Impact Zone #88 The Slammiversary’s Main Event

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling avremo un nuovo match tra Low Ki e Andrew Everett, verranno assegnati i GFW Tag Team Championship e Moose metterà in palio il suo Impact Grand Championship contro Eli Drake, ma non solo…

Risultati

  • La puntata si apre con un video recap dove viene mostrato cosa è successo nella scorsa puntata.

  • Un quartetto musicale si trova sul ring, mentre inizia a suonare. EC3 li raggiunge sullo stesso e dice che stasera è la notte per la sua celebrazione. Il quartetto inizia una riproduzione della theme “Trouble Trouble” di Carter. Ethan li ferma e li chiama i suoi cugini “I ragazzi caldi e una ragazza”. Dopo che Carter presenta individualmente i suoi cugini, il quartetto canta “perché è un contendente # 1, che nessuno può negar”. Il quartetto canta una canzone di addio a Bobby Lashley e il suo regno da campione mondiale intitolato “Goodbye My Bobby Lashley”.

  • Alberto El Patron lo raggiunge sul ring per interrompere la sua celebrazione. Quasi subito arriva Bruce Prichard con Tyrus, Karen Jarrett e Dutch Mantel. Prichard prende il microfono dall’area del palcoscenico. Annuncia che Alberto El Patron difenderà il suo titolo GFW Championship nel main event stasera contro Ethan Carter. Il vincitore guadagnerà una title shot per l’ Impact Heavyweight Championship di Lashley a Slammiversary. Prichard aggiunge alla fine che il match tra Alberto e Ethan sarà un Six Side Steel Cage Match.

  • Impact Grand Championship Match: Moose (c) sconfigge Eli Drake
  • Vengono mostrati gli highlights di Rosemary che arriva all’aiuto di Allie nella scorsa puntata. Allie viene intervistata nel backstage. Mentre sta balbettando sul perché Rosemary l’ha aiutata, appare la stessa wrestler, Allie le chiede perché l’ha aiutata. Rosemary dice che avrebbe perso la sua famiglia dei Decay ma è ancora là fuori per salvare quelli in pericolo. Rosemary dice a Allie di non aver paura perché la proteggerà.
  • Viene annunciato che il 5 agosto Impact si esibirà live a New York City alla “casa” dei  The Staten Island Yankees
  • Allie (w/Braxton Sutter) sconfigge Amber Nova
  • GWF Tag Team Tournament Final No Dq Match: L.A.X sconfiggono Veterans of War diventando sia campioni tag di Impact che della GWF
  • McKenzie Mitchell è dietro le quinte con Jeremy Borash e Joseph Park. Gli chiede sul fatto che Scott Steiner sia il partner di Josh Mathews a Slammiversary. Borash dice che ha sempre voluto essere protagonista nel wrestling e che non ha mai intenzione di passare facilmente ad un ring da wrestling. JB dice che si sta battendo anche fuori dal match. Joseph Park gli fa un discorso motivazionale per convincerlo a combattere quel match. Park dice a Borash che vuole allenarsi duramente per il match tag. Borash dice a Park che ha perso la sua mente e menziona Scott Steiner. JB si allontana da Park.

  • X-Divison Championship Match: Low Ki (c) sconfigge Andrew Everett
  • La struttura a gabbia di acciaio a sei facce viene mostrata assemblata. Swoggle viene mostrato ancora una volta nella folla. Rockstar Spud si esplica per eseguire la sua vendetta. Spud porta Swoggle sul ring e prende poi un martello. Spud poi colpisce Swoggle ripetutamente con il martello. Swoggle inizia effettivamente a sanguinare dopo l’attacco.

  • GFW Heavyweight  Championship Match Six Sides Of Steel: Alberto El Patron (c) sconfigge Ethan Carter III
  • Lo show si conclude con El Patron che festeggia sul ring dopo la vittoria.

 

 

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Impact Grand Championship Match: Moose (c) sconfigge Eli Drake 

Un opener con in palio il secondo titolo più importante di Impact, quello di Moose. Tre giudici molto importanti, diversamente dal solito. Un giudizio dive ha fatto la differenza qualche punto. Ottimo match combattuto da Eli Drake, come non vedevo da tempo, ma alla fine la spunta Moose che si conferma campione. Un regno che sta diventando molto lungo il suo e lui sta facendo tutto il necessario per confermarsi tale.

(2,8 / 5)

Allie (w/Braxton Sutter) sconfigge Amber Nova

Una vittoria per Allie, e un debutto per una nuova Knockouts nel roster. Sempre un po’ acerba e grezza come wrestler, Allie, ma si sta impegnando molto e questa buona vittoria ripaga la sua fatica e costanza che intravedo nel suo lavoro. Se continua così, si potrà togliere qualche soddisfazione. Amber Nova ancora tutta da scoprire, anche se i primi segnali che intravedo sono positivi.

(2,3 / 5)

GWF Tag Team Tournament Final No Dq Match: L.A.X sconfiggono Veterans of War diventando sia campioni tag di Impact che della GWF

Un match di tag, dove a spuntarla e a diventare bi-campioni sono stati i L.A.X, hanno vinto i titoli della GFW sconfiggendo in finale i Veterans of War. Ora posseggono le cinture di entrambi i roster e confermo il mio parere di qualche puntata fa, sono un bel tag e possono solo crescere come tecnica e affiatamento. Sono una pedina importante per il roster.

(2,5 / 5)

X-Divison Championship Match: Low Ki (c) sconfigge Andrew Everett

Una nuova difesa titolata per Low Ki, da quando è ritorna a Impact ah vinto il titolo della X Division e non la ha più mollato. Nemmeno Everett è riuscito a sconfiggerlo. Chi potrà avere il coraggio di affrontarlo adesso? Chi sarà il suo nuovo sfidante.

(2,8 / 5)

GFW Heavyweight  Championship Match Six Sides Of Steel: Alberto El Patron (c) sconfigge Ethan Carter III

Una grande vittoria per Alberto El Patron. Si aggiudica la possibilità di affrontare Bobby Lashley nel main event di Slammiversary. Un bellissimo match, due grandi atleti sul ring. Ethan Carter si è difeso molto bene, ma nulla ha potuto contro la voglia di Alberto di arrivare nel main event del più importante ppv dell’anno di Impact. Complimenti ugualmente a entrambi.

(3,3 / 5)

Commenti finali

Una buona puntata di Impact, vedo dei leggeri miglioramenti, anche se a mio avviso ci vorrebbero meno difese titolate negli show settimanali. E’ stato annunciato il main event di Slammiversary ed è un grande match dove saranno impegnati due veterani e due grandi star della compagnia. Allie la vedo molto migliorato, e non posso che essere felice di ciò.

(2,8 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.