Inside Lucha Underground 03E33: Havoc Running Wild

Non avevo grandi aspettattive per questa puntata e neppure per quelle a venire, fino a Ultima Lucha. Quello che mi aspettavo era la chiusura del cerchio di alcune storyline, incontri normali e l’assegnazione dei medaglioni…EMG avrà avuto ragione?

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Son of Madness def. Mascarita Sagrada @ 2:05 via pin [NR]
  • Marty The Moth def. Argenis @ 5:45 via pin (1 / 5)
  • Joey Ryan def. Sexy Star @ 4:50 via pin (1 / 5)
  • Boyle Heights Biker’s Brawl Aztec Medallion Match: Son of Havoc def. Son of Madness @ 13:20 via pin (3 / 5)

LA VENDETTA DEL JEFE

Ovvio che la 619 subita la settimana scorsa da Rey Mysterio non poteva rimanere impunita…ovvio che, come sospettavo, di seguito la mia frase…

Per quanto riguarda Mysterio, immagino che inizierà la sua crociata vendicativa contro Dario Cueto…preludio al ritorno di Matanza? Lo vedremo

…dicevo, come sospettavo, Dario Cueto si sarebbe avvalso della forza del fratello. La cosa meno ovvia era che questo incontro si terrà la prossima settimana e non ad Ultima Lucha 3. Sono titubante sulla decisione, l’istinto mi dice che ci sia qualcosa sotto…vedremo.


CORTEZ VS JOEY

Altro angle nell’aria, ovvio che Castro avrebbe voluto la sua rivincita contro Ryan, fresco vincitore del suo match contro Sexy Star, grazie all’interferenza di Taya (vedremo le due ad UL3?)…meno ovvio, anche in questo caso che il loro incontro sia stato sancito dal Jefe per la prossima settimana e sarà un “5-0 street fight” (come ama Cueto i nomi degli incontri, non li ama nessuno)…la cosa interessante è che in palio ci sarà un medaglione. Basterà questo perchè l’agente infiltrato lasci in pace Cueto dopo l’assassinio di Mr.Cisco?


MASK VS AIR

Per la seconda puntata consecutiva, uno dei gesti più spregevoli della cultura lottata messicana si presenta…lo smascheramento non autorizzato (come mi piace questo termine). Questa volta e Marty the Moth a compierlo nei confronti di Argenis…gesto che ha come fine quello di sfidare ad UL3 Fenix. La farfalla vuole smascherare la fenice…Ovvio che il lottatore messicano non abbia perso un minuto per accettare la sfida, ma a chiesto che lo psicopatico fratello di Mariposa metta in gioco la sua acconciatura. Personalmente, sono contento per il match, ma perplesso per la stipulazione…perchè se per Fenix la maschera ha un valore enorme…quale valore hanno i capelli si Marty??? Durante questi anni, a parte tirarseli…e strapparseli, cosa che fanno molti altri lottatori…non mi sembra che sia stata data tanta importanza al suo ciuffo.


LA RIVINCITA DI HAVOC

Havoc si prende la sua rivincita ed il diritto di partecipare alla Aztec Warfare. Risultato scontato di un match discreto. La faida, semplice nella sua evoluzione si chiude senza grossi sussulti. Personalmente meglio qui che durante UL3. Alla fine a pochi interessava, se non fosse stata per la presenza di SOH, uno dei lottatori più amati dal pubblico, si sarebbe dissolta come una bolla di sapone. Ora per l’ex Tough Enough, si apre una grande opportunità. Aspettiamo di vedere tutti i partecipanti…e vediamo se per una volta questo povero cristo otterrà le luci della ribalta, meritate…aggiungo


CONCLUSIONE  (2,3 / 5)

Puntata gradevole che è servita, così come doveva essere, per la costruzione di Ultima Lucha 3. Di wrestling si è visto poco, però per lo meno abbiamo assistito ad un main event discreto. Come dicevo all’inizio, questa sarà la tendenza fino alle ultime puntate, anche se bisogna ammettere che il ritorno di Matanza la prossima settimana, stuzzica e non poco, il palato.

EMG OUT!

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com