Secondo giro di boa della Cueto Cup (oggi finiva il secondo turno) e il ritorno di Rey Mysterio in ring contro PJ Black…questa era quanto ci aspettava dalla puntata numero 28 della terza stagione di Lucha Undergorund. Venivamo da alcune settimane nelle quali l’asticella si era alzata rispetto alle deludenti prime puntate…sarà stato mantenuto il trend positivo?


Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Cueto Cup Tournament Match: Texano def. The Mack @ 7:18 via pin 2 out of 5 stars (2 / 5)
  • Cueto Cup Tournament Match: Pentagon def. Drago @ 8:03 via pin 2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)
  • Rey Mysterio def.ax45ax46 PJ Black @ 11:28 via pin 2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)

IL PATTO CAVALLERESCO…O QUASI

Questi due individui sono saliti sul ring ed hanno dato vita ad un solido incontro iniziato con una cavalleresca stretta di mano…e fin qui tutto perfetto. L’incontro cresceva, il pubblico era coinvolto se non fosse per Famous B. L’agente nel tentativo di far colpo su Texano si intromette nella contesa distrae Mack e lo porta inevitabilmente alla sconfitta. Personalmente non ho amato per nulla questa intromissione semplicemente perchè credevo che “il procuratore” fosse ormai uscito dai giochi. Ora c’è da chiedersi quali saranno le conseguenze? Mack darà la colpa a Texano ed interverrà nel suo quarto di finale? Texano risolverà la questio con Famous B? o chi più ne ha più ne metta. Ovvio che da qui nascerà la storyline che chiuderà la stagione dei due atleti…o almeno pare ovvio.


PENTAGON ED IL BACIO DELLA MORTE

L’incontro con Drago (era il primo tra i due in questi tre anni…strano vero?) è stato divertente ma non memorabile, però ha lasciato tantissimi punti interrogativi sul futuro ed uno speudo spoiler che non ho amato ma che allo stesso tempo mi ha generato hype. Da un lato abbiamo visto lo sconfitto Drago rinnegare ancora una volta i suoi ex compagni…in questo caso il suo ex compagno Aerostar, che non solo, dopo averlo salvato, riceve il tradimento dell’ex amico, ma che si ritrova anche con un braccio spezzato con la firma sopra dello Cero Miedo…e fin qui tutto sensato e logico. Poi, chiusa la contesa si passa nel backstage…o meglio nei corridoi sudici del backstage dove ritroviamo ancora Pentagon Dark in un faccia a faccia con Catrina. La mora sinuosa…gli parla chiaro nei denti..Muertes ti aspetta in semifinale e se tu riuscirai a passare il tuo quarto ti eliminerà dalla faccia della terra. Ora, tornando all’inizio, perchè non ho amato questo pseudo spoiler?…perchè a mio avviso è stato paradossalmente inutile e nocivo pur creando hype al pensiero di rivedere Pentagon Vs Muertes. Inutile perchè ha creato una aspettativa per i quarti di finale rovinando l’attesa di questi match indipendentemente dal risultato. Perchè, se tutto andrà come dovrebbe andare, i due lottatori vinceranno e gli spettatori magari apprezzeranno il match lottato, ma rimarranno sempre con l’amaro in bocca del finale spoilerato…se invece uno dei due perderà i tifosi rimarranno delusi dal non poter vedere questo incontro…insomma la regia si è messa in un piccolo vicolo cieco…comunque superabile attraverso del buon wrestling. A seguire, come sempre, delle piccole caramelline del match…


IL MATCH PROMOZIONALE

Questo pin, ha chiuso il match promozionale con la P maiuscola. Alzi la mano chi non aveva pensato l’incontro nella propria testa con…inizio tra Rey e PJ…arbitro a terra…intervento di Mundo ed i suoi scagnozzi…salvataggio di Dragon Azteca…vittoria di Rey. Booking scolastico, ma inevitabile che è servito solamente, quando, alla fine dell’incontro, Mysterio ha preso il microfono ed ha annunciato (anche se prima lo aveva fatto anche Striker al commento) che tra quattro settimane vedremo quanto segue:

Da segnalare anche il continuo della storyline tra Son of Havoc e Son of Madness…dove scopriamo che SOM è sulle tracce di SOH per fargliela pagare per aver abbandonato il club (SOA style…) … ma non solo…Mascarita Sagrada regala alla tribù una zampa di coniglio…lasciando Paul London e soci in un mare di urla.


IN CONCLUSIONE 2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)

Puntata solida, ma senza particolari acuti. I quarti di finale che ci aspettano sono però…interessantissimi, come altrettanto interessante sarà vedere come verranno costruite le prossime puntate, perchè gli incontri scarseggiano ed Ultima Lucha 3 è ancora lontana

  • Pentagon Dark Vs Texano
  • Mil Muertes Vs Jeremiah Crane
  • Pindar Vs Fenix
  • Prince Puma Vs Dante Fox

Quali saranno per voi le semifinali?…io ho le idee o forse speranze…abbastanza chiare.

EMG OUT!