Inside Lucha Underground: S02E07 – Death Comes in Threes –

Nos esperaba un capitulo muy entretenido, un incontro a tre per stabilire chi tra il campione Mil Muertes, Prince Puma e Pentagon Jr., sarebbe stato colui il quale il tempio avrebbe inneggiato. La cintura sarebbe rimasta a Mil Muertes oppure avrebbe cambiato di dueño? Puma e Pentagon si sarebbero coalizzati? questo e molto altro in questa puntata di Lucha Undergound….

 

PREVIOUSLY ON LUCHA UNDERGROUND

Questa settimana non ci sará nessun “tipico” previously…perché EMG è in vena di regali. Godetevi il ladder match della scorsa settimana tra King Cuerno e Feniz!!!

Risultati

  • Marty The Moth defeated The Mack @ 3:27 via pin  (1,5 / 5)
  • No DQ Match: Cage defeated Taya Valkyrie @ 7:02 via pin (3 / 5)
  • Lucha Underground Title Match: Champion Mil Muertes defeated Puma and Pentagon Jr. @ 12:10 via pin (4 / 5)

 

Sinopsis:

  • Nel backstage, una irrequieta Sexy Star é raggiunta da The Mack che le comunica che questa sera combatterá contro The Moth e la vuole al suo angolo. Il lottatore afroamericano la cerca di fomentare con un discorso di incitamento e definendola una ass kicker. La bionda messicana accetta di proteggergli le spalle.
  • Nei bagni del Tempio, Jack Evans sta pisciando in modo molto rilassato quando Drago gli compare alle spalle e con due calci rompe le luci delle lampade appese al soffitto. Improvvisamente PJ Black (ancora rancoroso nei confronti del lottatore mascherato a causa della sconfitta di un paio di settimane fa) attacca Drago con un nunchaku, aiutando Evans. Fino a quando nell’oscuritá emergono luci che riscaldano l’ambiente…Aerostar is back…e is back per aiutare Drago. Evans e Black se la danno a gambe mentre il lottatore proveniente dal cosmo aiuta il suo nuovo alleato a rialzarsi…Nasce una nuova alleanza.
  • ….nuovo video di Famous B….HOT DAMN, ALAKAZAM!
  • La porta dell’ufficio di Catrina si apre…Ivalisse esce e si trova difronte i suoi compagni Son of Havoc ed Angelico. La ragazza riferisce loro di essere riuscita ad ottenere un incontro titolato per la prossima settimana…il due ragazzi manifestano la loro felicitá…felicitá che si trasforma rapidamente in malessere quando la donna rivela loro che nel caso dovessero perdere..dovrebbero abbandonare el Templo

 

Accoglienza della critica: (4 / 5)

Abbiamo assistito, a mani basse, alla miglior puntata della seconda stagione. Sembra che poco a poco Lucha Underground stia iniziando a decollare. La puntata N.7 ha offerto poco backstage e molto buon e divertente wrestling. Si é vista la nascita di due nuove faide. Black & Evans Vs Aerostar & Drago da un lato e Tha Mack & Sexy Star Vs The Moth & La Mariposa (hermana de The Moth…per chi non conoscesse lo spagnolo mariposa significa farfalla) ed é stato sancito il match per il titolo trio per la settimana con una stipulazione piuttosto “deterrente” per gli sfidanti, che se perderanno, dovranno lascire el Templo…dovremo veramente ascoltare…NANANANA-NANANANA- EHEHEH-GOODBAY…per Ivalisse, Son of Havoc ed Angelico?

Ma come dicevo prima è stata una puntata che ha fatto vedere cose molto interessanti dal punto di vista del lottato. Cage avrebbe dovuto affrontare Johnny Zero…ops Mundo in un NO DQ Match, ma invece del ex WWE si presenta Taya. La bionda canadese, discepola di Lance Storm, costruisce, insieme al mastodontico (muscolarmente parlando) americano, un match con i contro caz…fioc..cazzi. La ragazza prende bump paurosi che persino un uomo sarebbe restio nel prendere ed esce da assoluta vincitrice (nonostante la sconfitta) da una contesa altamente fisica. Qui possiamo tornare sulla cronica discussione, che poi rappresenta l’oggetto delle critiche di molti fan a questa federazione. Molti dicono uomini contro donne? non esiste…non mi piace…non é una cosa credibile. Ebbene magari avete ragione, magari puó non piacere…ma sfido chiunque a dirmi che durante quel supplex terminato su di un tavolo messo fuori dal ring…non abbiano almeno pensato….o la sua testa non abbia almeno sfiorato le celebrazione di quelle paroline magiche…H O L Y   S H I T!!! Non tutta l’erba é un fascio e se una cosa non piace, non vuol dire che sia brutta o almeno che sia brutta in una determinata cultura.

…e poi c’é stato il main event…e che main event, anche se c’era da aspettarselo. Un mix esplosivo di flyng, tecnica e potenza. Ognuno ha svolto perfettamente la sua parte, il timing d’azione é stato equilibrato e la storia raccontata logica…ossia logico cercare di eliminare Mil Muertes dall’incontro. Detto ció c’è una cosa che mi é piaciuta molto stilisticamente parlando, ma mi é piaciuta molto molto meno dal punto di vista del booking e del messaggio lasciato in ereditá. A cosa mi riferisco? Al finale….bellissimo per Mil Muertes che schiena CONTEMPORANEAMENTE  i due suoi rivali piú temibili e credibili del momento. Bella la postura del pin e la epicitá della inquadratura, meno bello il risultato che taglia le gambe a Pentagon Jr e Prince Puma. L’essere schienati insieme in un main event per il titolo, indipendentemente da come questa pin sia avvenuto e non solo una dichiarazione di bandiera bianca ma é un vero e proprio ridimensionamento. Credo che per il momento i due resteranno fuori dal giro titolato e probabilmente si affronteranno un’altra volta…in un prossimo futuro. La cosa interessante é che a fine match Fenix dichiara che la prossima settimana utilizzerá il Gift of the God per sfidare Mil Muertes (che poi questo non lo abbia potuto fare il povero King Cuerno…rimane un buco tempo-interrogativo…di cui non avremo mai risposta), ora il fatto che questo match sia presentato una settimana prima dell’Aztec Warfare che decreterá il first contender per il titolo, rinnova il mio sentore: il prossimo rivale di Mil Muertes (non avrebbe molto senso una vittoria di Fenix) sará un esordiente del Templo. Come dicevo la settimana scorsa, alcune idee le ho, ma preferisco tenerle per me, non vorrei rovinarvi eventuali sorprese.

 

Anche per oggi é tutto…el Templo esta evolucionando, las historias crecen, la curiosed tambien, sempre piú persone si stanno affezionado a questa promotion, che non solo continua a guadagnare nuovi adepti, ma anche giá annunciato le registrazioni della terza stagione (QUI trovate la notizia). So che a molti puristi del wrestling questo format non piace, ma siamo veramente sicuri che le novitá siano o possano essere dannose per la storia??? Siamo sicuri che ció che e nuovo e che funziona sia dannoso per un movimento e non solamente un opzione, piacevole, in piú. Que no tengais miedo…o meglio….CERO MIEDO….EMG vi sta offrendo la sua mano…seguite Lucha Underground…

 

¡HASTA PRONTO!

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com