Inside Lucha Underground 03E36: The Rise of the Ring Announcer

Eccoci finalmente arrivati alla vigilia di Ultima Lucha 3, l’evento più atteso della stagione che quest’anno si dividerà in ben quattro capitoli. La puntata di oggi, ovviamente, doveva servire a chiudere gli ultimi cerchi e vi dirò che sono successe cose che hanno alzato notevolmente l’hype per le prossime settimane…

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Dante Fox def. Texano @ 5:50 via pin 2.50 Stars (2,50 / 5)
  • Marty the Moth & Mariposa def. Melissa Santos & Fenix @ 8:43 via pin 2.50 Stars (2,50 / 5)
  • Gift of The Gods Title Match: Pentagon & Son of Havoc @ 6:50 via pin 2.75 Stars (2,75 / 5)

IL PESO DELLA MASCHERA

Può una maschera aver più importanza di un amore? Questo è il messaggio che ci arriva dall’ultima puntata di Lucha…il rapporto tra Melissa e Fenix si fa sempre più stretto, tanto che la splendida ragazza chiede a al lottatore mascherato di potere vedere il suo volto…richiesta, ovviamente mandata al mittente…perchè l’importanza di quell’oggetto è troppa. Se a questo aggiungiamo l’epilogo dell’incontro a ranghi misti, tra i due innamorati contro Marty e Mariposa, abbiamo la ciliegina sulla torta di un’ottima costruzione di una faida iniziata fin dalle prime puntate di LU (PS: credevo che Melissa sul ring fosse molto peggio). L’hype è stato creato e nonostante non abbia dubbi sul vincitore, credo che vedremo un match “drammatico” dove andremo veramente vicini a vedere il vero volto di Fenix…

 


L’HANDICAP MATCH

L’ennesima sconfitta di Texano, ovviamente a causa, ancora una volta, dell’intervento di Famous B…apre però un portone per il lottatore messicano. Grazie, infatti, all’intervento del Jefe, a UL3  vedremo il lottatore mascherato contro il suo presunto manager…con un braccio ingessato causa l’intervento passato di Pentagon…La stipulazione? Se Texano perderà, diventerà anima e corpo e soprattutto in forma contrattuale (che è quello che più importa) un assistito del manager chiaccherone…tutti se la ridono nell’arena…vedremo però di chi sarà l’ultima parola…qui gatta ci cova…


IL RINVIO DEL GIFT OF THE GODS

La trentaseiesima puntata era anche quella che prevederva il Gift of the Gods Match…che aveva avuto un preambolo interessante nell’ufficio di Dario Cueto…Son of Havoc era stato abbastanza esplicito…se vincerò incasserò ad Ultima Lucha e l’incontro per il titolo diventerà un match a 3. La prima cosa che ho pensato è stata…ok non vincerà mai allora…fortunatamente sono stato smentito…anzi credo che, nonostante il finale abbia un po inflazionato il concetto dell’incontro, almeno ha lasciato in dote un grandissimo hype per ciò che vedremo ad UL3

Guardate questa istantanea

…si si, non vi state sbagliando…SOH e Pentagon…connettono contemporaneamente con le loro finisher ed ottengono il contro di tre in contemporanea…la conseguenza…brillante!!! Cueto decide che ad Ultima Lucha i due si sfideranno per la cintura in un Ladder Match in quello che probabilmente potrebbe essere l’incontro più bello dell’evento…inisieme a quello di cui parlerò immediatamente dopo…


IL PROPRIETARIO DEL MAGICO GUANTO

Le somme prima o poi dovevano essere tirate…ed il problema del guanto doveva essere risolto…l’uomo misterioso che sostituisce Delgado vuole risposte ed teme Cage…Cueto e pronto a dargliele…ad UL3 avremo Cage Vs Mil Muertes Vs Crane…il vincente otterrà in premio questo gingillo…la storia sappiamo dove ci ha portato fino ad ora…quello che non sapevamo era che si sarebbe potuta concludere con un incontro da leccarsi i baffi come farebbe un qualsiasi gatto goloso di un manga giapponese…altro regalo concessoci dal Jefe.


CONCLUSIONE 2.75 Stars (2,75 / 5)

Probabilmente la miglior puntata della road to UL3. Dal punto di vista del lottato, ha avuto un impianto solido…ma è per quanto riguarda le storyline, che abbiamo avuto un impennata molto importante con l’ufficializzazione di due incontri, che, come dicevo prima, potrebbero essere gli show stealer del magico evento.

Ora una piccola riflessione…mancano 4 puntate alla fine della terza stagione di questa serie…perchè di serie, anche se lottata, si tratta…ad oggi non si sa ancora se verrà girata una quarta stagione e non dimenticate questi incontri che state vedendo sono stati registrati un anno fa. Personalemente sono un po preoccupato nonostante si vociferi che la compagnia non chiuderà i battenti. Il futuro a lungo termine quindi è ancora incerto…quello a breve speriamo sia divertente, perchè i presupposti ci sono tutti.

EMG OUT!