…e pensare che avrebbe dovuto essercene solamente una…

É iniziata la terza stagiona di Lucha Undergound ed ovviamente WtW la seguirá come le due precedenti. EMG sará il suo timoniere e vi condurrá nei meandri di questi sudici locali che per il terzo anno ospitano i lottatori di LU….EMG, sudici locali? Non scherzare….meglio chiamarlo El Templo!.

Dopo una prima stagione molto bella, la seconda ha lasciato un po con l’amaro in bocca…troppi i punti deboli, pochi i punti forti. Come sará questa terza? cosa avrá in mente Dario Cueto per intrattenere il suo pubblico? Arriverá qualcuno in grado di sconfiggere Matanza? Sono tante le domande…per cui…evitiamo di farle ed andiamo subito alla ricerca delle risposte:

BIENVENIDOS EN EL TEMPLO

…i Risultati…

Lucha Underground Title Match: Champion The Monster Matanza Cueto defeated Son of Havoc @ 7:20 via pin 2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)
Gift of the Gods Title Match: Champion Sexy Star defeated Taya @ 5:38 via pin 1.8 out of 5 stars (1,8 / 5)
– Rey Mysterio defeated Pentagon Dark @ 8:42 via pin 3 out of 5 stars (3 / 5)

IL RITORNO DI DARIO

Prima HONKY TONK MAN (sono saltato sulla poltrona), in versione guardia carceraria che restituisce a Dario tutti i suoi averi nel momento dell’addio alla cella…

Poi quest’uomo/essere…

…ed infine la ruota della “sfortuna”…perché attualmente incrociare Matanza…non é mai una buona cosa…

Cosí inizia il primo capitolo della terza stagione di LU. Dario é in forma, ha voglia di stupire e lo fa inventadosi questa ruota che deciderá colui che avrá una title shot contro il suo fratellone Matanza…La Dea bendata appoggia la sua saggia mano su Son of Havoc…peccato che non gli abbia portato cosí tanta fortuna.

IL PRIMO MATCH PER ULTIMA LUCHA 3

Strana scelta, quella di sancire un match per un evento lontano ancora anni luce. Ivelisse sfida Catrina ad un incontro a Ultima Lucha che in chiave narrativa ci sta tutta la vita, peró, per la tempistica, EMG, ha dei dubbi. Vero é che la storia é giá costruita, ma cosa si fará fare nel frattempo a queste due ragazze? Non ci resta che aspettare ed avere fede…

LE RIVENDICAZIONI DI JOHNNY

…Mundo vuole il titolo di Matanza…per Cueto, peró, non ne ha il diritto…

…Mundo allora chiede una incontro contro Sexy Star per il Gift of the God che gli darebbe la possibilitá di rivendicare un incontro titolato…ma per Cueto non ne ha il diritto…ma lo ha Taya.

…Taya perde la sua opportunitá…per distrazione…e per l’intervento dei campioni Trios….

Insomma ció che avevamo lasciato l’anno scorso é ben lungi dal terminare, PJ Black, Evans e Mundo, presto se la vedranno con i campioni…e Sexy Star sará il nuovo obiettivo del cattivone di turno oppure incasserá title shot garantita dalla cintura?

LA FARFALLA NEL MIRINO

Divertente siparietto…un The Moth piú pazzo che mai e voglioso di conquistare il Tempio, si presenta davanti ad un divertito Cueto…Anche in questo caso…i panni sporchi del passato non sono ancora del tutto puliti…la farfalla é nel mirino di Killshot e la prossima settimana, una volta per tutte, la questione tra i due sará risolta attraverso un match….ma non un match come gli altri…ma un weapons of mass destruction matchincontro che a livello di personaggio, sará sicuramente piú consono al buon vecchio Marty. Sará curioso vedere il risultato…e le sue conseguenze.

UN INCONTRO NATO DA NULLA

Mysterio Vs Pentagon…incontro nato dal nulla per partire con il botto. Non un brutto match ma obiettivamente nulla di memorabile…divertente si…MOTY no. Curiosa la Canadian Destroyer usata dall’ex WWE come finisher. Nel contesto del match e nei suoi dintorni, peró, sono successe due cose interessanti.

  1. Dragon Azteca salva Ray da un Pentagon furioso per la sconfitta…in un post incontro fotocopia di tanti altri
  2. Vampiro…L’attegiamento del commentatore varia durante la puntata. Parte dicendo che non ha piú nulla a che vedere con Pentagon e che é totalemente concentrato sul tavolo di commento…Se ne va durante il main event dicendo che non puó rimanere li a guardare…ed infine questo che vedete di seguito:

…Ottimo finale…perché questo nuovo pseudo rapporto…intriga…

IN CONCLUSIONE

El Templo é ritornato e lo ha fatto con una puntata solida e divertente. Buono il lottato, belle le riprese, ancora piú inquietanti sotto certi aspetti delle stagioni precedenti e soprattutto giá alcuni punti interrogati per i quali ci si puó scervellare alla ricerca delle risposte. Questa, immagino, sará la stagione in cui scopriremo i “padroni” di Cueto. Chi saranno, cosa saranno e soprattutto cosa faranno? Bella l’idea con Vampiro, l’affiancamento a Prince Puma intriga…il classico binomio Pure vs Dark…con la persona pura ed immacolata che iniza poco a poco ad abbracciare l’oscuritá. Ovvio che in questa prima puntata non si siano visti tutti gli interpreti…li vedremo non preoccupatevi…

Matt Striker recentemente ha rilasciato dichiarazioni interessanti nelle quali afferma che Lucha Underground…non é uno show di wrestling ma un comics per persone adulte…ecco dopo la prima puntata della terza stagione…l’impressione é stata proprio questa…

2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

EMG OUT!!!!