Impact Zone #86 Ultimate X

Eccoci a una nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata di Impact Wrestling avremo un match valevole per il GFW Tag Team Championship Tournament , il titolo della X Division sarà in palio, James Storm affronterà ECIII ,ma non solo…

Risultati

  • La puntata di Impact Wrestling inizia con un recap di cosa è successo nella scorsa puntata. Viene anche pubblicizzato il match Ultimate X dove Low-Ki dovrà difendere il suo titolo contro Andrew Everett e Trevor Lee.
  • GFW Tag Team Championship Tournament First Round Match: L.A.X. (Santana & Ortiz) sconfiggono Laredo Kid & Garza Jr.
  • Bruce Prichard è nel backstage, mentre sta parlando al telefono. Magnus affronta Bruce e gli dice che gli è costato il suo biglietto d’oro, che non è sorpreso dal modo in cui Impact viene gestito con Pritchard al timone. Bruce dice a Magnus di smettere di lamentarsi e di tornare in lotta per il titolo. Magnus allora promette di fare qualcosa ora e nei prossimi show.

  • McKenzie Mitchell è nel backstage con Karen Jarrett. Annuncia un Mixed Tag Team Match per la prossima settimana. Davey Richards farà squadra con la moglie Angelina Love contro Eddie Edwards e sua moglie Alisha. Magnus entra nell’intervista e spinge Karen da una parte.
  • Kongo Kong (w/Laurel Van Ness) sconfigge Braxton Sutter (w/Allie)
  • Dopo la pausa, viene mostrato un video sugli Ultimate X Match. In esso vengono fatti vedere i punti salienti e le migliori superstar che hanno partecipato a essi come, AJ Styles, Christopher Daniels, Samoa Joe, Jay Lethal ecc…

  • James Storm sconfigge Ethan Carter III per squalifica. Pritchard interviene nel post match e annuncia che nella prossima puntata Magnus, ECIII e James Storm si sfideranno  per determinare il #1 contender al titolo di Bobby Lashley. E il vincitore sfiderà proprio Lashley in un match titolato nel main event di Slammiversary.
  • GFW Women’s Championship Match: Sienna (c) sconfigge ODB
  • Josh Mathews e The Pope sono al tavolo del commentarori. La theme di Jeremy Borash risuona e lui arriva dallo stage. Borash dice di aver assunto un avvocato e annuncia che è stato ufficialmente reintegrato da Impact Wrestling. Josh è incredulo e Borash si presenta con i documenti legali. Mathews chiede a JB chi sia il suo avvocato. Borash introduce Joseph Park come suo avvocato. Park fa la sua strada verso il lato anteriore. Dice ai tifosi quanto li manchi. Park entra in un faccia a faccia con Mathews e gli dice che JB manterrà e riprenderà la sua posizione a Impact Wrestling. Park dice a Mathews che lui e JB vogliono sfidarlo. Park sfida Mathews ad un tag team match per Slammmiversary.

  • Ultimate X For The X Division Chmpionship: Low-Ki (c) sconfigge Trevor Lee (w/Shane Helms) e Andrew Everett
  • La puntata si conclude con Low-Ki che festeggia sul ring dopo la sua vittoria.

Vediamo nello specifico cosa è successo in questa puntata….

GFW Tag Team Championship Tournament First Round Match: L.A.X. (Santana & Ortiz) sconfiggono Laredo Kid & Garza Jr.

Un opener con in palio l’avanzamento nel torneo valevole per i GWF tag team Championship. Due buoni team nel match, i Lax e la coppia formata da Laredo Kid & Garza Jr. La vittoria finale va nelle mani del team dei LAX, un discreto match alla fine. Chi potranno incontrare nei prossimi turni? Secondo me possono arrivare tranquillamente alla fine del torneo.

(2,8 / 5)

Kongo Kong (w/Laurel Van Ness) sconfigge Braxton Sutter (w/Allie)

Un’altra prova di forza per Kongo Kong, un wrestler ancora tutto da scoprire, sta inanellando vittorie su vittorie e vincere contro Braxton Sutter non è così semplice. Vedo che ha ampi margini di miglioramento, anche se lo vedo un po’ acerbo e ripetitivo nelle mosse. Se sfruttato bene può essere una pedina importante per la Impact Wrestling. Sutter è finito un po’ nel dimenticatoio, ha bisogno di essere rilanciato ad alti piani….

(2,5 / 5)

James Storm sconfigge Ethan Carter III per squalifica

Una vittoria importante per la storyline, finisce con una squalifica, ma il lottato non mi ha deluso anzi ne sono contento. La presenza di Magnus a bordo ring e il suo intervento dopo la squalifica possono portare a un buon livello una futura faida dove sarà sicuramente in prima linea proprio Magnus. Chi sarà lo sfidante tra i tre al titolo di Lashley?

(2,5 / 5)

GFW Women’s Championship Match: Sienna (c) sconfigge ODB

Un match con il titolo femminile della GWF in palio, un avversaria come ODB molto ostica e potente. Sienna vince e convince. Inoltre si conferma campionessa con un buon match disputato. Chi sarà la sua prossima avversaria?

(2,8 / 5)

Ultimate X For The X Division Chmpionship: Low-Ki (c) sconfigge Trevor Lee (w/Shane Helms) e Andrew Everett

Una  bella vittoria per Low Ki che si conferma campione in un match contro due avversarsi importanti come Trevor Lee e Everett. Un titolo che vedo molto bene quello della X Division, soprattutto per il regno che sta facendo proprio Low-Ki. Spettacolare come incontro.

(3,3 / 5)

Commenti finali

Una buona puntata di Impact, cinque match di buona fattore e un main event che alza la mia personale media dello show. Manca un mese e poco più a Slammiversary e la card si sta definendo, puntata dopo puntata. Mi aspetto tanto da un ppv come quello.

(2,8 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.