Impact Zone #94 The Great Refusal

Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo sempre a Orlando, Florida. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • Lo show si apre con un video del giorno precedente dove Joseph Park arriva nell’arena con Grado al suo fianco. Joseph dice a Grado che sarà deportato a meno che non si sposa con un cittadino americano. Park ricorda che le probabilità di essere deportato sono aumentate a causa del “presidente dai capelli arancioni”. Park suggerisce a Grado di sposare una Knockout.

  • Un video recap fa vedere cosa è successo nella scorsa settimana, che ha visto la prima difesa del titolo mondiale di Alberto El Patron contro Bobby Lashley con i LAX che hanno aiutato Alberto annunciandolo come nuovo membro.
  •  

    Jeremy Borash, Josh Mathews e Da Pope sono nella Impact Zone. I LAX arrivano subito sul ring con Konnan che prende la parola. Konnan dice che i LAX sono in un momento difficile e che rimarrano duramente come una pillola blu. Poi chiama il nuovo membro del gruppo Alberto El Patron. Alberto arriva sul ring, ha il titolo GFW in mano e il titolo di Impact intorno alla sua vita. Alberto chiama Konnan con il suo nome Carlos e menziona Rey Mysterio. Parla del loro background e dell’amicizia tra di loro negli anni. Alberto è contro ciò che i LAX  hanno fatto per lui la scorsa settimana e come hanno fatto senza consultarlo. Konnan racconta la sua storia ad Alberto e dice di come entrambi sono stati trattati male da persone nel settore perché ono messicani. Konnan prende un colpo a “Stamford”, menziona Bruce Prichard e  Impact come l’azienda che è sempre stata contro di lui e il suo popolo. Alberto dice di sapere come è stato trattato in passato ma ora è una nuova società e che questa è la sua casa. Konnan dice a Alberto di non ascoltare i fan e gli chiede di aderire alla sua rivoluzione. Konnan chiede ad Alberto di dire “Si” al suo movimento. Alberto entra nel volto di Konnan e gli dice che non ha bisogno di nessuno e si è sempre affidato a se stesso. Rifiuta l’offerta di Konnan di aderire ai LAX, quando questo accade, essi attaccano Alberto e Lashley aiuta El Patron arrivando dal backstage.

  • Dopo la pubblicità, viene mandata in onda un’intervista di DeAngelo Williams con Adam Schefter su ESPN. Nella breve clip, DeAngelo dice che non è interessato a lottare di nuovo in questo momento.
  •  

    Jeremy Borash annuncia che Bruce Prichard ha deciso di fare un tag team match nel main event dove Alberto e Lashley affronteranno i LAX.

  •  

    Super X Cup Tournament: ACH sconfigge Andrew Everett

  • Jeremy Borash è sul ring quando la puntata riprende dopo la pubblicità. Egli introdce Gail Kim, chiamandola una pioniera nel wrestling femminile. Gail si avvicina al ring per fare il suo annuncio principale. Gail dice che il suo annuncio è stato ritardato dallo scorso anno a causa di un infortunio. Gail dice che è così grata di essere in grado di lavorare in questo settore. Dice che non si rammarica di un singolo momento. La folla gli fa un coro di ringraziamento. Gail Kim annuncia che ufficialmente alla fine del 2017, sarà in pensione come lottatrice. Gail Kim ringrazia tutti i lottatori con cui ha lavorato e i tifosi per aver contribuito a fare la sua carriera di wrestling. Gail dice che stasera non è la fine per lei e che promette di tornare in cima prima che si ritiri.

  • International Mini’s Match: Octagoncito sconfigge Demus
  • Impact Grand Championship Match: Naomichi Marufuji sconfigge Moose (c) per squalifica
  • I L.A.X sono alla loro base. Konnan sta parlando con gli altri membri. Gli racconta che Alberto ha deciso di andare contro tutti e non entrare a far parte di loro. Konnan vuole che loro gi inviino un messaggio. Vuole che El Patron sia condotto su una barella nel loro match del main event. Konnan poi da gli ordini al suo equipaggio e dice che vuole anche che Lashley sia condotto su una barella.
  •  

    Torniamo alla Impact Zone, Trevor Lee arriva sul ring con il titolo della X Division, rubato a Sonjay Dutt. Lee ha un microfono e si rivolge a se stesso come l’ X Division Champion. Lee dice che è qui per dimostrare di essere un campione, che ha scavato il mondo in cerca di concorrenza e lui punta al suo avversario di stasera, cioè William Weeks. Trevor Lee elenca le opere immaginarie di William. Lee insegna al referente a tenere d’occhio il suo titolo perché è preoccupato per i ladri potenziali che possono provare a rubarlo. Lee decide di non togliersi il titolo e invece lottare con esso.

