Impact Zone #83 The Return of Matt Sydal

Eccoci a una nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata di Impact Wrestling avremo un match valevole per il GFW Women’s Championsip,  il titolo tag dei Lax sarà messo in palio e l’ Impact Grand Championship di Moose  sarà messo in palio contro Davey Richards, ma non solo…

Risultati

  • La puntata di Impact Wrestling inizia con un video dove vengono mostrati gli highlights della scorsa puntata. Vengono mostrati il ritorno di Low Ki con la vittoria dell’ X Division Championship, l’intervento di ECIII nel main event che è costato la sconfitta a James Storm nel match titolato contro Bobby Lashley, il feud tra i Decay e i LAX, e infine la storyline tra Jeremy Borash e Josh Mathews.
  • Torniamo alla Impact zone dove The Pope e Jeremy Borash sono al tavolo di commento e creano hype per la puntata. Vengono però interrotti dalla nuova theme di Josh Mathews. Dice che la compagnia non tollera forme di violenza, e che ha avuto un meeting a Nashville con i dirigenti. Uno dei dirigenti lo raggiunge sul ring e legge un comunicato su Borash. Josh lo stoppa e finisce lui di leggerlo, dice che Borash è sospeso per 30 giorni per aver eseguito delle violenze su un collega. L’effetto è immediato. Jeremy viene portato fuori dall’arena, mentre Mathews si siede al tavolo di commento.
  • Matt Sydal sconfigge Trevor Lee (w/Shane Helms)
  • Dopo la pubblicità Karen Jarrett è nel backstage mentre parla al cellulare. Viene interrotta da Sienna che chiede un mactch titolato per il GFW Women’s Championship detenuto da Christina Von Eerie. Karen le dice che stasera dovrà osservare e avrà la sua occasione in futuro.
  • ECIII fà la sua strada verso il ring. Prende una sedie e si mette a sedere sullo stesso. Dice che ha un messaggio per il nuovo Impact, che è già rispettato e non ha bisogno di chiederlo. Dice che farà la storia della compagnia e che secondo lui i fan lo preferivano quando era un cattivo ragazzo. Inoltre aggiunge che al prossimo PPV “Slammiversary” si riprenderà il titolo del mondo. Poi passa a parlare di James Storm, lo chiama un fantasma della società del passato e lo paragona alle ex superstar della compagnia. James Storm lo interrompe, mentre Carter scende dal ring. James dice che non ha gradito cosa ha fatto nella scorsa settimana e che può sconfiggere Carter quando vuole. Inizia una rissa tra di loro nella rampa, che inizialmente vince Storm, ma con un low blow passa nelle mani di Carter. Ethan prende poi il microfono e dice che lui è un Carter e la compagnia ha bisogno di lui.

  • Dopo la pubblicità viene mostrato un video dove viene introdotta  la campionessa femminile della GWF Christina Von Eerie.

  • GWF Womens Title Match: Christina Von Eerie (c) sconfigge Ava Storie.
  • Viene mostrato un nuovo video, nel quale vengono fatte vedere le immagini di ciò che ha fatto recentemente Davey Richards.
  • Nel backstage Mitchell McKenzie stà intervistando Alberto El Patron, ma viene interrotto dal campione GWF Magnus. Alberto chiede perchè non ha avuto una chance per l’ Impact World Championship. Magnus viene chiamato con un dispregiativo da Alberto. I due hanno quasi una rissa, ma interviene subito Karen che annuncia un match titolato tra di loro che si terrà nelle prossime due settimane.

  • Impact Grand Championship Match: Moose (c) vs Davey Richards finisce in no contest per l’intervento di Eddie Edwards.
  • Kongo Kong (w/Laurel Van Ness, Km e Sienna) sconfigge Matt Sigmon.
  • Veterans of War sconfiggono Fallah Bah & Mario Bokara.
  • Dopo il match, Mayweather (ex Crimson) prende il microfono e introduce il team. Parla del tempo che ha passato nell’esercito e nella marina, del tempo in Iraq. Dice infine che il guerriero che è dentro di lui deve ringraziare gli Stati Uniti.
  • Impact Tag Team Championship Streetfight Match: The Lax (c) sconfiggono  The Decay (Abyss & Crazzy Steve)
  • Lo show si conclude con i Lax che festeggiano sul ring dopo la vittoria.

Vediamo nello specifico cosa è successo in questa puntata….

Matt Sydal sconfigge Trevor Lee (w/Shane Helms)

Un grande ritorno a Impact, Matt Sydal è tornato nello show. Inizia bene, con una bella vittoria contro Trevor Lee, non un avversario qualunque. L’ho visto in grande forma e può fare delle belle cose a Impact Wrestling. Vediamo come sarà sfruttata la sua esperienza e sopratutto la sua tecnica eccelsa. Solo una parola, bentornato Matt.

2.75 Stars (2,75 / 5)

GWF Womens Title Match: Christina Von Eerie (c) sconfigge Ava Storie

Un match discreto per iniziare lo show, il titolo femminile della GWF difeso a Impact, un buon esordio per la campionessa femminile della compagnia di Jarrett. Ora le tocca difendersi anche da Sienna, un match sicuramente non semplice.

2.75 Stars (2,75 / 5)

 Impact Grand Championship Match: Moose (c) (w/DeAngelo Williams & Gary Barnidge) vs. Davey Richards (w/Angelina Love) finisce in no contest

Un match che Davey Richards si era guadagnato, ma alla fine l’incontro titolato contro Moose è finito in un no contest per l’intervento di Eddie Edwards. Una faida la loro che sembra infinita. Una soluzione sarà realmente trovata a Slammiversary a mio avviso, un incontro risolutore è la soluzione più probabile.

2.75 Stars (2,75 / 5)

Kongo Kong (w/Laurel Van Ness, KM & Sienna) sconfigge Matt Sigmon

Una vittoria molto rapida anche in questa puntata per Kongo Kong, domina un rapido match contro Matt Sigmon. Rimango della mia idea della scorsa settimana, è una macchina da guerra e sarà difficile trovare una wrestler che deve tenerli testa.

[sv]

Veterans Of War (Mayweather & Wilcox) sconfiggono Fallah Bahh & Mario Bokara

Un esordio sul ring per l’ex Crimson, ora con il ring name di Mayweather. Un bell’esordio nel tag team con Wilcox, sembrano già ben amalgamati. E’ un tag che può arrivare a tanto secondo me, voglio vederli in match più interessanti per valutarli meglio e darli un giudizio più completo.

2.75 Stars (2,75 / 5)

Streetfight For The Impact World Tag Team Championship: LAX (Santana & Ortiz) vs. The Decay (Abyss & Crazzy Steve)

Un main event diverso dal solito, un tag team match con stipulazione speciale e valevole per i titoli. I Lax rimangono campioni dopo un bel match, I Decay fanno comunque un bel match. Secondo me la loro faida non è conclusa e, a mio avviso, la concorrenza per avere una chance titolata sarà più difficile da ottenere data la grande concorrenza.

3 Stars (3 / 5)

Commenti Finali

Una puntata superiore sia tecnicamente che qualitativamente a quella della scorsa settimana. Ben tre match titolati e due importanti ritorni come Matt Sydal e Mayweather (Alias ex Crimson). Le prospettive per il futuro sono buone, se Impact saprà sfruttarle il risultato potrà essere molto importante.

2.75 Stars (2,75 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.