Inside Lucha Underground: S02E24 – Ultima Lucha Dos (Part I) –

Ed eccoci arrivati al primo capitolo di Ultima Lucha Dos, evento conclusivo della seconda stagione di Lucha Underground. Per motivi logistici e pratici, sará una puntata un pó diversa di Inside Lucha…piú che una puntata…sará una review…una classica WtW review….

 

Dario Cueto’s 4 A Unique Opportunity Tournament Semifinal Falls Count Anywhere Match 

The Mack def. Cage (10:15)

Il match é stato trasformato in un Falls Count Anywhere su ordine del Jefe, che memore del match avuto tra i due nella prima edizione di UL, ha voluto bissare. Ebbene, l’incontro é stato bello, ma non ai livelli del precedente. Buona l’interazione con l’ambiente fuori ring, buoni alcuni spot, un po meno alcune fasi di selling…ed un po meno il finale: un roll up, totalmente anacronistico con la filosofia di LU e totalmente indatatto al tipo di match e alla violenza che abbiamo visto. Capisco che si sia voluto proteggere Cage…ma proteggerlo in questo modo é fargli fare la figura del “tonto” di giornata…Sul livelllo di wrestling nulla da dire…é incredibile come due uomini di questo peso e dimensioni riescano in alcuni casi a sembrare quasi piú leggiadri di un classico flayer.

RATE:  (3 / 5)

 

Dario Cueto’s 4 A Unique Opportunity Tournament Semifinal Boyle Heights Bar Fight Match

Son of Havoc def. Texano (7:22)

Altro match carino, dove i lottatori, soprattutto Texano si dimostrano pronti a sacrificare il loro corpo, dopo che Cueto, ancora una volta, aveva trasformato un incontro normale in un Boyle Heights Bar Fight. Vince un po a sorpresa Son of Havoc..nel seguito della puntata si capirá il perché… e lo fa in modo chiaro e cristallino dopo una battaglia piuttosto fisica contro il lottatore messicano, uno, continuo a dirlo, dei migliori esponenti del browling in circolazione al giorno d’oggi. Il tema del match…un cowboy vs un motociclista…equivale a bottiglie di alcool, nel contesto LU ci sta pienamente, se poi queste bottiglie vengono utilizzate durante il match in maniera differente dal solito tanto meglio. In conclusione incontro leggermente inferiore al precedente ma assolutamente guardabile.

RATE:  (2,5 / 5)

 

Dario Cueto’s 4 A Unique Opportunity Tournament Finals Falls Count Anywhere Match

Son of Havoc def. The Mack (5:33)

Una delusione se lo si pensa come un match…un senza infamia e senza lode se lo si pensa come l’inizio dell’angle finale che aveva come scopo quello di introdurre un nuovo protagonista che vedremo nella terza stagione: Dr. Wagner Jr….ma ci arriveremo. Una finale di 5 minuti, non sará mai una degna finale…la cosa interessante é stato ovviamente il post match nel quale El Jefe ha messo Son of Havoc nella condizione di scegliere questa famosa Unique Opportunity

  • Opzione 1: 250.000 $
  • Opzione 2: Un contratto per il main event di Ultima Lucha 3.

SOH…non ci ha pensato due volte nel scegliere l’opportunitá titolata…se non fosse che Cueto é andato oltre…: SOH avrebbe avuto la possibilitá di guadagnarsi quei 250.000$ battendo il suo prossimo rivale…ma se fosse uscito sconfitto avrebbe perso anche l’opportunitá appena guadagnata:

RATE:  (1 / 5)

 

Unique Opportunity Match

Dr. Wagner Jr. def. Son of Havoc @ 2:10 via pin [NR]

Come dicevo sopra…un angle….uno squash…un modo per presentare al pubblico Dr.Wagner…niente di piú

RATE: n.g.

PPV RATE:  (2 / 5)

Inizio in sottotono per Ultima Lucha 2, o meglio, la puntata é stata divertente, ma ha portato in dote alcuni errori di booking piuttosto importanti per non essere presi in considerazione. In realtá ci siamo trovati di fronte ad un angle di 45 min piú o meno, che se fosse stato inserito in una puntata normale non avrebbe fatto battere ciglio, ma inserirlo nell’evento piú importante dell’anno per la compagnia mi é sembrata un’occasione perse. Quello che voglio dire é che mi é sembrato sprecato togliere tempo ad incontri che avrebbero potuto dare grandi emozioni per un semplice squash di un lottatore che meriterebbe ben altro trattamento. Se andiamo a veder la cosa cinicamente…Cage ha perso da stupido…Texano ha sacrificato il suo corpo contro il presunto vincitore del torneo…Mac ha jobbato in 5 minuti in finale dopo aver vinto una battaglia hardcore con Cage e Son of Havoc che aveva appena vinto il torneo é stato “squashato” in tre minuti dall’ultimo arrivato: il Dr Wagner Jr. (ottimo nome per chi conosce la lucha libre). Ripeto buon angle per presentare un personaggio importante, probabilmente é stata sbagliata la location. Lucha Underground ha innovato il modo di fare wrestling…Lucha Underground ha fatto del lottato un suo cavallo di battaglia e metterlo da parte per la prima parte dell’evento piú importante dell’anno é stato un piccolo peccato di giuventú.