Benvenuti a una nuova puntata di Impact Zone, in questa puntata di Impact Wrestling siamo sempre a Orlando, Florida. Vediamo cosa è successo…

Risultati

  • Lo show si apre con un video di una rissa svoltasi all’esterno dell’arena tra i L.A.X e i Veterans of War. Konnan, Diamante e Homicide osservano la scena. Le due stable dovranno affrontarsi in uno Street Fight Match con in palio i titoli Tag Team.
  • Sienna si trova al centro del ring dove è seduto e ha un microfono. Dice che i fan stanno osservando una vera campionessa, che ha superato tutti gli ostacoli di Karen Jarrett. Dice poi che Karen le ha programmato u n match contro un avversari misteriosa per Destination X. Aggiunge che starà sul ring per protesta fino a che non saprà il nome della sua avversaria. Karen Jarrett arriva sul ring e le dice che lei non le è mai piaciuta, che lei è il tipo di donna che non puoi odiare. Rivela che la sua avversaria sarà Gail Kim. Gail promette che si ritirerà da campionessa. Inizia una rissa tra di loro che viene bloccata dalla sicurezza.

  • Joseph Park e Grado sono nel backstage. Grado è deluso dal fatto che non sia stato in grado di sposarsi con Laurel Van Ness a causa di Kongo Kong che lo ha sempre interrotto nelle ultime settimane. Grado ha paura di dover lasciare il paese. Park fa a Grado un discorso motivazionale per rilanciare il suo match con Kongo Kong.

  • El Hijo De Fantasma & Naomichi Marufuji sconfiggono Laredo Kid & Garza Jr
  • Handicap Match: Kongo Kong sconfigge Joseph Park & Grado. Dopo il match Kongo Kong continua a colpire l’inerme Grado. Laurel arriva sul ring per fermarlo, Kongo porta via Laurel. Tyrus arriva sul ring e sfida Kongo Kong a centro ring.

  • Trevor Lee, Bobby Lashley e Low-Ki sono nel backstage insieme a McKenzie Mitchell che li sta intervistando riguardo al loro prossimo match contro Alberto, Sonjay Dutt e Matt Sydal. Lee dice a Sonjay di mostrargli chi è il vero campione della X Division. Low-Ki affronta Alberto verbalmente, parla della famiglia del messicano e di come ha commesso l’errore di non entrare nei LAX. Lashley parla per ultimo, maledice Sydal e gli dice che stasera sarà ferito. Lashley dice ai suoi partner che non sono suoi amici e che è meglio che stiano fuori dal suo cammino.

  • Viene mandato in onda un video di Lashley mentre si allena per la MMA, la America Top Team. Lashley dice di essere allettato dall’idea di fare MMA a tempo pieno.Jeff Jarrett è presente nel video. Discute la questione dell’allenatore Dan Lambert che vuole che Lashley si allontani dal wrestling per concentrarsi esclusivamente su esso. Jarrett dice che Lashley è sotto contratto. Jarrett menziona il prossimo match di Lashley con Sydal a Destination X e annuncia inoltre che Lambert sarà presente la prossima settimana per guardare Lashley comabattere. Jeff parla dei problemi di Lambert con lui, ma spera che possano mettere da parte le cose e ancora affrontare tutto come gli uomini d’affari.

  • Questo è seguito da un segmento con Dutch Mantel. Mantel è seduto davanti alle casse di produzione. Dutch chiede a Lashley perchè non ha rispettato Sydal e dove sarebbe classificato nella classifica dei top 100 wrestler. Lashley risponde  affermando di non disapprovare Sydal, ma stava semplicemente rispondendo a ciò che Sydal gli ha fatto. Per quanto riguarda la classifica top, Lashley dice che è un atleta da top 3, per i suoi riconoscimenti. Lashley cita il wrestling e l’MMA. A Sydal viene posta una domanda simile da parte di Mantel, ma è limitata agli atleti della X Division. Sydal dice che pensa che il suo talento non abbia confini e che si posiziona come # 1 nella classifica a causa della sua ultima vittoria su Low-Ki. Sydal affronta Lashley e cita il suo curriculum. Matt dice che la sua dimensione non lo ha mai impedito nel competere con persone con dimensioni di Lashley. Lashley dice che c’è un motivo per cui c’è una X Division e che Sydal non è destinato a combattere gli uomini con le sue dimensioni.

  • Street Fight For The Unified Tag Team Championships: L.A.X (Santana & Ortiz) sconfiggono Veterans Of War (Mayweather & Wilcox)
  • Super X-Cup Tournament Semi-Final Match: Taiji Ishimori sconfigge ACH

  • Bobby Lashley, Low-Ki & Trevor Lee sconfiggono Alberto El Patron, Sonjay Dutt & Matt Sydal. La puntata si conclude con gli heel che festeggiano sul ring la loro vittoria.

 

 

Vediamo nello specifico cosa è successo…

El Hijo De Fantasma & Naomichi Marufuji sconfiggono Laredo Kid & Garza Jr

Un ottimo opener per la puntata. Un incontro con due tag team importanti. Da una parte il tag formato da El Hijo De Fantasma e Naomichi Marufuji, mentre dall’altra parte Laredo Kid e Garza Jr. La vittoria finale è andata al primo tag ed è stato raggiunto un bel livello tecnico. Un inizio molto interessante per la puntata.

2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Handicap Match: Kongo Kong sconfigge Joseph Park & Grado

Un match a senso unico e molto veloce. Kongo Kong ha sconfitto Grado e Joseph Park in un tempo molto esiguo e mostrando uno strapotere fisico non da poco. La faida tra Grado e Kong sta procedendo bene e credo che avremo la soluzione a essa a Destination X.

2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Street Fight For The Unified Tag Team Championships: L.A.X (Santana & Ortiz) sconfiggono Veterans Of War (Mayweather & Wilcox)

Un incontro con gli Unified Tag Team Championship in palio. I L.A.X si sono dovuti difendere dai Veterans of War in uno Street Fight Match. Incontro gradevole e bello da seguire, sono convinto che la categoria tag sia una delle migliori della GFW e sia un punto di forza sul quale puntare. I L.A.X si sono confermati campioni dopo questo match e hanno respinto gli sfidanti al titolo.

3 out of 5 stars (3 / 5)

Super X-Cup Tournament Semi-Final Match: Taiji Ishimori sconfigge ACH 

Taiji Ishimori ha affrontato ACH nella semifinale del torneo, Ishimori è riuscito a vincere e a qualificarsi per la finale del torneo. Riuscirà a portare a casa il torneo durante Destination X? Manca poco  e scopriremo se potrà essere incoronato.

3 out of 5 stars (3 / 5)

Bobby Lashley, Low-Ki & Trevor Lee sconfiggono Alberto El Patron, Sonjay Dutt & Matt Sydal

Un bel main event, sei uomini sullo stesso ring. La vittoria finale è andata al trio composto da Bobby Lashley, Low-Ki e Trevor Lee. Un ottima prova la loro, come quella degli sconfitti Alberto El Patron, Sonjay Dutt e Matt Sydal. Diverse faide si sono portate avanti in questo incontro e sono sicuro che sia stato uno dei migliori main event delle ultime puntate,

3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Commenti finali

Una buona puntata, match e segmenti ben realizzati. Niente di particolarmente speciale ma tutto molto interessante. Mi hanno colpito particolarmente l’incontro per i titoli di coppia e il main event. Credo che la Road to Destination X si stia svolgendo bene e con ampi margini di miglioramento come federazione.

3 out of 5 stars (3 / 5)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.