissione

Incontro che metto alla pari con il match femminile dell’ opener per cosa ho visto durante questo incontro. Nulla più che un incontro discreto, ma niente di più. Vittoria giusta per Mahabali Shera, match che lo può forse rilanciare per qualche titolo minore della federazione.

2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)

The DCC (James Storm, Eddie Kingston & Bram) sconfiggono Eddie Edwards & Jeff Hardy

Un bel main event e la vittoria finale va ai DCC. Eddie Edwards e Jeff Hardy si sono comportati molto bene nel match, ma la superiorità numerica dei loro avversari ha fatto la differenza. Con questa vittoria si rilanciano prepotentemente nel panorama Tna e chissà se non possono diventare i nuovi sfidanti per i titoli tag degli Hardys….

3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Commenti Finali

Una puntata finalmente senza match titolati, è stato decretato ECIII come nuovo #1 contender al titolo di Eddie Edwards e non è successo molto di più in questa puntata. Siamo poco oltre la sufficienza, ma vedo sempre segnali positivi nella buona ripresa della compagnia.

2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Una buona puntaa a tutti voi e alla prossima settimana!…Lorenzo Fanti.