Impact Zone #93 The New Member of LAX

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling torniamo a Orlando, Florida dopo gli show in India e Slammiversary XV. E’ stato annunciato un nuovo torneo con wrestler provenienti da ogni parte del mondo, ma non solo…

Risultati

  • Lo show si apre con i LAX che sono nella loro base mentre stanno giocando a carte. Konnan dice che avranno la mano migliore di Impact perchè presenteranno il nuovo membro della stable. Torniamo alla Impact Zone dove Alberto El Patron, il campione del mondo unificato, arriva sul ring insieme al leggendario padre Dos Caras e suo fratello al suo fianco. All’interno del ring è stato posto un tavolo con lo champagne. Ci sono bandiere messicane su tutti i lati del ring. Alberto dice che è una celebrazione e che i latini non hanno bisogno di una vera ragione per festeggiare.

  • Alberto introduce il fratello e il padre alla folla. Alberto poi chiama suo padre, la persona che lo ha ispirato più nella sua vita. Alberto parla poi sul suo match con Lashley di domenica. Ringrazia i tifosi per averlo sostenuto e averli dato la forza per sconfiggere Lashley. Alberto mette sopra Lashley e dice che quello è stato il match più difficile della sua vita e della sua carriera. Alberto promette di essere un campione di lotta e dice che vuole fare una sfida aperta a chiunque, da qualsiasi società per il suo titolo unificato in qualsiasi momento. La theme di Bobby Lashley risuona ed esso si avvia verso il ring. Lashley chiama Alberto un enorme egomaniaco. Lashley dice che quando era il campione, non ha mai ricevuto alcuna celebrazione speciale. Lashley dice a Alberto in spagnolo di chiudere la celebrazione. Quindi annota la vittoria di Alberto su di lui. Lashley affronta poi il padre e il fratello di Alberto. Minaccia loro e dice che un muro dovrebbe essere costruito intorno a lui, in modo che possano restare dove appartengono. Dos Caras si avvicina a Lashley e lo schiaffegia. Bobby ride e dice che il papà di Alberto colpisce più forte di lui. La sicurezza interviene per fare stare tutti tranquilli. Alberto chiede a Lashley se vuole un match stasera. Lashley accetta. Un match titolato viene annunciato per la puntata.

  • Un segmento nel backstage precedentemente registrato viene messo in onda. È un incontro a porte chiuse con Bruce Prichard alla testa del tavolo. Josh Mathews, Da Pope e Jeremy Borash sono seduti al tavolo e cominciano a litigare. Prichard li ferma e dice che la sentenza che ha fatto in India è ancora in piedi, se JB o Mathews entrano in qualsiasi alterazione fisica saranno licenziati. Prichard minaccia Da Papa con la stessa cosa, Pope sarà accusato e licenziato se JB o Mathews entreranno in un combattimento fisico. Prichard lascia l’incontro con Tyrus al suo fianco.

  • X Division Non Title Match: Sonjay Dutt (c) sconfigge Caleb Konley. Dopo il match, Trevor Lee arriva dal backstage e attacca Sonjay Dutt. Prende un microfono e si auto annuncia come nuovo campione della X Division. Prende il titolo e lascia il ring.
  • McKenzie Mitchell è nel backstage e sta intervistando i Veterans Of War, Eddie Edwards e Grado. Parlano a riguardo del loro 8 man tag team match. Il team dice di rappresentare gli Stati Uniti e Grado ha con se una bandiera degli USA, dice che se anche non è americano, ama il paese e può rappresentarlo. Dice inoltre di essere felice di essere di nuovo a Impact.

  • Grado, V.O.W (Mayweather & Wilcox) & Eddie Edwards sconfiggono Eli Drake, Chris Adonis, Fallah Bahh & Mario Bokara
  • Matt Sydal sconfigge Braxton Sutter (w/Allie)
  • Dopo la pubblicità, i LAX sono di nuovo nella loro base. Homicide chiede a Konnan riguardo al loro nuovo membro. Konnan dice che sarà una sorpresa per tutti.

  • Torniamo alla Impact Zone, Jeremy Borash è sul ring e annuncia la 2017 Super X Cup. Poi introduce gli 8 partecipanti, che prenderanno parte al torneo ad eliminazione singola. Tra questi sono Davey Richards, Drago, Dezmond Xavier, Idris Abraham, Ishimori, ACH, Andrew Everett e Sammy Guevara. Borash poi continua ad annunciare i primi match del torneo.

  • Nel Round One si affronteranno Sammy Guevara che rappresenta Cuba contro Drago della AAA dal Messico. ACH affronterà invece Andrew Everett. Ishimori della Pro Wrestling Noah affronterà Davey Richards mentre Idris Abraham sfiderà Desmond Xavier.
  • Super X-Cup First Round Match: Dezmond Xavier sconfigge Idris Abraham
  • McKenzie Mitchell è nel backstage con Gail Kim. Mitchell chiede a Kim quale sarà il suo annuncio nella prossima serriman. Kim dice di aver pianificato di fare l’annuncio prima di aver subito un grave danno. Kim dice che ha ancora bisogno di risolvere alcune cose prima di poter rendere ufficiale l’annuncio.

