Inside Lucha Underground: S03E25: Left or Dead


La puntata 25 della terza stagione ha segnato la fine del primo turno della Cueto Cup. La settimana scorsa avevamo avuto una decisa accelerata, sará stato cosí anche questo giovedí?

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Cueto Cup Tournament Match: PJ Black defeated Sexy Star @ 4:16 via DQ (1,5 / 5)
  • Cueto Cup Tournament Match: Son of Havoc defeated Son of Madness @ 8:50 via pin (2,8 / 5)
  • Cueto Cup Tournament Match: Prince Puma defeated Ricky Mandel @ 1:25 via pin [NR]
  • Cueto Cup Tournament Match: Dante Fox defeated El Dragon Azteca Jr @ 9:04 via pin (2,5 / 5)

PARI E PATTA

Ve lo dicevo la settimana scorsa…ero molto curioso di vedere chi si celasse sotto le spoglie di Son of Madness…ebbene sono stato accontentato non solo per il match che é stato abbastanza divertente, ma anche per la storyline nata tra i due…una storyline da motociclisti…fatta di onore e di supremazia dei propri “colori sociali”…il match lo vince Havoc di rapina…ma l’ultima parola la manifesta al mondo, Madness, rubando il gillet del rivale. I due torneranno ad affrontarsi, per mettere la parola fine sulla contesa, vedremo quando succederá.


LA FINE DI UN SOGNO

L’INIZIO DI UNA RISALITA

Sexy e Puma…seppur molto differenti, hanno avuto una cosa in comune…un lato oscuro. Se, peró, per la bionda ex campionessa di LU, si é trattato solo di un fraintendimento (perderá il suo incontro per aver usato un tirapugni contro PJ Black…momento eccellentemente orchestrato dal lottatore e da Taya), l’ex amico di Rey…sta lentamente passando alle forze oscure, spinto dall’invisibile, anche se palpabile personalitá di Vampiro. Puma vuole il titolo e vuole la rivincita con Rey. Non é piú la persona di prima, adesso sembra quasi senza scrupoli e pronto a tutto per raggiungere il suo obiettivo…Ripeto vuole Rey e lo vuole con il titolo…volere é una cosa…sará cosí se Mundo glielo permetterá.


DANTE ED IL DRAGO

A Dante Fox ed a Dragon Azteca, é stato dato il compito di chiudere lo show…é stato dato il main event. Il match é stato carino, ma inferiore a quello della settimana precedente, ma ha avuto un picco per quanto riguarda la storyline da ambo le parti…soprattuto per ció che riguarda il lottatore senza maschera. Bella é stata la “cinematic” (rubo un termine videoludico perché mi piace farlo) nella quale si é spiegata la storia pregressa dell’ex militare fatto prigioniero…torturato e sull’orlo della morte durante quella che sembrava una guerra identica a quella che si sta combattendo attualmente tra forze armate e terrorismo. Il ragazzo era stato abbandonato…da qui il grande rancore verso l'(ex) amico Kill Shot. C’era bisogno di questi due minuti di storia…e finalmente li abbiamo avuti. Per quanto riguarda Dragon Azteca, ancora una volta l’impressione é stata la stessa…Rey Mysterio nel suo angolo ha fatto danni, involontari…ma ha fatto danni…e prima o poi i due dovranno risolvere questa situazione…o meglio D.Azteca dovrá farlo.


IN CONCLUSIONE  (2 / 5)

Fortunatamente si é mantenuto il trand della settiama scorsa, anche se quest’ultima puntata l’ho trovata leggermente inferiore, dal punto di vista del lottata, mentre ancora buono é stato lo storytelling. La prossima settimana si inizierá a fare sul serio. I match, a quanto sembra non saranno piú quattro, ma tre, quindi, immagino, verrá concesso piú minutaggio. Le storie inizieranno ad approfondirsi…insomma le premesse per l’auspicato salto di qualitá di sono.

Dimenticavo, questi saranno i match:

  • M. Muertes Vs Paul London … vincerá Muertes
  • J.Crane Vs Taya … sono indeciso e seppur sia un grandissimo ammiratore di Taya, spero vinca Crane
  • Moth Vs Fenix…vado con Fenix…perché Moth deve esplodere nella sua gelosia…Melissa sará il premio…

EMG OUT!