Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo sempre a Orlando, Florida. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • Lo show si apre con un video che mostra i L.A.X nella loro clubhouse. Konnan rivela alla sua stable che ha ottenuto il si da un nuovo membro e che lo rivelerà più tardi. I LAX hanno in programma di affrontare Alberto El Patron, suo padre e suo fratello nel main event della puntata. Konnan promette che il loro nuovo membro contribuirà a portare Impact ad un livello di violenza che non ha mai visto prima.
  • Super X Cup Semi-Final Match: Dezmond Xavier sconfigge Drago. A fine match Jeremy Borash intervista Xavier. Dice che aver battuto qualcuno del calibro di Drago, significa che è destinato a vincere la Super X Cup.
  • McKenzie Mitchell si trova backstage con EC3. Parla dell’occasione per il Grand Championship contro Moose più tardi nella serata. Carter dice che è una merce calda e che McKenzie può “sentirlo”. Carter si mette sopra il talento di Moose, ma afferma di non dover batterlo stasera, ma che deve anche battere i 3 giudici a bordo ring. EC3 chiama Bruce Prichard corrotto. Promette di non lasciare la decisione finali ai giudici e prevede di battere Moose al primo turno. EC3 chiude il promo dicendo che diventerà il Grand Champion stasera perché è un Carter e questa società ha bisogno di lui.

  • Viene mostrato un video dove viene presentato il match tra tra Bobby Lashley e Matt Sydal e le loro title shot saranno in palio a Destination X.

  • McKenzie Mitchell si trova nuovamente nel backstage, questa volta intervengono Alberto El Patron, Dos Caras e El Hijo. McKenzie chiede a Alberto se ha sentito quello che Konnan ha detto prima di sera su un nuovo membro della LAX. Alberto dice che non è preoccupato di Konnan perché è conosciuto per essere un bugiardo. Durante tutta la notte, i commentatori hanno scherzato che un membro della famiglia Patron potrebbe aderire ai LAX. Il fratello di Alberto lo assicura che non deve preoccuparsi e dice che Konnan sta cercando di entrarli in testa. Alberto agisce ancora più paranoico e dice a suo fratello che non crede e non può fidarsi di lui. La conversazione tra Alberto e suo fratello si riscalda e chiede a Karen Jarrett e Bruce Prichard di intervenire. Bruce dice a Alberto e alla sua famiglia di calmarsi. Bruce dice a Karen che ha bisogno di parlare con lei privatamente.

  • Mumbai Cat sconfigge Trevor Lee. Dopo il match il membro dei Mumbai Cats si toglie la maschera e si rivela essere Sonjay Dutt. I dirigenti della GFW e Bruce Prichard escono dal backstage per convincere Sonjay a lasciare il ring, ma esso prende il microfono e sfida Trevor Lee ad un Ladder Match per Destinazion X valido per il titolo della X Division. Dopo la sfida lanciata da Dutt, viene accompagnato dalla sicurezza fuori dal ring.
  • Dopo la pubblicità viene mostrato un video per i prossimi live event della GFW nell’area di New York questo fine settimana.

  • Grado si trova nel backstage mentre parla con il suo consigliere Joseph Park. Laurel Van Ness è la moglie che Grado cerca secondo Joseph Park. Park consiglia a Grado di concentrarsi per il match della serata. Park cerca di caricare Grado con parole di saggezza che sua nonna gli diede, ma dimentica quello che era.
  • Eli Drake (w/Chris Adonis) vs. Eddie Edwards finisce in no-contest. Edwards viene attaccato nel backstage da Kongo Kong mentre risuona la sua theme. Laurel Van Ness è sulla scena mentre sta urlando.
  • Impact Grand Championship Match: ECIII sconfigge Moose (c)
  • Bruce Prichard viene intervistato nel backstage sulla controversa vittoria decisionale di EC3 su Moose. Prichard dice che non sa quale corrispondenza abbiano guardato Mantel e Scott. Era chiaro a Bruce che EC3 ha vinto decisamente il turno finale. Bruce commenta anche il motivo per cui ha bandito Sonjay Dutt lontano dalla Impact Zone. Prichard dice che fa quello che è nel migliore interesse della compagnia. Dutch Mantel si avvicina e commenta la controversia sulla decisione presa poco prima. Mantel non sa per quale motivo Bruce ha segnato l’ultimo giro così forte per Carter. Mantel non è sicuro dei motivi di Prichard. Dice che Bruce non è nemmeno uno del settore. Mantel scherza che probabilmente avrebbe dovuto comprare una delle camicie di Bruce e forse allora sarebbe stato in grado di entrare in contatto con lui.
  • KM, Mario Bokara & Fallah Baah sconfiggono Grado, Suicide & Braxton Sutter
  • I L.A.X sono intervistati nel backstage riguardo al match nel main event con Alberto e la sua famiglia. Konnan chiama McKenzie Mitchell “Random White Girl # 5”, promette vendetta su Alberto per tornare alla sua parola. Dice che Alberto non può nemmeno fidarsi della propria famiglia e che una nuova era di violenza comincerà stasera.