  • Trevor Lee sconfigge William Weeks
  • Laurel Van Ness sconfigge Ava Storie. Dopo il match, Grado si avvicina al ring con Joseph Park. Grado e Park fanno qualche ballo sciocco prima di entrare nel ring. Laurel li imbarazza. Grado finisce per chiedere a Laurel una data. Dice a Laurel che è la più bella creatura che ha mai messo gli occhi su di lui. Egli complimenta i suoi denti bianchi e il suo trucco. Grado chiede a Laurel se vorrebbe unirsi e mangiare qualcosa. Laurel comincia a sorridere alla proposta ma prima che possa rispondere, la theme di Kongo Kong risuona e si avvia verso il ring. Grado esce velocemente e si allontana.

  • Alberto El Patron & Bobby Lashley sconfiggono L.A.X (Santana & Ortiz). Lashley e Alberto si mostrano rispettosi l’un l’altro dopo il match. Lo show si conclude così.

 

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Super X Cup Tournament: ACH sconfigge Andrew Everett

Un buon opener per Impact, un incontro valevole per il torneo dei pesi leggeri di Impact. ACH ha lottato bene e si è meritato la vittoria contro Andrew Everett che gli permette di avanzare al secondo turno del torneo. Everett esce subito al primo turno.

(2,5 / 5)

International Mini’s Match: Octagoncito sconfigge Demus

Due wrestler che hanno debuttato a Impact, due nuovi arrivi. Il vincitore è stato Octagonito che si è rivelato un wrestler tecnico molto bravo. Voglio comunque rivedere i due altre volte prima di dare un giudizio generale su entrambi, anche se i miei pensieri iniziali sono più che buoni.

(2,8 / 5)

Impact Grand Championship Match: Naomichi Marufuji sconfigge Moose (c) per squalifica

Un match titolato bello da seguire, buon incontro per entrambi i wrestler. Il campione Moose e lo sfidante Marufuji mi sono piaciuti molto, l’intervento nel finale di ECIII che è andato a colpire il giapponese con la cintura di Moose facendo vincere lo stesso giapponese per squalifica non può che aumentare la faida tra Moose e Ethan Carter. Mi aspetto molto da un eventuale match tra di loro.

(2,8 / 5)

Trevor Lee sconfigge William Weeks

Una rapida vittoria per il “finto” campione della X Division Trevor Lee. William Weeks è stato sconfitto molto velocemente e Lee ne è uscito molto bene da questo incontro. Questa faida contro Dutt è molto intrigante e bisogna vedere come si evolverà.

[NR]

Laurel Van Ness sconfigge Ava Storie

Un match carino quello tra Laurel Van Ness e Ava Storie. La vittoria finale di Laurel è giusta, anche se credo che la sua gimmick attuale stia diventando un po’ insensata e troppo ripetitiva. Dovrebbero farla tornare a lottare come al suo inizio a Impact e sarebbe a mio avviso una delle migliori delle knockout.

(2,8 / 5)

Bobby Lashley & Alberto El Patron sconfiggono L.A.X (Santana & Ortiz)

Un bel main event per questa puntata di Impact, Bobby Lashley insieme al campione unificato del roster Alberto El Patron hanno sconfitto i L.A.X. Una bella vittoria per il duo improvvisato. Non so come mai mi sono piaciuti insieme, essendo stati acerrimi rivali fino ad adesso. Come duo la valuto molto bene e mi piacerebbe vederli lottare ancora insieme.

(3,3 / 5)

Commenti finali

Una buona puntata. Siamo ai livelli della scorsa puntata e comunque sia il livello si è stabilizzato su un grado molto buono e sono sicuro il futuro della compagnia sarà buono e sempre in aumento di numero di fan. Un bel main event per questa puntata.

(2,8 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.