Inside Lucha Underground 03E34: Career Opportunities

Lo sapevate che la trentaquatresima puntata della terza stagione, rappresentava nella realtà la puntata numero 99 di Lucha Underground? Personalmente…NO. Detto ciò questa settimana si è visto qualcosina in chiave Ultima Lucha, ma soprattutto l’ultimo capitolo è servito per costruire e creare un po di Hype per la puntata numero 100…ne parleremo più avanti.

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Aztec Medallion Match: Drago def. The Mack @ 3:52 via pin (1 / 5)
  • 5-0 Street Fight (Aztec Medallion Match): Cortez Castro def. Joey Ryan @ 13:18 via pin [2,75]
  • The Monster Matanza Cueto def. Paul London, Saltador, & Mala Suerte @ 4:48 via pin [1,75]

LA RIVINCITA DI CORTEZ 

Street Fight divertente, quello che ha visto protagonisti Cortez Castro e Joey Ryan…in alcuni tratti addirittura demenziale, cosa che, visti i personaggi ci può stare senza nessun problema. Vince il poliziotto buono guadagnadosi uno spot nel Aztec Warfare perde quello cattivo, che probabilmente dirà addio alla terza stagione, salvo magari qualche piccola comparsata qua e la. Nel complesso un incontro che si può vedere e che premia due lottatori che non hanno mai avuto grande ribalta “lottata” durante questa terza stagione.


IL DECLINO DI MACK

…e pensare che aveva iniziato la stagione con il piede sull’acceleratore…poi poco a poco Mack si è spento ed attualmente non si trova coinvolto in nessuna delle principali storyline ed addirittura fuori dall’Aztec Warfare. Onestamente, dopo il pestaggio finale subito dalla “banda dei rettili”, credo che, si, avrà il suo spot durante Ultima Lucha, ma sarà uno spot marginale, che non rende assolutamente onore ad buon atleta che ha sempre fatto vedere buone cose sul quadrato. Assisteremo alla solita sete di vendetta…la curiosità sarà vedere chi saranno i suoi partner, anche se lo si può immaginare.


IL WORM UP DI MATANZA

Seppur soffrendo un pochino (mi sarei aspettato un dominio totale nonostante il 1 vs 3), Matanza riscalda i motori in vista del suo incontro con Rey Mysteryo la prossima settimana. Match importante dal punto di vista delle conseguenze. Perchè presentarlo ora e non a Ultima Lucha 3, fa sorgere degli interrogativi relativamente al destino dei due lottatori per il gran finale della terza stagione. Credo che il prossimo giovedì ne sapremo di più ed alcuni nostri dubbi potranno essere risolti…per il momento, EMG è avvolto dal buio più completo, quella oscurità che non permette neppure agli occhi di adattarsi.


LA PUNTATA NUMERO CENTO

Semplifichiamo…per la puntata numero 100 Dario annuncia questi match:

  • Aztec Medallion Match: Dragon Azteca Jr. vs Pentagon Dark
  • Matanza Vs Rey Mysterio
  •  Johnny Mundo, Taya, PJ Black and Ricky Mandell vs. Prince Puma ed il suo team che verrà svelato a fine puntata.

Ebbene a fine puntata non verrà svelato nulla…ma Mundo sfiderà Puma ad un Title Vs Mask…che Cueto cambierà in Title vs Career…Questo sarà il nostro Main Event di Ultima Lucha 3….semplice no?


CONCLUSIONE  (2,3 / 5)

Altra puntata solida, ma non esageratamente spettacolare. Sicuramente ha creato interesse per il capitolo 100 della serie, ma anche per UL3…adesso consciamo nel dettaglio il Main Event. Lo sapevamo fin dall’inizio che queste puntate sarebbero state così…seguendo la falsa riga del “road to…”. Quindi alla fine, non lamentiamoci, perchè, almeno, giovedì prossimo, la card è promettente, pur avendo poco in palio.

 

EMG OUT!