Inside Lucha Underground 03E38: Ultima Lucha Tres: Part. II

Chapter 2…dopo l’inizio scoppiettante della settimana scorsa…ed il ricordo ancora ben chiaro negli occhi di uno degli incontri migliori dell’anno, questa settimana ci aspettavano tre match, anzi due, interessanti per motivi differenti. Tagliamo corto e andiamo al grano…

Recap della settimana precedente:

  • Texano’s Contract on The Line: Famous B & Dr. Wagner Jr def. Texano@ 4:30 via pin  (1 / 5)
  • Hell of War (Three Stages of Hell) Match: Killshot def. Dante Fox @ 34:54 via 2-1  (5 / 5)

Bienvenidos en el Templo  


Unique Opportunity Battle Royal

The Mack wins @ 3:30

Incontro senza infamia e senza lode, annunciato all’ultimo momento e con la finalità di dare visibilità a tutti i protagonisti della terza stagione…compreso un gradito ritorno (gradito per chi ama la Lucha Libre…perchè Pimpinela Escarlata può piacere solo a loro). Una volta visti i partecipanti, chiaro fin da subito mi è stato il vincitore…quel The Mack, prima esaltato e poi lasciato finire nel dimenticatoio. Ovvio che poi, giustamente, per dare un po’ di pepe alla contesa è stata aggiunta la solita, tanto amata da Cueto, Unique Opportunity…clausola. In cosa consisteva questa volta? Semplice, il vincitore, avrà la sua chanche titolata per la cintura trio…la cosa curiosa è che il Jefe ha scelto per lui i suoi compagni…Dante Fox e Killshot…sempre che siano ancora vivi dopo la epica battaglia di giovedì scorso.

(1 / 5)


Ivelisse def. Catrina @ 6:30 via pin

Che piacevole sorpresa. Bell’incontro…forse meglio dire bel browl…che ha avuto il difetto di finire troppo rapidamente. Le due ragazze, grazie anche ad un ottimo script, sono riuscite ad “accalappiarsi” la folla ed hanno costruito un match povero tecnicamente, ma divertente e con un buon storytelling. Si è vista intensità…si è visto quello che si sperava di vedere tra queste due atlete, ma che nessuno credeva che avrebbe potuto vedere (scusate il gioco di parole, ma credo che il messaggio sia arrivato forte e chiaro). Vince Ivelisse, ma l’ultima parola la pronuncia Catrina, grazie all’intervento di Jeremiah Crane, che volta le spalle alla vincitrice, rompendole con il martello una caviglia…o almeno così dicono al commento. La curiosità sarà vedere se questo gesto avrà un risvolto nel triple threat per il guanto o sarà stato semplicemente una start up per quello che si potrebbe vedere nella quarta stagione…sempre che ci sia…(al momento in cui sto scrivendo…sono usciti rumor, ma ancora nulla di ufficiale). Nel complesso un incontro che consiglio di vedere.

(3 / 5)


Luchas de Apuestas (Hair vs. Mask) Match

Fenix def. Marty The Moth Martinez @ 12:30 via pin

Non mi aspettavo molto dal punto di vista tecnico, però si che avevo un grande hype relativamente a quello che i due atleti ci avrebbero raccontato nel ring. Lo ripeto per l’ennesima volta…se in ballo c’è una maschera…l’incontro deve essere epico…e così è stato. Proprio per questo motivo, ho amato particolarmente le intromissioni delle due donne che sono arrivate nel momento giusto ed hanno avuto l’impatto che avrebbero dovuto avere. Perfetto lo storytelling, giusto demolire Fenix con il fine di far intervenire una disperata Melissa in aiuto del suo amato (forse un po’ forti quelle forbici puntate alla gola del messicano da parte di The Moth…ma nel contesto di Lucha…passabili)…giusto anche se telefonato il turn di Mariposa. Riassumendo una cornice perfetta per un discreto quadro. Non si sono toccati i picchi della settimana scorsa, ma sicuramente abbiamo assistito ad un solidissimo main event.

(3,8 / 5)


Anche per oggi è tutto…ormai manca poco alla fine…e vedendo la card le ultime due settimane potrebbero, anzi dovrebbero riservarci un grande spettacolo

EMG OUT!

EMG…semplicemente EMG

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com