Inside Lucha Underground: S02E22 – Fame and Fortune –

La semana pasada en el Templo, avevamo assistito alla “incoronazione” del primo sfidante al titolo principale: ad Ultima Lucha 2 avremo Pentagon Jr Vs Matanza…ma questa è un altra storia…la storia di oggi é tutt’altra cosa e racconta le gesta di 6 sei lottatori in cerca di gloria…con un settimo che questa gloria l’ha giá trovata.

 

RISULTATI

  • Aztec Medallion Match: Daga def. Mascarita Sagrada @ 2:10 via submission [NR]
  • Aztec Medallion Match: Killshot, Marty the Moth and Siniestro de la Muerta def. Cortez Castro, Joey Ryan and Mr. Cisco @ 8:04 via pin (2,5 / 5)

  • Aztec Medallion Match: Sexy Star & Mariposa def. Ivelisse & Taya @ 9:45 via pin  (2,3 / 5)

 

SINOPSIS:

Dario é nel suo ufficio in compagnia di una nuovo luchador. Questa notte verranno distribuiti 6 Aztec Medallions perchè a Ultima Lucha 2 avremo un match per il Gift of The God. Cueto consegna la settima medaglia nelle mani del nuovo arrivato che in quell’occasione fará il suo debutto: Night Claw é arrivato en El Templo….ed una cosa emerge da questa conversazione….Il nuovo membro del Tempio appartiene alla Jaguar Tribe, la stessa di Prince Puma, strana coincidenza

Ma gli incontri per Dario non sono finiti. Dopo Night Claw è la volta di Dragon Azteca Jr…ed é sempre il solo ritornello…sentito piú e piú volte. El Jefe ripete al lottatore che non é stato suo fratello ad ucciderne i genitori…tutto ruota intorno a Black Lotus, lottatrice che Dragon Azteca affronterá a Ultima Lucha 2….quel giorno vedrá il vero killer ed avrá la sua vendetta.

 

ACCOGLIENZA DELLA CRITICA  (2,3 / 5)

Puntata normale, quella andata in onda questa settimana, poca la qualitá sul quadrato, sicuramente piú interessante il lato storyline. Nel Tempio é arrivato un nuovo lottatore, un nuovo predatore: Night Claw. La cosa interessante non é tanto il fatto che lo vedremo esordire a Ultima Lucha 2, durante l’Aztec Warfare quanto il fatto che sia stato descritto come un appartenente alla stessa tribú di Prince Puma…che sia uno spoiler per la terza stagione?…Credo ci possiate scommetterci…qualsiasi cosa…si esatto qualsiasi cosa. Chi vincerá il Gift of the God? visti i partecipanti credo ci sia poca incertezza…e se non dovesse essere il nuovo arrivato, direi Ivelisse. Una donna? EMG ma cosa stai dicendo? Si una donna…perché lo dico…perché al commento sono state dette cose che mi hanno fatto “drizzare” per bene le orecchie…probabilmente mi sbaglieró…ed a breve lo sapremo.

Ma il vero evento della giornata é stato questo:

Esatto!…Prince Puma ha sfidato Rey Mysterio. Puma vuole essere il migliore e per esserlo deve battere il migliore…ma come gli fa notare logicamente Mysterio….Puma é il Principe….lui invece é il RE.

Match sicuramente interessante che vedrá per la prima volta in questa stagione l’ex WWE lottare “seriamente”. L’approdo di Rey a LU, sventolato in pompa magna, non ha portato nulla alla compagnia dal punto di vista tecnico, solamente qualche apparizione qua e la in contesti di secondo piano. Questo match ovviamente, non sará uno di questi incontri, sará uno dei fiori all’occhiello della compagnia nel suo evento finale. Il modo in cui é stato costruito é uno dei piú classici…il nuovo contro il vecchio…chi sará il migliore? Cose classiche del wrestling che non moriranno mai. Ora, sará curioso vedere chi uscirá vittorioso da quest’incontro che sulla carta sembra essere piuttosto incerto. Io, visto il nuovo arrivato di cui abbiamo parlato sopra, propendo per Rey…perché non mi stupirei di una sua interferenza durante il match. Curioso sará vederne anche il posizionamento nella card e vista l’importanza ed il risalto datogli credo che affidargli il main event della prima parte di Ultima Lucha 2, sarebbe un buon compromesso per mantenerne il protagonismo.

Per il resto poche altre cose, continuano le scarammuche tra The Moth e Killshot e la storia d’amore platonico non corrisposto tra Daga e Cobra Moon…

…a no scusate dimenticavo…é successo anche questo:

 

Famous B, ha fatto vedere la sua vera faccia ed a farne le spese é stato il povero Mascarita Sagrada…che sia il preludio al suo debutto in ring?

 

¡¡¡HASTA PRONTO!!!