  • Braxton Sutter si trova nel backstage mentre viene intervistato sulla sua decisione di cedere a Grado. Sutter dice che le cose sono belle perché la sua squadra ha vinto e che Grado può difendersi da sé. Allie prende in considerazione questo argomento con Braxton.

  • EC3 arriva dal backstage con il suo nuovo Grand Championship. Carter arriva sul ring e parla di festa e poi taglia un promo comico per entrare in un nuovo rapporto d’amore con il suo titolo appena vinto. EC3 racconta il titolo che lui ama.

  • L.A.X sconfiggono The Patron Family (Alberto El Patron, Dos Caras & El Hijo Del Dos Caras). Dopo il termine del match, Alberto si lancia all’esterno e sembra sanguinare dalla bocca. Lo show si conclude con i L.A.X in posa con il loro ultimo membro Low-Ki. Santana e Ortiz alzano i loro titoli unificati mentre Low-Ki alza i due titoli unificati di Alberto.

 

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Super X Cup Semi-Final Match: Dezmond Xavier sconfigge Drago 

Un ottimo opener per la puntata. Si è svolta subito la prima semifinale del torneo e Dezmond Xavier si è assicurato la finale sconfiggendo Drago dopo un match carino e interessante da seguire. A Destination X avrà la sua possibilità per conquistare il torneo. Vedremo se riuscirà a vincere il torneo.

2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Mumbai Cat sconfigge Trevor Lee

Un match dove in teoria il finto campione della X Division Trevor Lee doveva affrontare uno dei due membri dei Mumbai Cats, ma alla fine si è rivelato essere proprio il campione a cui era escluso l’accesso all’arena Sonjay Dutt. Ora Trevor Lee metterà in palio il “suo” X Division Title contro lo stesso Dutt in un Ladder Match a Destination X. Vedremo se riuscirà ad ottenere di nuovo il suo titolo.

2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Eli Drake (w/Chris Adonis) vs. Eddie Edwards finisce in no-contest

Un match che non è nemmeno iniziato, Kongo Kong ha attaccato Eddie Edwards nel backstage, Eddie non ha avuto nemmeno il tempo di arrivare sullo stage. Kong è una scheggia impazzita per il roster ed è un personaggio che a mio avviso serviva molto per la GFW.

[nr]

Impact Grand Championship Match: ECIII sconfigge Moose (c)

Abbiamo un nuovo Grand Impact Champion dopo questo match, ECIII ha sconfitto Moose per un giudizio sorprendente di 10-8 di Bruce Prichard nel terzo round. E’ il primo regno per ECIII con questo titolo e credo che non sarebbe impossibile, anzi proprio il contrario, che un rematch ci sia già a Destination X. Sicuramente uno dei migliori match della puntata.

3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Grado, Suicide & Braxton Sutter sconfiggono KM, Mario Bokara & Fallah Baah 

Un match a sei uomini dove non ho notato niente di negativo, sicuramente un incontro discreto, ma comunque niente di speciale. La cosa interessante è l’arrivo a fine incontro di Joseph Park con Laurel Van Ness per permettere a Grado di sposarla. Kongo Kong è di nuovo intervenuto e ha attaccato lo stesso Grado.

2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L.A.X sconfiggono The Patron Family (Alberto El Patron, Dos Caras & El Hijo Del Dos Caras)

Un bel main event, Alberto con la sua famiglia contro i L.A.X. Fino al momento in cui la stable aveva i membri originari sul ring El Patron stava abbastanza dominando sul ring, ma l’intervento del nuovo membro cioè Low Ki ha fatto pendere l’incontro dalla parte della stable messicana. Non penso che comunque la faida tra di loro sia conclusa. Credo che avremo la resa dei conti al ppv.

3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Commenti finali

Una buona puntata. Forse leggermente inferiore in generale rispetto all’ ultima, ma credo che la qualità sia sempre buona e tra due settimane avremo già Destination X, un punto fondamentale per il proseguo della compagnia. Sarà un ppv dal quale avremo molte risposte per la GFW. Abbiamo un nuovo Impact Grand Champion e finalmente è stato annunciato il nuovo membro dei L.A.X.

2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.