Inside Lucha Underground: S03E26: A Fenix to a Flame

Bentornati con l’Inside Lucha Underground, questa volta alla tastiera c’è Francesco Benedetti, provvisoriamente in sostituzione del solito EMG.

Il ventiseiesimo capitolo della terza stagione di LU ha segnato il passaggio al secondo turno della Cueto Cup. Era lecito aspettarsi un salto di qualità. Ci sarà stato? Scopriamolo insieme…

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Cueto Cup Tournament Match: Jeremiah Crane sconfigge Taya 2 Stars (2 / 5);
  • Cueto Cup Tournament Match: Mil Muertes sconfigge Paul London 2.5 Stars (2,5 / 5);
  • Cueto Cup Tournament Match: Fenix sconfigge Marty Martinez 3.25 Stars (3,25 / 5):

 


LA VENDETTA DI SEXY STAR

La settimana scorsa un’interferenza di Taya era costata a Sexy Star la vittoria contro PJ Black… questa volta la lottatrice mascherata ha risposto per le rime, presentandosi nel bel mezzo del match tra Crane e Taya e distraendo la rossa e fornendo un assist a Jeremiah, che chiude con un double underhook piledriver. Le due lottatrici sono ufficialmente in faida, e potrebbero dar vita a bei match. La mia preoccupazione è che, con la Cueto Cup in corso, rischierebbero di non avere spazio durante gli show ed essere relegate a segmenti nel backstage. Come andrà avanti la cosa non lo sappiamo, di certo non è finita qui.


QUALCOSA IN PIÙ CHE SEMPLICI JOBBER

Almeno a primo impatto, avevo avuto l’impressione che Paul London, Malasuerte e Saltador fossero relegati al ruolo di jobber, e che Mil Muertes non avrebbe faticato a sbarazzarsene. Invece mi sto ricredendo, e non vi nego che per un fugace istante ho pensato che London potesse sconfiggere il suo rivale. Alla fine il pronostico è stato rispettato e adesso Mil Muertes affronterà Jeremiah Crane nel terzo turno della Cueto Cup. Incontro che si preannuncia scoppiettante, tra due candidati alla vittoria finale che saranno ulteriormente stimolati dalla questione sentimentale con Catrina.

Dubito che ai tre moschettieri sarà dato ulteriore spazio all’interno di questa terza stagione, per la stessa motivazione di cui parlavo prima. Magari li rivedremo nel backstage, e nella prossima stagione potrebbero avere un ruolo importante all’interno della categoria Trios.


MARTY FA SUL SERIO

Un Marty Martinez in stile Abdullah The Butcher con una forchetta sfregia il volto di Fenix dopo un incontro divertente ma con un finale un po’ buttato lì. Il tutto davanti agli occhi dell’impotente Melissa Santos, che invano aveva provato a fermare Mariposa. Con questo segmento forse si è andati un po’ oltre, ma adesso tutti sappiamo cosa Marty sia disposto a fare pur di conquistare l’amore della bella Melissa. Questa storia va avanti da molto tempo e si fa sempre più interessante. Magari si concluderà ad Ultima Lucha tres, o sarà portata avanti anche nella prossima stagione. Ad ogni modo, credo che a fermare Marty sarà un lottatore che al momento non abbiamo ancora visto a Lucha Underground, o che comunque non vediamo da molto tempo.


POCO MOVIMENTO NEL BACKSTAGE

Per il resto, si segnala poco movimento nel backstage del Templo. Abbiamo assistito ad un ulteriore avvicinamento tra Famous B e Texano, ed i segnali del cambiamento che sta avvenendo in Aerostar, secondo me prossimo al turn heel. Non si sono fatti vedere Vampiro, Prince Puma e non sono stati fatti riferimenti al match tra Johnny Mundo e Rey Mysterio Jr.


IN CONCLUSIONE 2.5 Stars (2,5 / 5)

La Cueto Cup entra nel vivo e il salto di qualità di cui parlavo all’inizio si è visto: non ci sono stati match da ricordare, ma neanche da buttare. Adesso però bisogna ritagliare dello spazio da dedicare a quelle rivalità non più legate alla Cueto Cup.

La prossima settimana assisteremo ai seguenti match:

  • Cage vs Pindar: Vincerà Cage.
  • PJ Black vs Prince Puma: assisteremo ad un bello spettacolo, secondo me ad avere la meglio sarà Prince Puma.
  • Dante Fox vs Son of Havoc: entrambi potrebbero ricevere distrazioni dai rispettivi rivali (Killshot e Son of Madness), credo che ad avere la meglio sarà Fox.

Inside Lucha Underground torna la settimana prossima!

 

LEGGI ANCHE

Francesco Benedetti

La mia passione sono il calcio, le serie TV e ovviamente il wrestling, che seguo da 4 anni. Seguo la WWE e da poco anche la Lucha Underground. I miei wrestler preferiti attualmente sono Prince Puma, Jack Evans, Cesaro, Sami Zayn ed AJ Styles. I miei preferiti di sempre invece sono Kane, Randy Orton e Stone Cold Steve Austin!