  • Dopo la pubblicità, Dezmond Xavier è dietro le quinte. Gli viene chiesto della sua prima vittoria nella Super X Cup. Egli nomina la sua finisher, la “The Final Flash” e dice che le migliori vittorie devono venire per lui.
  •  

    Moose viene intervistato da McKenzie Mitchell. Parla della sua match titolato dove dovrà difendere l’ Impact Grand Championship da Marufuji la prossima settimana a Impact. EC3 interrompe Moose e dice di meritare un match per il titolo più di Marufuji, che lui etichetta come un outsider. Moose dice a Carter di tornare in fila e aspettare il suo turno.

  • Unified Women’s Championship Match: Sienna (w/KM) (c) sconfigge Rebel
  • Unified World Championship Match: Bobby Lashley sconfigge Alberto El Patron (c) per squalifica. Dopo il match i LAX aiutano El Patron a rialzarsi e Konnan prende il microfono annunciando che Alberto è il nuovo membro dei The Latin American Xchange. Lo portano fuori dal ring e lo show si chiude.

 

Vediamo nello specifico cosa è successo…

X Division Non Title Match: Sonjay Dutt (c) sconfigge Caleb Konley

Un buon opener per Impact, il campione della X Division Sonjay Dutt ha sconfitto Caleb Konley in un incontro senza il suo titolo in palio. Dutt si sta confermando un buon campione, anche se a mio avviso la scelta dei booker poteva essere più ponderata. Spero che in questo periodo il campione mi riesca a far ricredere sul suo conto, dato che tecnicamente non è niente male.

2.25 Stars (2,25 / 5)

Grado, V.O.W (Mayweather & Wilcox) & Eddie Edwards sconfiggono Eli Drake, Chris Adonis, Fallah Bahh & Mario Bokara

Otto uomini sul ring, tutti ottimi atleti. La vittoria finale è andata al team composto da Grado, V.O.W (Mayweather & Wilcox) & Eddie Edwards. Un buon match per entrambi i team e devo dire che pur non essendo fan di qualche nome presente sul ring, nessuno mi ha deluso. Una buona prova nonostante la sconfitta per il team composto da Eli Drake, Chris Adonis, Fallah Bahh & Mario Bokara.

2.50 Stars (2,50 / 5)

Matt Sydal sconfigge Braxton Sutter (w/Allie)

Un match interessante da seguire. Matt Sydal sconfigge Braxton Sutter dopo un bel match. Bella la prova di entrambi i wrestler, ma Sydal ha avuto quello scatto in più che gli ha permesso di vincere questo match. Niente da dire su Sydal, data la sua esperienza e il nome conosciuto nel panorama americano e non solo. Sutter lo vedo invece in esponenziale crescita.

2.75 Stars (2,75 / 5)

Super X-Cup First Round Match: Dezmond Xavier sconfigge Idris Abraham

Il primo match della Super X Cup, a confronto abbiamo Dezmond Xavier e Idris Abraham. Due buoni atleti, un incontro comunque che mi è piaciuto essendo rapido, tecnico e non solo. Il torneo si preannuncia interessante e bello da seguire.

2.75 Stars (2,75 / 5)

Unified Women’s Championship Match: Sienna (w/KM) (c) sconfigge Rebel

Un match dove il titolo femminile unificato era in palio. Sienna ha affrontato Rebel confermandosi campionessa del roster. Dopo Rosemary, Sienna si sta dimostrando una buona campionessa e sicuramente può fare un bel regno, sempre che venga sfruttata bene dai booker della compagnia. La lista delle wrestler interessate a quel titolo è lunga e le avversarie non mancano per lei.

2.50 Stars (2,50 / 5)

Unified World Championship Match: Bobby Lashley sconfigge Alberto El Patron (c) per squalifica

Un rematch dell’incontro svoltosi a Slammiversary. Il campione Alberto El patron contro Bobby Lashley, in questo match come sfidante. El Patron si è confermato campione unificato del roster grazie all’intervento dei LAX nei confronti di Lashley che ha portato l’ex campione a vincere per squalifica, ma El Patron è rimasto comunque campione. L’ingresso di Alberto nella stable è un a mossa molto interessante e non vedo l’ora di scoprire a cosa può portare ciò.

3.25 Stars (3,25 / 5)

Commenti finali

Una buona puntata. Un buon ritorno alla puntata di Impact dopo il ppv che ha di fatto finito l’era di Impact come singola federazione. Già sono stati iniziati nuovi feud e l’aver già annunciato un nuovo ppv, cioè Destination X, può essere di grande stimolo nel fare degli show ben fatti nel prossimo mese.

2.75 Stars (2,75 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.