Inside Lucha Underground 03E39: Ultima Lucha Tres: Part. III

Terzo capitolo di Ultima Lucha Tres…prima di iniziare diamo un occhiata a quanto successo nelle scorse puntate…per cercare di non perdere di vista il valore globale dell’evento

Recap delle due settimane precedenti:

  • Texano’s Contract on The Line: Famous B & Dr. Wagner Jr def. Texano@ 4:30 via pin  (1 / 5)
  • Hell of War (Three Stages of Hell) Match: Killshot def. Dante Fox @ 34:54 via 2-1  (5 / 5)
  • Unique Opportunity Battle Royal: The Mack wins @ 3:30  (1 / 5)
  • Ivelisse def. Catrina @ 6:30 via pin:  (3 / 5)
  • Luchas de Apuestas (Hair vs. Mask) Match: Fenix def. Marty The Moth Martinez @ 12:30 via pin  (3,8 / 5)

Bienvenidos en el Templo  


Last Luchadora Standing Match

Sexy Star def. Taya @ 9:10 

 

Pochi conti di dieci…è questo mi è piaciuto…però chiudere l’incontro al primo vero e proprio sparti acque, anche se dopo un signor bump, ha tolto un po’ di fascino ad una contesa che fino ad allora era stata intensa, fisica e condita da discreti colpi dure…quelle chop facevano male a me. Lo si sa, Sexy Star (nonostante i suoi ultimi discussi trascorsi) e Taya sono due ottime lottatrici, che raramente si tirano indietro e che sono sempre state disposte nella loro carriera, più la seconda che la prima, a mettere a rischio il loro corpo per intrattenere il pubblico. Se devo essere sincero, pur essendomi piaciuto l’incontro, l’ho trovato un po’ carente in storytelling, a differenza di quello della settimana scorsa tra Catrina e Ivelisse, dove il lottato era stato veramente poco, ma dove la personalità delle due lottatrici è esplosa in un mix di emozioni. Qui queste emozioni non le ho percepite…ripeto probabilmente una sensazione personale, ma l’impressione che ho avuto, in alcune piccole sbavature è stata che tra le due non ci fosse questa grande alchimia. Comunque sia, in generale un buon opener.

  (2,8 / 5)


Trios Title Match

The Mack, Killshot, & Dante Fox def. Champions The Reptile Tribe (Drago, Vibora, Pindar) @ 8:02 via pin 

Senza ombra di dubbio uno dei migliori trios match dell’anno. Rapido, divertente, con tutti i lottatori che hanno fatto ciò che dovevano fare. Anche in chiave storyline, vedere Killshot e soprattutto Dante Fox ancora alle prese con le ferite derivanti dal loro incredibile incontro, ha dato quel tocco di realismo che nel wrestling non guasta. Dal punto di vista del risultato, finalmente un premio ai tre lottatori che hanno sempre fatto vedere ottime cose in ring, ma non avevano mai ottuenuto nessun vero e proprio riconoscimento. Gli ex campioni escono mestamente dalla sfida, dei tre, soprattutto Drago ha avuto una stagione piuttosto scialba rispetto alle precedenti nelle quali era stato più protagonista.

  (3 / 5)


Gift of The Gods Title Ladder Match

Pentagon def. Son of Havoc @ 14:05

Scusate l’eresia…ma per alcuni momenti ho come avuto l’impressioni di essere tornato indietro un decade…anzi più di una decade e di trovarmi nel ring della ECW. Questo ladder match aveva un retrogusto vintage. Non è stato un capolavoro, ma mi ha fatto tornare in mente piacevoli ricordi…di quando ero più giovane e non rincitrullito come oggi. Andiamo all’incontro. Bello, con buoni momenti e con il giusto vincitore, Pentagon. Ora vedendo però la contesa e rielaborandola, ci si rende conto che gli spot più pericolosi se li è presi Son of Havoc…la cosa mi ha fatto pensare…è come se si avesse voluto proteggere il discepolo di Vampiro da bump che ne avebbero potuto pregiudicare il continuo. E quale sarebbe il continuo se il suo match lo ha già avuto? Vi rispondo con un’altra domanda: e se incassasse il Gift of the God la prossima settimana? Probabilmente paranoie di un vecchio che cerca i puntini sulle “i” anche quando le “i” non ci sono…però lasciatemi vivo il sogno per sette giorni. Nel complesso un ottimo main event, anche se personalmente inferiore a quelli delle settimane precedenti.

(3,5 / 5)


…e quando tutti pensavano che fosse finita…ecco la rivelazione più grande di tutta la stagione…Vampiro conclude la sua ultima “manipolazione” su Prince Puma…una volta rimasto solo, si inginocchia in mezzo ad un cerchio formato da candele accese…ed in quel momento dopo il solito momento di follia ringrazia il suo maestro…ossia VAMPIRO HA UN MAESTRO…esiste una terza persona, di cui non conosciamo l’identità che sta sopra di lui.

Cosa succederà nel main event la prossima settimana?…quale sarà il ruolo di Vampiro e del suo fantomatico maestro? vedremo incassare Pentagon?…mi sembrano abbastanza interrogativi per creare hype, non lo pensate anche voi?

EMG OUT!!!