Inside Lucha Underground: S02E21 – Six to Survive –

Era una delle puntate più attese en El Templo, oggi sarebbe stato decretato il primo sfidante al titolo di Matanza Cueto…oggi sarebbe stata scritta la storia futura della compagnia…Ultima Lucha è alle porte

RISULTATI

Six to Survive – Part Two of Fighting For The Right to Be Slain By The Monster Matanza Cueto at Ultima Lucha Dos: Pentagon Jr. def. Fenix, Mundo, Taya, Ivelisse and King Cuerno @ 54:00 via pin 4.25 Stars (4,25 / 5)

ACCOGLIENZA DELLA CRITICA 4.25 Stars (4,25 / 5)

50 minuti di wrestling…solo questo ci ha offerto l’ultima puntata di Lucha Underground…50 minuti che entreranno a far parte della storia di questa promotion…50 minuti che scagliano di diritto e di prepotenza questo match tra i migliori dell’anno fino…un MOTY, se vogliamo parlare smartese (anche se di smart veri ce ne sono pochi…molti si sono autoproclamati tali…)…in poche parole una puntata che, indipendentemente dai gusti di ognuno di noi sullo stile del lottato, sarebbe una peccato non vedere.

EMG la settimana scorsa scriveva questo:

riguardiamo i nomi dei 6 contendenti: Se ipotizziamo la vittoria di Pentagon…King Cuerno sarà ostacolato immagino dal redivivo Mil Muertes, Taya ovviamente non si può considerare come credibile e se la vedrà con Ivelisse…non restano che Fenix e Mundo, e guardacaso il buon vecchio Johnny è proprio quel 1/3 del trio campione…siete ancora convinti che siano farneticazioni?

A sette giorni di distanza queste farneticazioni si sono trasformate in realtà. E’ successo tutto quello qui sopra descritto o comunque un buon 80% di quello qui sopra descritto.

Il primo ad essere stato eliminato dalla contesa è stato King Cuerno da Johnny Mundo…e guarda caso chi è stato l’artefice dell’eliminazione? Chi è stato colui che ha offerto su di un piatto d’argento il pin vincente all’ex WWE? Guardate qui sotto…

Poi è stata la volta di Ivelisse…e neanche a dirlo…guardate qui sotto…

E Taya…beh la bionda canadese ha offerto un’ottima prestazione…incassando colpi molto duri e dimostrando grandi doti sul ring (per chi non la conoscesse…è un’ottima lottatrice)…ovvio che Mundo non la potesse eliminare…ovvio che Fenix, il gentiluomo, non la potesse eliminare…quindi chi si sarà preso questo fardello tra i rappresentanti dell’universo maschile?…beh guardate qui sotto…

Niente male vero per una donna?

Ne rimanevano solamente tre…EMG sicuro delle sue convinzioni, ero certo che Pentagon sarebbe arrivato alla battaglia finale, ma era altrettanto quasi sicuro che sarebbe stato Mundo a giocarsi l’opportunità per il titolo e non Fenix…ed invece…ovvio guardate sotto…

Ne rimanevano solamente due e come avete letto nei risultati…il vincitore è stato l’allievo di Vampiro. Quali considerazioni trarre da questo splendido incontro? La prima Pentagon e Fenix hanno dimostrato una condizione fisica invidiabile, vi assicuro che 50 minuti di wrestling sono un fardello enorme da sopportare, non solo fisico ma anche psichico ed emotivo…la seconda, peccato per il risultato…EMG sei impazzito? penserete…No followers non mi riferisco al risultato in se, ma al fatto che fosse telefonato, evidente, certo, assolutmante….indiscutibilmente ovvio che Pentagon sarebbe uscito con la Title Shot da questa puntata…un piccolo neo in un grande capolavoro…perchè l’incertezza in un mondo prestabilito da quel qualcosa in più, sempre….ad un incontro.

Detto ciò non voglio aggiungere nient’altro oggi, potremmo parlare del lato tecnico … di ciò che si è visto, ma toglieremmo protagonismo ad un piccolo gioiellino…fidatevi di me, ritagliatevi 50 minuti della vostra preziosa vita e buttate un occhio sulla 21esima puntata di Lucha Underground.

 

Hasta Pronto!!!